Re: Elon si è accattato a Twitter
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
Il grassettato è il motivo per cui non vedi lo stesso livello di sperimentazione altrove :asd:
E quello lo so, era solo per dire che la cina non è indietro come si crede, anzi.
Anzi, è una specie di musk sotto steroidi :asd:
Ma ovviamente non GENIALI...o si? :uhm:
Citazione:
Det. Bullock
Ma soprattutto se la guida autonoma ha già problemi dove le città sono fatte su carta quadrettata come cazzo dovrebbero pretendere di farla funzionare in una città come Messina?
Credo che di messina freghi il cazzo a nessuno :bua:
Cmq lo scopo della guida autonoma è gestire tutti gli imprevisti quindi alla fine il problema di messina sarà solo che farà fondere i proci dedicati ai calcoli.
Citazione:
von right
E quello lo so, era solo per dire che la cina non è indietro come si crede, anzi.
Anzi, è una specie di musk sotto steroidi :asd:
Ma ovviamente non GENIALI...o si? :uhm:
Credo che di messina freghi il cazzo a nessuno :bua:
Cmq lo scopo della guida autonoma è gestire tutti gli imprevisti quindi alla fine il problema di messina sarà solo che farà fondere i proci dedicati ai calcoli.
Ma non solo Messina, era un esempio a caso.
La città Europea media anche in un paese ordinato e strapulito come la Svizzera la guida autonoma la farebbe fondere comunque, e già quegli imprevisti la guida autonoma non riesce ad affrontarli sul circuito di guida.
I famosi influencer cinesi sono sicuramente attendibili... :asd:
Citazione:
Det. Bullock
Io con questa guida autonoma e con l'IA in generale mi chiedo quanti ci credano veramente e quanti siano semplicemente disperati perché hanno bisogno di qualcosa di nuovo da vendere per avere crescita perpetua a due cifre.
Agli albori della mia carriera lavorativa sembrava che qualsiasi cazzo di soluzione dovesse avere una integrazione con i social
Poi ci fu una breve parentesi realtà aumentata
Poi tutti dovevano avere una esperienza mobile anche se facevi robe impossibili da gestire con un cellulare
Poi tutti a fare machine learning
Ora se non metti generative AI almeno tre volte in una frase non ti ascoltano nemmeno
Alla fine son tutti trend tecnologici che hanno un periodo di esplosione per poi "sedimentarsi" sulle applicazioni che effettivamente ne hanno bisogno.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Necronomicon
Ho visto un video bellissimo di uno di sti macinini cinesi toccato leggermente dietro che per tutta risposta partono a razzo in avanti bruciandosi semafori e stop :asd:
Citazione:
von right
Mi è capitato qualche video di influencer che in cina...
Citazione:
Necronomicon
L'analfabetismo funzionale spiegato bene :snob:
Si, so che è una svista ma suka cmq!!1!
Citazione:
von right
L'analfabetismo funzionale spiegato bene :snob:
Si, so che è una svista ma suka cmq!!1!
Disse quello che guarda i video degli influencersss
Cos'è? A te non piacciono i video di gente che va all'estero e ti fa vedere altri paesi? :asd:
Io in cina non intendo andarci quindi mi guardo ben volentieri i video di chi ci va :asd:
Difficilmente mi piacciono. Preferisco vedere con i miei occhi. Trovo inoltre una grossa disconnessione tra chi fa i video sui social di mestiere e il mondo reale.
Però se ti interessa ho fatto un video di 10 minuti sui tentativi di primi passi di un dromedario appena uscito dalla madre nel deserto della Giordania :asd:
Ah vabbè, se a te non piacciono smetto subito :asd:
Citazione:
von right
Cos'è? A te non piacciono i video di gente che va all'estero e ti fa vedere altri paesi? :asd:
Io in cina non intendo andarci quindi mi guardo ben volentieri i video di chi ci va :asd:
No ma va benissimo vederli, basta essere consapevoli che sono una forma di intrattenimento, magari anche molto ben fatta e gradevole, che però racconta una storia che spesso ha veramente poca attinenza con la realtà.
Ma di che cazzo parli? :rotfl:
Gent che gira e filma le cose belle che vede, la poca attinenza che cazzo è? :rotfl:
Che non mostrano anche le cose brutte? Ehm bè, fortuna che serve sottolinearlo :asd:
Tornando in topic e visto che si parlava di quanto è geniale musk questi sono i soldi che tesla e spacex hanno preso solo dal governo americano :asd:
https://pbs.twimg.com/media/Gau9jxaW...pg&name=medium
Citazione:
von right
Ma di che cazzo parli? :rotfl:
Gent che gira e filma le cose belle che vede, la poca attinenza che cazzo è? :rotfl:
Che non mostrano anche le cose brutte? Ehm bè, fortuna che serve sottolinearlo :asd:
Gli influencers mostrano quello che gli serve per fare visualizzazioni o per ripagare chi li sponsorizza. Se pensi di poter trarre informazioni utili da una rappresentazione della realtà completamente artificiale, avrai brutte sorprese.
Quello che raccontano è solo una piccola parte della realtà, ritagliata ad arte per mostrare quello che vogliono mostrare.
Per quello dico che se li vuoi guardare come forma di intrattenimento va benissimo, altrimenti è come pensare di andare al McDonald's e avere i panini come li vedi nelle foto della pubblicità.
La mia critica è al tuo "l'ho visto dagli influencers, quindi è vero". Credevo fossimo tutti da un po' oltre quel livello di ingenuità :asd:
Citazione:
von right
Mi è capitato qualche video di influencer che in cina prendevano tranquillamente taxi autonomi
Citazione:
Kemper Boyd
La mia critica è al tuo "l'ho visto dagli influencers, quindi è vero".
In effetti il guidatore lo avranno tolto con l'editing :asd:
A me pare un altro caso di analfabetismo funzionale ma sarà perchè sono ingenuo :asd:
Citazione:
von right
In effetti il guidatore lo avranno tolto con l'editing :asd:
A me pare un altro caso di analfabetismo funzionale ma sarà perchè sono ingenuo :asd:
No, non l'hanno tolto con l'editing. Se c'è analfabetismo funzionale qui è il tuo, perché non ho mai parlato di video falsi, ho solo contestato la generalizzazione.
Il problema è il sillogismo "ho visto un video con un taxi a guida autonoma" => "in cina sono molto più avanti".
Quanti taxi a guida autonoma ci sono? In quali zone? Con quali condizioni di traffico? Qual è la percentuale di fallimenti in questa sperimentazione? Quanti Incidenti, errori, ritardi, blocchi? Il tutto, all'interno di quale tipo di regolamentazione?
Queste sono le cose che danno un'idea di quanto avanti possano essere, non il video di uno che magari è un accolito della guida autonoma e cerca modi di supportare la sua tesi.
Citazione:
von right
ok che in cina se ne fregano della sicurezza e cmq sarà una sperimentazione...ma dimmi in quale altro paese il servizio è già attivo, per quanto limitato.
Questo per dire che se sono indietro non so di quanto...
Citazione:
Kemper Boyd
Queste sono le cose che danno un'idea di quanto avanti possano essere
Eh...
Citazione:
conrad
Agli albori della mia carriera lavorativa sembrava che qualsiasi cazzo di soluzione dovesse avere una integrazione con i social
Poi ci fu una breve parentesi realtà aumentata
Poi tutti dovevano avere una esperienza mobile anche se facevi robe impossibili da gestire con un cellulare
Poi tutti a fare machine learning
Ora se non metti generative AI almeno tre volte in una frase non ti ascoltano nemmeno
Alla fine son tutti trend tecnologici che hanno un periodo di esplosione per poi "sedimentarsi" sulle applicazioni che effettivamente ne hanno bisogno.
- - - Aggiornato - - -
Ho visto un video bellissimo di uno di sti macinini cinesi toccato leggermente dietro che per tutta risposta partono a razzo in avanti bruciandosi semafori e stop :asd:
Hai dimenticato la fase blockchain
Citazione:
Given
Hai dimenticato la fase blockchain
e la domotica? nessuno pensa alla domotica?
Tranquilli, adesso arriva il grafene e sistema tutto.
Giuro, il 2024 è l'anno del grafene.
O era il 2023?
O era il 2022?
O era il 2021?
O era il 2020?
...