Umh, dici?
Negli anni 80, mio padre comprò il primo televisore a colori e lo pagò intorno ai 2 milioni di lire.
Oggi, se non si cerca il top ma la media gamma, il televisore puoi cambiarlo una volta all'anno.
Poi c'è tutto il discorso del tessile o della componentistica meccanica. Ovviamente parlo di cose che conosco personalmente e ti posso assicurare che vedo linee di produzione, costate anche milioni di euro, ferme perché non si riesce a stare proprio sul mercato. Si fa prima a comprare e rivendere.
Ultima modifica di MaoMao; 03-08-22 alle 15:09
Ma come vuoi fare un paragone con le tecnologie i cui costi scendono negli anni a prescindere dalla forza lavoro?
Prendi come esempio le automobili e il vestiario...
Comunque se esistono tante alternative cinesi di ottima qualità è proprio grazie alle delocalizzazioni... Un tempo se volevi produrre in Cina eri obbligato a cedere tutto il know how, cosa fermata da Donald Trump...e tutti a criticarlo.
Si, ma senza girarci troppo intorno, quanto pagheresti un televisore 60" prodotto in Europa?
E un cellulare decente?
Tu fai l'esempio delle automobili e io ti dico che la Pande, la Fiat, non può più permettersi di produrla in Italia, costerebbe troppo per stare in quel segmento.
ehm le panda le fanno a Pomigliano, se sei leghista, è vero non è più Italia, però fino a prova contraria non c'è stata alcuna secessione, che io sappia.
https://www.google.com/amp/s/www.cor...a429c_amp.html
non si direbbe
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
e all'esport di sabbiaCina, stop import beni alimentari da 180 società di Taiwan
https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...8e8235fcb.html
quindi gnegne pio pio e alla fine non ha fatto niente la POVRA CinaPechino ha sospeso l’export di sabbia naturale verso Taiwan, assestando un duro colpo almeno nell'immediato alla strategica produzione dell’isola di semiconduttori.
che poi anche queste sanzioni mi fanno ridere come modus operandi
A vuole andare a trovare B ma C non è d'accordo.
A va a trovare B e C se la prende con B che ha fatto entrare A, invece di prendersela con A che è andato a trovare B
fantastici![]()
C non vuole che B veda nessuno, pechè sebbene i loro bisnonni ci abbiano litigato già ai tempi che furono, ancora accampa su B diritti di servitù della gleba.
A non ha piacere che B diventi schiavo di C ancora una volta per una gran quantità di motivi, alcuni di facciata, altri piuttosto fondati.
B non ha piacere per niente di andare a finire nell'orbita di potere di C, perchè gli si prospetta un quarto di secolo di sodomia brutta.
![]()
Stay vigilant.
The Emperor protects.
Cadia stands.
Magari è la volta buona che le società riprendono a fare (poca) roba di qualità. Perché la gente è abituata a cambiate telefono, tv, etc.. ogni 1,2 o tre anni. Mercato dell'auto in crisi perché con il lockdown meno gente si è schiantata e ha distrutto l'auto. Quando fanno un prodotto nuovo e dopo 6 mesi scoprono un difetto non vale la pena sistemarlo perché tra 6 mesi esce il modello nuovo con un disegno diverso.
La Cina dà il via alle manovre militari intorno a Taiwan. Taipei: «Ci prepariamo alla guerra senza volerla»
https://www.open.online/2022/08/04/c...ovre-militari/
--------
Ora, è più pericoloso una persona che fa visita ad uno stato o delle esercitazioni militari con l'impiego di missili e colpi d'artiglieria a pochi passi da uno stato?
Cioè boh, sembra che lo facciano apposta a cercare il casus belli, perché è quel ragionamento da completi menefreghisti dove l'unica cosa che gli importa sono "palle e onore" e i loro viaggi mentali
Tanto che gli frega alla cina scatenare la guerra con Taiwan e portare il mondo nell'oblio con una serie di azioni che non si possono non fare poi? Un po' come la Russia
A me le persone che si comportano con un tale menefreghismo nei confronti di tutti mi fanno diventare matto![]()
Il buon senso 3
O la terza ragione?
![]()
Grandi manovre cinesi stamattina intorno a Taiwan.
La situazione può precipitare da un momento all'altro
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)