Nightgaunt sei tu? Nightgaunt sei tu?

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Nightgaunt sei tu?

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Nightgaunt sei tu?

https://www.vesuviolive.it/aree-loca...cansare-lavoro

Troppo lavoro, e così un funzionario giudiziario “pro tempore” della IV sezione Penale della Corte di Appello di Napoli distruggeva ordinanze, decreti di intercettazione, sentenze, fatture, avvisi, richieste e impugnazioni di sentenze.

Come scritto dal gip, in più occasioni la donna manifestava:

“preoccupazione sia per la mole di lavoro in capo al suo ufficio – a suo dire eccessivamente elevata – sia per la circostanza che alcuni fascicoli risulterebbero smarriti, peraltro, con il silenzio di altri appartenenti all’amministrazione giudiziaria…“.

Persino gli addetti alle pulizie avevano notato che qualcosa non andava, nell’ordinanza si legge che in un’intercettazione uno di loro si lamentava della quantità di carta cestinata mentre svuotava il contenitore della carta posto nell’ufficio della donna.

61,861 L'avatar di fulviuz

Re: Nightgaunt sei tu?

Così si fa,
    dopotutto pensate a tutte le denunce, querele ecc dei novax in aggiunta con quelle attuali perché son stati multati.
    Tutta questa merda viene stampata e protocollata.
    E poi purificata nel sacro fuoco!

Il contegno L'avatar di Biocane

ma mi sa che ce n'è qualcuno pure da me, capita piu' volte che arrivano le notifiche ai mie assistiti e non a me, o tizi che mi chiamano dicendo che sono il loro avvocato ma a me non risulta

Senior Member L'avatar di Nightgaunt

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    ma mi sa che ce n'è qualcuno pure da me, capita piu' volte che arrivano le notifiche ai mie assistiti e non a me, o tizi che mi chiamano dicendo che sono il loro avvocato ma a me non risulta
    Facile che hai inviato tu la busta per il ricorso per conto del dominus o di un collega e il sistema quindi ha "costituito" te nel procedimento. Poi giustamente te ne sei dimenticato ma il sistema continuerà sempre a mandarti le notifiche perché per lui sei tu l'avvocato.

Sul fatto in questione, mi chiedo come sia possibile far sparire atti giudiziari nell'era del processo telematico.
    Voglio dire, a meno che non siano fascicoli degli anni 80', gli atti dovrebbero essere sempre tutti lì nel cloud.

Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Facile che hai inviato tu la busta per il ricorso per conto del dominus o di un collega e il sistema quindi ha "costituito" te nel procedimento. Poi giustamente te ne sei dimenticato ma il sistema continuerà sempre a mandarti le notifiche perché per lui sei tu l'avvocato.

.
    quale ricorso, sono un penalista, non civilista, semplicemente mi nominano come avvocato di tizio e si dimenticano di mandarmi la pec della nomina e dei relativi atti, oppure peggio ancora, sono nominato d'ufficio, mi faccio dare il mandato fiduciario che deposito in procura e continuano a mandare gli atti solo all'assistito, quindi se anche è andato storto qualcosa con il deposito della nomina via telematica, rimango cmq d'ufficio "per il sistema" e nonostante cio', non arriva nulla. Capitato 3 volte, non sempre, pero' 3 volte in un anno è tanto

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

Vabbè sicuro che non distruggeva tutto in maniera casuale
    Sarei curioso di leggerne il profilo

Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    Vabbè sicuro che non distruggeva tutto in maniera casuale
    Sarei curioso di leggerne il profilo
    infatti è indagata per corruzione tra le altre cose...

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    quale ricorso, sono un penalista, non civilista, semplicemente mi nominano come avvocato di tizio e si dimenticano di mandarmi la pec della nomina e dei relativi atti, oppure peggio ancora, sono nominato d'ufficio, mi faccio dare il mandato fiduciario che deposito in procura e continuano a mandare gli atti solo all'assistito, quindi se anche è andato storto qualcosa con il deposito della nomina via telematica, rimango cmq d'ufficio "per il sistema" e nonostante cio', non arriva nulla. Capitato 3 volte, non sempre, pero' 3 volte in un anno è tanto
    Ah capito, sembrava una di quelle robe che al civile capitano spesso e quindi avevo dato per scontato.

Purtroppo l'errore umano capiterà sempre, e con maggiore probabilità se tieni una persona sola a gestire il carico di lavoro che da pianta organica spetterebbe a tre.
    Basterebbero dei gestionali fatti con un po' più di criterio per ridurre parecchio errori del genere.

Senior Member L'avatar di tigerwoods

ma la gente ancora si stampa la roba?

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    A tal proposito, sto facendo una richiesta per della roba amministrativa in comune. Servizio tutto a sportello oppure, udite udite, tramite fantastica PEC: modulo da compilare online, imposta di bollo da assolvere virtualmente, tutto bellissimo, più un bollettino di 5,16€ da pagare a Roma Capitale - Dipartimento Mobilità.
    Ebbene, il numero di c/c dell'ente di cui sopra fa parte di quelli che *NON* sono pagabili online: tramite home banking, dal tabaccaio, dall'home banking di Poste Italiane...è proprio un numero di conto che non è compatibile con questo tipo di pagamenti. Quindi tutto bello bellissimo online MA per quel bollettino di merda, da allegare, devi comunque andare fisicamente alle Poste a sportello

La Nonna L'avatar di Lux !

Volevi che cestinasse decine di tablet ogni giorno? Sarebbe costata allo Stato molto di più!

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    A tal proposito, sto facendo una richiesta per della roba amministrativa in comune. Servizio tutto a sportello oppure, udite udite, tramite fantastica PEC: modulo da compilare online, imposta di bollo da assolvere virtualmente, tutto bellissimo, più un bollettino di 5,16€ da pagare a Roma Capitale - Dipartimento Mobilità.
    Ebbene, il numero di c/c dell'ente di cui sopra fa parte di quelli che *NON* sono pagabili online: tramite home banking, dal tabaccaio, dall'home banking di Poste Italiane...è proprio un numero di conto che non è compatibile con questo tipo di pagamenti. Quindi tutto bello bellissimo online MA per quel bollettino di merda, da allegare, devi comunque andare fisicamente alle Poste a sportello
    uguale per il passaporto, dritti nel diciannovesimo secolo

Se è per questo noi mettiamo pure i timbri, però devo dire che salvo casi particolarissimi la colpa è di altri enti che stanno ancora più indietro e non hanno alcun incentivo a modernizzare.

Non è che poi dall'altro lato le cose vadano meglio eh...a occhio da me 7 volte su 10 il cittadino non sa cos'è una PEC e non mancano gli avvocati a cui devi fare supporto tecnico e altri che mi chiedono cose a cui di solito rispondo: si un attimo che ora vediamo su google.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su