Firenze Firenze

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23

Discussione: Firenze

Senior Member L'avatar di Jack Carver

Firenze

Ponte 25 aprile con la famiglia.
    Mi date le solite 3 o 4 dritte per mangiare, alla larga da fregature per turisti? Zona centro, non ho voglia di sbattermi con l'auto.
    Ditemi anche se conoscete mercatini di libri usati.

Dimenticavo: parcheggi zona SM Novella che non chiedano 30 euro/giorno ne abbiamo???
    Grazie!

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

Re: Firenze

una bella fila di un'ora all'antico vinaio
    Ritenta, sarai più fortunato.

Senior Member L'avatar di Jack Carver

Grazie Alastor, ma specifico meglio: no panini, per quelli piuttosto becco la prima salumeria senza fila e mi accontento. Voglio star comodo, prenotare un tavolo, entrare e sedermi.

Min. della Prostituzione L'avatar di alastor

per farsi riempire una schiacciata va bene chiunque, l'antico vinaio è quello più di moda al momento
    Ritenta, sarai più fortunato.

Predicatore Google L'avatar di Mdk

La Fettunta, di fianco all'antico vinaio, prenota per sicurezza, fiorentina molto buona e prezzi onesti

Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch

trattoria antico fattore, zona uffizi, se voi magna la ciccia bona

Bannato

Ce n'è uno proprio di fronte alla fine della strada che vien giù dall'uscita dei giardini Boboli che fa un peposo eccellente ma non ricordo come si chiama

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Citazione Originariamente Scritto da Jack Carver Visualizza Messaggio
    Mi date le solite 3 o 4 dritte per mangiare, alla larga da fregature per turisti? Zona centro, non ho voglia di sbattermi con l'auto.

Dimenticavo: parcheggi zona SM Novella che non chiedano 30 euro/giorno ne abbiamo???
    Grazie!
    non so aiutarti per mangiare, ma per il parcheggio valuta quello all'uscita dell'autostrada che poi ti porta col tram in centro Mi pare sia quello di villa Constanza.

Ci vuole mezz'ora di tram ad arrivare in centro, ma parcheggi a santa maria novella: Auguri

Esorcista L'avatar di Don Zauker

Lampredotto e via...

Senior Member

Se vuoi mangiare del pesce da paura in un locale bellissimo vai al fishing lab. Prenota

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Senior Member

Ah ma è la città con sindaco un mona amico del Mona

Senior Member L'avatar di BigDario
    Gamer IDs

Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

Citazione Originariamente Scritto da Jack Carver Visualizza Messaggio

Grazie!
    Osteria de' pazzi (se trovi posto), Za' Za' (molto turistico ma ancora si mangia decentemente).
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Corsair Vengeance 2*16GB @3200Mhz, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.

Junior Member

A Firenze la schiacciata dell'Antico vinaio è un must!

Citazione Originariamente Scritto da Carlo01 Visualizza Messaggio
    A Firenze la schiacciata dell'Antico vinaio è un must!
    si insieme a 1 ora di fila

Ma mi faccia il piacere

L'ultima volta ho preso un paio di schiacciatine a un posticino 2 minuti a piedi dall'antico vinaio, aspettato 2 minuti e volavano

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    si insieme a 1 ora di fila

Ma mi faccia il piacere

L'ultima volta ho preso un paio di schiacciatine a un posticino 2 minuti a piedi dall'antico vinaio, aspettato 2 minuti e volavano
    La Fettunta che dicevo sopra, oltre a ristorante, fa anche le schiacciate, sta letteralmente di fronte ad una delle sedi del Vinaio ma ha la metà della fila nei casi peggiori
    Anzi, l'ultima volta pensavamo fosse chiuso, non c'era nessuno, chiediamo e via, schiacciata senza fila, che si è prontamente formata appena ci hanno visto consegnare il paninazzo enorme

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    La Fettunta che dicevo sopra, oltre a ristorante, fa anche le schiacciate, sta letteralmente di fronte ad una delle sedi del Vinaio ma ha la metà della fila nei casi peggiori
    Anzi, l'ultima volta pensavamo fosse chiuso, non c'era nessuno, chiediamo e via, schiacciata senza fila, che si è prontamente formata appena ci hanno visto consegnare il paninazzo enorme
    io infatti questa cosa la trovo assurda... lo capisco che ci sono posti con roba piú buona e posti con roba meno buona.

Il problema é che oggi se un posto é stato recensito da qualche instagrammer diventa il santo graal e la gente perde il cervello. Poi oh, anche io voglio mangiare la schiacciatina buona, ma mettiamo che l'antico vinaio faccia le schiacciatine da 9.5 e quello accanto faccia le schiacciatine da 9 con zero fila, vado dal 9 con zero fila senza pensarci due volte Insomma... l'antico vinaio é buono, ma non esageriamo eh

Lo capirei se nel raggio di 10 km ci fosse un posto che fa roba buona e un posto che serve merda fumante... ok, allora la fila la capisco, ma non credo questo sia mai il caso

Senior Member L'avatar di Arnald

Dalla casa di Dante c'è un botteghino dove fanno un panino col Lampredotto ottimo.
    C'è anche un trucco per levarsi dal cazzo i turisti: tutti fanno la fila per la cassa, ma tu puoi passare avanti a tutti se trovi il tizio nella finestrella prima che fa il lampredotto. Se dalla finestrella non c'è nessuno tu passi avanti alla fila con la pokerface, entri dentro e fai cenno che "di là" vorresti un lampredotto.
    Zero attesa e turisti che ti guardano con odio.

Per la logistica io mi sono trovato bene con la linea Scandicci-Firenze del tram. Scandicci è un enorme quartiere-parcheggio, percui non avrai problemi a lasciare da qualche parte l'auto. A memoria ti direi il centro commerciale con la Coop, ma potrebbero esserci altre zone più vicine. In un quarto d'ora sei a S.M. Novella e ti levi da tutti i problemi.
    Anche per l'alloggio, se non vuoi trovare una sistemazione in centro, darei un occhio anche a Scandicci.

Ah occhio che a Firenze i parcheggi bianchi NON sono gratuiti ma generalmente riservati a chi ci abita, una roba super illegale secondo me ma "ci sono i cartelli" e quindi ti arrangi
    Il lungotevere è gratis solo la Domenica

Senior Member

panino da casa

Junior Member

Il parcheggio a Villa Costanza è diviso in 2: esci al casello di Scandicci e poi torna al parcheggio dalla strada normale. Così è gratuito ed a tempo indeterminato, poi prendi la tramvia e vai. il biglietto costa 1.50 e lo fai direttamente alla macchinetta alla fermata.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su