Visto quanto bene vanno in automatico le loro auto è un'ottima strategia :asd:
Il GENIO potrebbe spingerla assolutamente :asd:
Visualizzazione Stampabile
Visto quanto bene vanno in automatico le loro auto è un'ottima strategia :asd:
Il GENIO potrebbe spingerla assolutamente :asd:
io non ho ancora capito a che punto sono con la guida automatica.
Funziona bene e i casi in cui si incidenta sono quelli che fanno più notizia ma sono percentuali bassissime rispetto al totale di utilizzatori ?
In realtà è solo un line assist progredito ?
E' presente solo su Tesla?
E' utilizzabile solo negli USA perchè in Europa non vi è regolamentazione adeguata ?
Dalle ultime che leggevo hanno una guida automatica ma che è molto indietro rispetto ai concorrenti (soprattutto i cinesi) perchè fondamentalmente usa sistemi più economici per orientarsi...nello specifico se non ricordo male telecamere ottiche invece di laser...quindi in condizioni di bassa luminosità o abbagliamento si schiantano (letteralmente, è successo).
Al momento mi pare sia usato solo nella baracconata che hanno fatto a las vegas dove ci sono delle tesla che fanno la spola dentro dei tunnel per qualche km ma appunto sono praticamente sui binari.
Non è usabile manco negli usa, figurati in europa :asd:
In cina hanno dei taxi completamente autonomi in test ma non sono tesla.
Non lo metto in dubbio, è un GENIO mica per niente :asd:
Di sente mcgyver e vuole costruire cose fantascientifiche usando un elastico ed una graffetta :asd:
Nel caso di spaceX ha avuto i miliardi a pioggia dal governo ma con tesla si vede il vero GENIO imprenditoriale :asd:
(14 anni senza utili)
il FSD di Tesla funziona già da anni :uhm:
in alcune città USA ci sono robotaxi completamente autonomi e funzionanti (con un sistema completamente differente e su diversi tipi di auto) :uhm:
https://www.youtube.com/watch?v=4Zg3jc90JTI
Per ora in Europa è limitato solo a livello di test
In realtà la guida autonoma tesla basata solo su telecamere funziona abbastanza bene, ha vulnerabilità maggiori dagli altri che usano camere + radar
Banalmente, la tesla cade nella trappola del beep-beep al coyote, col muro con la strada dipinta sopra :asd:, l'auto con anche radar in quel caso frena
era stato postato un video crash test in cui le tesla non riuscivano a vedere ostacoli attraverso fumo/nebbia o pioggia scrosciante, mentre le cinesi coi LIDAR avevano ovviamente risultati migliori
non funzione per un cazzo o la fa solo in condizioni di visibilità buona, hanno fatto dei test tra tesla con telecamera e auto cinesi con aidar . la tesla ha fatto la strage degli innocenti quelle con aidar no
https://youtu.be/uea8P2wmv7o
Il Lidar c'è l'ha pure il mio robot aspira/lava pavimenti :asf:
Mi pare che con la guida autonoma di Tesla siano ad un punto fermo da qualche anno. In america la hanno e funzionicchia, in europa la vendono (o la vendevano?) con la promessa di una prossima attivazione.
Non ci sono state più innovazioni o miglioramenti, e se ne parla sempre meno.
Non funziona un cazzo è falso, dai :asd:
Indubbiamente ha ancora un sacco di problemi, più delle controparti che utilizzano sensors fusion, il che è anche logico, essendo un sistema più semplice ed economico
E anche questi ultimi, tipo le prius Waymo retrofitted che girano a centinaia, da anni, in California, non sono perfetti, ma hanno un rate di problemi per km percorsi decisamente buono
LIDAR che a Tesla probabilmente costerà qualche cent a pezzo.
Ma hey c'è da tagliare i costi
Attenzione che il sistema si chiama Full Self Driving ma è solo il nome commerciale del pacchetto di aggiornamento di Autopilot che aggiunge nuove feature.
Corrisponde a un livello 2 nella scala di automazione SAE, su 5, dove il vero "full self driving" sarebbe livello 4 o 5
Non il momento migliore per Musk
https://www.focus.it/scienza/spazio/...-nessun-ferito
risolverà tutto in pochi giorni
del resto lui è un genio :snob: