re: Blender 4.0 - e sticazzi?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lux !
:asd:
non é blender, ma ho trovato sto canale masochistico dove il tipo spiega come creare scene usando esclusivamente shader scritti con codice :bua:
Una roba pazzesca per quanto mi riguarda, fondamentalmente inutile per quello che faccio, ma dall'altra parte avere 1/10 delle sue conoscenze matematiche permetterebbe di essere un dio degli shader procedurali e dei geometry nodes
https://www.youtube.com/watch?v=-pdSjBPH3zM
Citazione:
Lux !
giá preso :sisi: Voglio imparare a fare quei generatori con geo nodes che partono dalla sola geometria, roba che mi fa fare versi absintiani.
In questi giorni peró sto facendo l'ennesimo tentativo con houdini, mi serve per fare una simulazione di fluidi per un progetto. Questo programma mi fa venire l'ansia :bua: peró sto ottenendo qualche risultato :alesisi:
quella forma di modellazione parametrica la uso anche io a lavoro
Citazione:
Lo Zio
quella forma di modellazione parametrica la uso anche io a lavoro
ma senti lo zio... che usi te? Solidworks? Rhino? Che modelli?
inventor
abbiamo creato dei modelli master parametrici dei nostri macchinari
Citazione:
Lo Zio
inventor
abbiamo creato dei modelli master parametrici dei nostri macchinari
fico
e che ci fate poi? Tipo fai un macchinario piú grosso e il modello si scala parametricamente?
yes :snob: con interfaccia di comando dei parametri (tramite delle simil macro in visual basic)
sei giá nel futuro zio, chiedi l'aumento
giŕ richiesti e giŕ avuti :asd:
vedremo a fine anno
luxxa quali sono i forum migliori per houdini? Sono giá su quello ufficiale e odforce... ne conosci altri validi?
Non so se c'é reddit, ma non riesco a capire bene come cazzo funziona :asd:
godo anche io ma mi manca il bolide per poterlo utilizzare a dovere
ho iniziato a studiarlo non so quante volte, ma poi non posso fare quello che voglio e lo abbandono, poi ci riprovo e ricomincio da capo perchč mi son dimenticato tutto.
Citazione:
magen1
godo anche io ma mi manca il bolide per poterlo utilizzare a dovere
ho iniziato a studiarlo non so quante volte, ma poi non posso fare quello che voglio e lo abbandono, poi ci riprovo e ricomincio da capo perchč mi son dimenticato tutto.
intendi houdini o blender?
Citazione:
Dadocoso
intendi houdini o blender?
intendo blender, anche se il 3D in generale mi fa(rebbe) godere a saperci lavorare bene :bua:
al momento quando devo spataccare in 3D uso il portatile, un i5 Dual Core con l'integrata HD4400 e 6GB di ram :bua:
Citazione:
magen1
intendo blender, anche se il 3D in generale mi fa(rebbe) godere a saperci lavorare bene :bua:
al momento quando devo spataccare in 3D uso il portatile, un i5 Dual Core con l'integrata HD4400 e 6GB di ram :bua:
vabbé si ok sei un po' limitato dall'hw :asd: Comunque probabilmente qualche cosina proprio con i geo nodes o simili alla fine la puoi sempre imparare anche con quell'hw