Visualizzazione Stampabile
-
Re: Concessioni balneari
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mdk
Va che puoi andare sulla battigia col tuo asciugamano, gratis, e nessuno può dirti niente :uhm:
Infatti è stato bellissimo quando nel 2020 e credo anche nel 2021, con la scusa delle "misure di sicurezza anticovid", hanno proibito di mettersi con l'asciugamano sul bagnasciuga :rotfl:
Praticamente nessun altro tipo di restrizione visibile o differenza rispetto agli anni precedenti a parte quello :asd:
-
Dovresti aver max 5 metri dalla battigia di spazio pubblico dove puoi stare :sisi: poi auguri a metterti li, visto che c'è il passeggio della gente :sisi: sicuramente non puoi mettere un ombrellone :asd anzi sarebbe da provare e vedere chi si incazza di più, o il bagnino, o la guardia costiera / capitaneria di porto che fa le pattuglie in spiaggia :sisi:
Questi li ho visti più volte "riprendere" i bagnini perché avevano messo i lettini troppo vicini alla battigia superando il limite e non è mai finita in multa, solo bestemmie dei bagnini che si incazzano che sti qua rompono il cazzo con le ronde / controlli dei limiti :asd:
-
Citazione:
Brambo
^THIS
Forse bisogna fare a sacracoso un disegnetto di gente che gli occupa il giardino e paga 1€ l'anno, forse così la capisce. Le spiagge sono di tutti, che è molto diverso dal "non sono di nessuno" :asd: Se vuoi restringere il tutti a solo quelli paganti, mi cacci una concessione che serve pure al comune per restituire qualcosa alla collettività.
Non capisci i MILIARDI di PIL, ovvio.
Miliardi persi come lacrime nella pioggia se le concessioni venissero pagate ammodo
-
Chissà come fanno #GLIALTRIPAESI senza i miliardi di PIL dei bagnettari che pitturano le assi marce del bagno ereditato dal padre.
-
Citazione:
Entreri
Non capisci i MILIARDI di PIL, ovvio.
Miliardi persi come lacrime nella pioggia se le concessioni venissero pagate ammodo
Purtroppo non ho le stesse nozioni di macroeconomia di chi prevede il collasso dell'europa e della germania da un decennio
-
Bisogna applicare il filtro macroeconomico :sisi:
-
Se i migranti sbarcassero sulle nostre spiagge turistiche, sono sicurissimo che il problema dell'immigrazione sarebbe risolto da parecchi anni :asd: tra bagnini che farebbero protestte, turisti che vedono queste cose sulle spiagge e pessima pubblicità internazionale, figuriamoci cosa avrebbero fatto i governi :asd:
-
Citazione:
sacramen
Quanto dovrebbero farlo pagare per 5 mesi l'anno?
Non so, ma chi si trova ad affittare da privati in zone analoghe paga svariate migliaia di euro al mese...e lavora comunque gli stessi mesi...ovvio che il costo delle licenze deve essere proporzionato a cosa c'è sopra (c'è nulla, un chiosco, un ristorante ecc), e le dimensioni...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
gigious
Ma.quindi se metti a gara le concessioni, poi non smuovi più i miliardi di PIL?
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Facile che se ci fossero gare vere di miliardi ne smuoveresti anche di più...specie se qualche bagno a gestione familiare passasse in mano a qualche società un minimo più strutturata...
e i motivi li ho spiegati qualche post fa...ed è perchè tanti di quelli che hanno avuto le concessioni in questi anni ora si cagano sotto, se fai tanto in nero praticamente quando è ora di dimostrare quanto fai fruttare l'attività ti seghi le gambe.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Mdk
Va che puoi andare sulla battigia col tuo asciugamano, gratis, e nessuno può dirti niente :uhm:
In realtà sulla battigia non puoi stare con l'asciugamano, puoi solo transitare, prova in certe spiagge e vengono a farti sgomberare in malo modo...
la battigia è luogo di libero transito, ma non puoi metterti a prendere il sole o "occuparla"...
Di conseguenza i proprietari dei bagni devono tenere i lettini a tot metri, lasciare la gente libera di passare e accedere al mare, ma tu non ti ci puoi stendere.
-
Citazione:
Enriko!!
Facile che se ci fossero gare vere di miliardi ne smuoveresti anche di più...specie se qualche bagno a gestione familiare passasse in mano a qualche società un minimo più strutturata...
e i motivi li ho spiegati qualche post fa...ed è perchè tanti di quelli che hanno avuto le concessioni in questi anni ora si cagano sotto, se fai tanto in nero praticamente quando è ora di dimostrare quanto fai fruttare l'attività ti seghi le gambe.
Questo mi ricorda quando nel 2020 i gestori delle discoteche stimavano perdite per miliardi di euro fino a quando qualcuno non gli ha chiesto da dove uscivano tutti sti soldi :asd:
-
Citazione:
conrad
Questo mi ricorda quando nel 2020 i gestori delle discoteche stimavano perdite per miliardi di euro fino a quando qualcuno non gli ha chiesto da dove uscivano tutti sti soldi :asd:
Eh si, quando lo stato dice...ok ti rimborso in base al tuo fatturato sbiancano tutti :asd:
-
Eh ma volete mettere i miliardi di PIL? :snob:
-
Citazione:
Enriko!!
Non so, ma chi si trova ad affittare da privati in zone analoghe paga svariate migliaia di euro al mese...e lavora comunque gli stessi mesi...ovvio che il costo delle licenze deve essere proporzionato a cosa c'è sopra (c'è nulla, un chiosco, un ristorante ecc), e le dimensioni...
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
In realtà sulla battigia non puoi stare con l'asciugamano, puoi solo transitare, prova in certe spiagge e vengono a farti sgomberare in malo modo...
la battigia è luogo di libero transito, ma non puoi metterti a prendere il sole o "occuparla"...
Di conseguenza i proprietari dei bagni devono tenere i lettini a tot metri, lasciare la gente libera di passare e accedere al mare, ma tu non ti ci puoi stendere.
Grazie ma mi riferivo a quello che aveva scritto Sacra, che per l'appunto non ha senso
-
è proprio pagare un servizio il problema.
-
31 miliardi di euro sono pochissimi. Considerato il numero/lunghezza spiagge in Italia ed il flusso turistico che caratterizza il Paese, un fatturato di 31 miliardi di euro dimostra una gestione proprio di merda (o nero a palla, chissà chissà). E taccio sugli incassi per lo Stato, sul quale l'unico commento possibile è una bestemmia.
Questa è un'altra ragione per cui le licenze dovrebbero essere accessibili a chi saprebbe fare rendere meglio quel bene pubblico.
-
Citazione:
Arnald
Chissà come fanno #GLIALTRIPAESI senza i miliardi di PIL dei bagnettari che pitturano le assi marce del bagno ereditato dal padre.
Magari fossero solo assi in legno. Con i famosi investimenti, hanno devastato interi litorali
-
Citazione:
gigious
Grazie ma mi riferivo a quello che aveva scritto Sacra, che per l'appunto non ha senso
si, l'avevo capito ma ho citato te un po' per buttare li il discorso sulla gestione "opaca" attuale...
Comunque non sono sorpreso dal fatto che sacramen difenda la categoria, ma io comincio a pensare che neppure lui creda a tutte le tesi che porta avanti, un po' lo fa giusto per movimentare la conversazione :uhm:
-
-
mentre voi parlate i grandi gruppi dei balneari tedeschi e francesi attraverso l'ue e la bolkenstein vi stanno togliendo le spiagge italiane per gestirle a loro uso e consumo e riempirle di turisti stranieri che si possono permettere i prezzi folli che vogliono praticare e senza pagare un euro di tasse perché le società sono residenti in paesi offshore come il lussemburgo
-
Nessuno di voi abita sul mare di fronte a lidi con questo tipo di concessioni, mi sa :asd:
-
Citazione:
Enriko!!
si, l'avevo capito ma ho citato te un po' per buttare li il discorso sulla gestione "opaca" attuale...
Comunque non sono sorpreso dal fatto che sacramen difenda la categoria, ma io comincio a pensare che neppure lui creda a tutte le tesi che porta avanti, un po' lo fa giusto per movimentare la conversazione :uhm:
No guarda, è lo stesso ragionamento sul mercato libero energetico che 3 anni fa doveva essere la svolta salvo poi dimostrarsi puntualmente un palo in culo :asd:
Adesso ci si lamenta che il gestore della spiaggia paga tropo poco la concessione, che è una casta di ladri (tipico grillismo), che devono fare aste (sicuramente al ribasso, vero?) nella speranza di..... cosa? Pagare meno il servizio? Ombrellone + Lettino a 10 euri?
Guardate che a me non torna in tasca nulla eh, anzi gli farei già pagare 4 volte tanto la concessione solo per vedere i pezzi di merda piddini lamentarsi col bagnino che gli ha staccato lo scontrino di 50 euro per un giorno di spiaggia :asd: