Bimba profuga ucraina di 5 anni investita e uccisa a Crotone
di Redazione Online
La bambina, tra i rifugiati arrivati da poco in Italia, camminava in compagnia di due persone di nazionalità ucraina sulla statale 106, in località Cantorato
Una bambina di cinque anni di nazionalità ucraina è morta questa sera in seguito ad un grave incidente stradale avvenuto nei pressi della strada statale 106, in località Cantorato, a nord di Crotone. La bimba era in compagnia della cugina e di un conoscente di nazionalità ucraina, che è rimasto ferito in modo non grave. L’incidente è avvenuto mentre i tre camminavano a piedi lungo la carreggiata destra della strada, quando una autovettura di media cilindrata guidata da un crotonese di 45 anni li ha investiti malgrado la zona fosse normalmente illuminata. La piccola è deceduta sul colpo. Il conducente dell’auto si è fermato a prestare soccorso, ma non c’è stato nulla da fare.
I tre ucraini investiti fanno parte di un gruppo di rifugiati arrivati di recente a Crotone. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti, oltre ai militari dell'Arma, anche il personale del 118, il medico legale e i vigili del fuoco. Il conducente del veicolo è stato condotto al Pronto Soccorso dell'ospedale di Crotone per l'espletamento degli opportuni accertamenti medici ed etilometrici. Sono in corso verifiche da parte dei carabinieri.