2000 euro in contanti 2000 euro in contanti

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 120

Discussione: 2000 euro in contanti

Senior Member L'avatar di Bicio

2000 euro in contanti

finalmente il parlamento ha tolto questa misura restrittiva che imponeva il tetto ai pagamenti in contanti di 1000 euro e ora finalmente posso tornare al ristorante e al cinema e pagare con contanti suonati

ora io sono fortemente ingenuo e ignorante, ma non capisco perchè debba essere una vittoria liberatoria questo riportare a 2mila euro i pagamenti in contanti

io ci vedo solo del male in tutto questo, cioè che serve solo per i pagamenti in nero

a voler far l'avvocato del diavolo, perchè sti qua credono davvero che sia una cosa positiva pagare le robe così costose in contanti, come se i pagamenti elettronici fossero il male? cioè se fossi una persona onesta con un botto di soldi sotto il materasso e dovessi comprare robe stra costose sapendo del tetto al contante, verserei i soldi in banca e poi tramite carta/bonifici ecc pagherei la somma e bon

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Re: 2000 euro in contanti

perché sennó mario l'idraulico come fa a farsi pagare in nero scusa? Non vorrai mica che i poveri onesti lavoratori italiani paghino pure le tasse a questo governo dittatoriale?

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Per evitare la deriva tecnofinanziaria, è scritto li

Oggi il bancomat, domani i bitcoin, dove andremo a finire? E I BAMBINI? NESSUNO PENSA AI BAMBINI?

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Che poi tra 1.000 e 2.000 capira che cazzo cambia, chi prendeva a nero continuerà a farlo e stop

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

È un piccolo passo, un segnale nell'attesa che il prossimo governo tolga del tutto il limite al contante

Senior Member L'avatar di Arnald

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    perché sennó mario l'idraulico come fa a farsi pagare in nero scusa? Non vorrai mica che i poveri onesti lavoratori italiani paghino pure le tasse a questo governo dittatoriale?
    Ancora?
    Mario l'idraulico si fa pagare comunque in nero. Anche 10'000€ se vuole. E' proprio questo il bello del nero.

Granny Member L'avatar di Maelström

Finalmente le nonne potranno tornare a dare 2000 euro di mancia ai nipotini

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Finalmente le nonne potranno tornare a dare 2000 euro di mancia ai nipotini
    Nipotini che poi riceveranno lettere dall'Agenzia delle Entrate

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Ancora?
    Mario l'idraulico si fa pagare comunque in nero. Anche 10'000€ se vuole. E' proprio questo il bello del nero.
    vabbé ero in vena di sparar cazzate, ma qual'é la razio di questa cosa in realtá?

Mi chiedo anche: perché la meloni, o nessun'altro, si indignano che in Italia ci sono delle tasse assurde sui pagamenti col pos? Perché nel 2022 mi devo sempre sentir dire che ehhhh ma se mi paghi 5 euro col bancomat si paga piú di tasse che di prodotto. Cioé cazzo posso pagare in Polonia anche 20 centesimi e nessuno mi caga il cazzo, possibile che in Italia bisogna ancora andare a giro con i contanti perché sennó non riesci a pagare in mezzi posti?

Ook, pardon the rant, peró e che cazzo Giorgia, e che cazzo. Qua si va indietro invece di andare avanti signora mia

Senior Member L'avatar di BigDario
    Gamer IDs

Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

1000, 2000, 3000....cambia un cazzo.
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.

Senior Member L'avatar di Howard TD

le grandi vittorie

io manco lo uso più il contante, se non per le microspese

Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung

vabbé ero in vena di sparar cazzate, ma qual'é la razio di questa cosa in realtá?

Mi chiedo anche: perché la meloni, o nessun'altro, si indignano che in Italia ci sono delle tasse assurde sui pagamenti col pos? Perché nel 2022 mi devo sempre sentir dire che ehhhh ma se mi paghi 5 euro col bancomat si paga piú di tasse che di prodotto. Cioé cazzo posso pagare in Polonia anche 20 centesimi e nessuno mi caga il cazzo, possibile che in Italia bisogna ancora andare a giro con i contanti perché sennó non riesci a pagare in mezzi posti?

Ook, pardon the rant, peró e che cazzo Giorgia, e che cazzo. Qua si va indietro invece di andare avanti signora mia
    Il pagamento elettronico consente il monitoraggio dei flussi di denaro. Mario l'idraulico ha incassato i 10.000 euro in nero, ma per comprare la TV da 2.000 dovrà pagare con il bancomat. L'acquisizione massiva dei dati di spesa, consente un controllo della congruità tra reddito dichiarato e spese sostenute

Senior Member L'avatar di Bicio

ma il punto che sti qua avranno delle motivazioni ONESTE per aver appoggiato una simile decisione

cioè lo scudo di facciata ce l'avranno immagino

solo che non capisco quale sia

perchè l'unico motivo per appoggiare tali scelte è che o si è dei delinquenti o ti sono venuti i delinquenti a minacciati delle peggio cose se non si appoggiavano tali decisioni

oppure ce la terza via che è solo per dar contro agli altri, a prescindere dalla motivazione, ogni scusa è buona per dare contro a chiunque

arriverà il giorno che dichiareremo guerra solo per motivi di schieramento politico interno

Early Access L'avatar di Orologio

NI

...in nero posso farmi dare anche 100mila euro in contanti...
    (200 euro fatturati o quasi la metà black? In quanti pretenderanno la fattura...?)

Il problema è spenderli...andare sotto ai mille euro vuol dire tagliare fuori tanta roba interessante che può essere fonte di riciclo del nero...(una tv, il portatile, un capo di abbigliamento molto costoso...ecc....).

Mario l'idraulico (ma anche il destina e tante altre professioni al dettaglio....) difficilmente fa fatture uniche sopra i 1000 euro....anzi...il nero lo si fa coi centelli raccattati giornalmente da più persone...

Chi fa il nero VERO invece la soglia di pagamento è superflua...ci sono altri meccanismi per non pagare le tasse...

- - - Aggiornato - - -

...e comunque il nero non lo ammazzano le leggi, ma Amazon...

Senior Member L'avatar di Tyus

Quindi sperano di portare a casa il voto di qualche vecchietto che non riesce a memorizzare il PIN del bancomat?

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

Mostro della Palude L'avatar di Tavea
    Gamer IDs

Steam ID: marcomatt92

Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    le grandi vittorie

io manco lo uso più il contante, se non per le microspese
    Io ormai pago con la carta anche alle macchinette del caffè a lavoro, grazie al loro chip nfc

La Nonna L'avatar di Lux !

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Per evitare la deriva tecnofinanziaria, è scritto li

Oggi il bancomat, domani i bitcoin, dove andremo a finire? E I BAMBINI? NESSUNO PENSA AI BAMBINI?

Senior Member L'avatar di Stefansen

La madre cristiana sta mettendo il turbo è affossando il padre di famiglia ultimamente

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Vabbè uno che dice che il nero viene sconfitto da Amazon e altro con il pin dei pensionati, J4S for economy!

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    È un piccolo passo, un segnale nell'attesa che il prossimo governo tolga del tutto il limite al contante
    Bisogna fare di più, bisogna VIETARE i pagamenti elttronici.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Nipotini che poi riceveranno lettere dall'Agenzia delle Entrate
    Sarebbe il minimo.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su