Sogni d'oro Sogni d'oro

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Sogni d'oro

Senior Member L'avatar di Nico

Sogni d'oro

Spammatori insonni radunatevi!

Qualcuno ha difficoltà ad addormentarsi o continui risvegli? Risvegli drammatici?

Ultimamente (leggasi ultimi mesi) non ho particolari difficoltà ad addormentarmi ma mi sveglio cento volte a notte e non riposo bene, benché vada a letto presto, faccia le ore di sonno giuste, senza guardare TV o fare attività fisica in prossimità dell'orario di riposo, non mi sento operativo, e non mi sento riposato..

Ora, senza scomodare i sonniferi e/o droghe eventuali, c'è qualcosa che aiuti a farmi riposare meglio?

Ho provato una generica melatonina con scarsi risultati, o comunque con risultati alterni..

Qualche consiglio?

Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino

Re: Sogni d'oro

Devi capire negli ultimi mesi cosa è cambiato nella tua routine. Temperatura della stanza? Vai a letto sempre a stessa ora e ti alzi sempre alla stessa? Usi smartfono o pc prima di dormire? Melatonina dovrebbe funzionare ma non con i dosaggi del cazzo che vendono. Prova a spruzzare prima di nannare.
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

sarà stress troppi pensieri diventare vecchi/malati/disoccupati pochi soldi

a me succedeva col pagare le tasse. adesso non le pago e sto meglio

Bannato

è che sei ossessionato dalla vita, accetta la tua stessa caducità.

Senior Member L'avatar di Arnald

Anche io ho una qualità del sonno alterna.

Solitamente le notti peggiori sono quelle in cui ho caldo. Ti consiglierei di chiudere il termosifone in camera tua e vedere come va.

Senior Member L'avatar di -jolly-

Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Spammatori insonni radunatevi!

Qualcuno ha difficoltà ad addormentarsi o continui risvegli? Risvegli drammatici?

Ultimamente (leggasi ultimi mesi) non ho particolari difficoltà ad addormentarmi ma mi sveglio cento volte a notte e non riposo bene, benché vada a letto presto, faccia le ore di sonno giuste, senza guardare TV o fare attività fisica in prossimità dell'orario di riposo, non mi sento operativo, e non mi sento riposato..

Ora, senza scomodare i sonniferi e/o droghe eventuali, c'è qualcosa che aiuti a farmi riposare meglio?

Ho provato una generica melatonina con scarsi risultati, o comunque con risultati alterni..

Qualche consiglio?
    non fare attività fisica in prossimità delle ore di riposo non vuol dire niente, innanzi tutto fai attività fisica? se si ,quanto stressante?
    lo svegliarsi spesso durante il sonno è uno dei segnali del sovrallenamento per dirne una o di un lavoro stressante che porta il cortisolo alle stelle

Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino

Il famoso sovrallenamento, che è quasi impossibile arrivarci se non si è almeno altleti di altissimo livello, qua al massimo si alzano dalla sedia per andare al bagno e nemmeno sempre.
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

Senior Member L'avatar di Nico

Citazione Originariamente Scritto da Lo Spruzzino Visualizza Messaggio
    Devi capire negli ultimi mesi cosa è cambiato nella tua routine. Temperatura della stanza? Vai a letto sempre a stessa ora e ti alzi sempre alla stessa? Usi smartfono o pc prima di dormire? Melatonina dovrebbe funzionare ma non con i dosaggi del cazzo che vendono. Prova a spruzzare prima di nannare.
    Apparentemente nulla, no telefono no pc
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    sarà stress troppi pensieri diventare vecchi/malati/disoccupati pochi soldi

a me succedeva col pagare le tasse. adesso non le pago e sto meglio
    Sicuramente la componente stress e i pensieri..per le tasse sono apposto
    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    non fare attività fisica in prossimità delle ore di riposo non vuol dire niente, innanzi tutto fai attività fisica? se si ,quanto stressante?
    lo svegliarsi spesso durante il sonno è uno dei segnali del sovrallenamento per dirne una o di un lavoro stressante che porta il cortisolo alle stelle
    Non faccio molta attività fisica in settimana ahimè, però sabato e domenica di solito mi muovo molto e faccio attività piuttosto intense, cionondimeno la qualità del sonno è più comodo meno uguale, punterei più al fattore stress... Che sul lungo periodo è affrontabile... in tempi non definibili, ma io necessito di qualcosa per farmi arrivare sano di mente a quel momento

Senior Member L'avatar di -jolly-

Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Apparentemente nulla, no telefono no pc Sicuramente la componente stress e i pensieri..per le tasse sono appostoNon faccio molta attività fisica in settimana ahimè, però sabato e domenica di solito mi muovo molto e faccio attività piuttosto intense, cionondimeno la qualità del sonno è più comodo meno uguale, punterei più al fattore stress... Che sul lungo periodo è affrontabile... in tempi non definibili, ma io necessito di qualcosa per farmi arrivare sano di mente a quel momento
    con 2 giorni di allenamento a settimana anche se intensi non si può certamente parlare di sovrallenamento,SE è stress da lavoro o preoccupazioni varie può aiutare assumere l’ashwagandha o Withania Somnifera, non aspettarti miracoli però aiuta la fofatildiserina è piuttosto efficace ma in dosi utili non certo quelle riportate nel bugiardino costa un botto anche la vit C a dosaggi frequenti cioè presa più volte al giorno può aiutare

Senior Member L'avatar di xbrrzt

Impara a mantenere il focus fermo sulle figure ipnagogiche che avvengono naturalmente nello stato di transizione tra veglia e sogno.
    Una volta che padroneggi bene la tecnica un qualsiasi risveglio notturno viene riportato in sonno profondo nel giro di pochi minuti.
    Con il tempo il cervello capisce che la tua volontà mentale è più forte di lui e ordunque è meglio tornare al suo posto =)
    Sulle cause non saprei, possono essere sciocchezze (led o altri stimoli visivi in giro per la stanza) come anche traumi infantili che hai soffocato per decenni e adesso tornano a chiedere di essere risolti... ma se vuoi un consulto professionale in tal senso devi venire al prossimo falò che facciamo sul campo di Enrico e portare un paio di birre

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Ho il gatto che mi sveglia alle 6 per venire sotto alle coperte (si, dorme nel letto, deal with it), colpa del fatto che il sole sorge sempre prima, maledette giornate che si allungano
    Però alla fine non sono così stanco, ci convivo e bon

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su