...e mi è venuta voglia di uccidermi, o di fare una strage.
Sto ovviamente esagerando, ma mi vengono i brividi a pensare a come reagisce uno che ha una mente un attimino più nel caos della mia.
...e mi è venuta voglia di uccidermi, o di fare una strage.
Sto ovviamente esagerando, ma mi vengono i brividi a pensare a come reagisce uno che ha una mente un attimino più nel caos della mia.
Vetinari might not be "a very nice man", but I had breakfast today with someone who'd be a lot worse if he ran the city, and there are lots more like him. And what's happening now is wrong. And as for your damn parrot fanciers, if they don't care about anything much beyond things that go squawk in cages then one day there'll be someone in charge of this place who'll make them choke on their own budgies.
Facebook è il social dei boomer, la maggior parte delle persone lì sfoga gli istinti più beceri: l'utente medio è rappresentato dal poveraccio represso che però ha più o meno un'idea pur parziale del mondo.
Twitter invece è qualcosa che è peggiorato nell'ultimo decennio, l'effetto bolla è incredibilmente radicato, e una larghissima fetta di persone semplicemente non sa dove trovarsi.
Twitter è il social dell'odio, del criticare qualsiasi cosa, del cagare il cazzo per ogni minuzia, della polemica sul nulla.
Però facebook fa schifo per via di X, twitter fa schifo per via di Y, tik tok fa schifo per via di Z... la realtà è che è la gente a fare schifo![]()
L'ultima frase di Kemper è perfetta
Restarting
Twitter è utile se sei un personaggio pubblico o hai un'attività, in quanto puoi usarlo come "Conferenza stampa" per i tuoi avvisi, annunci e dichiarazioni.
Alla persona comune non serve a nulla di utile, si rischia di diventare dei virtue signaller impazziti che fanno polemica per ogni cosa.
TikTok è un social per mini video stupidi, non ha un'utilità pratica alta, chi lo usa di solito lo fa solo per cazzeggiare. Anche qui ci possono essere scopi pubblicitari ma solo per il numero di giovani.
Facebook è diventata una fogna radioattiva a cielo aperto, la parodia di se stesso delle origini, si fa solo polemica nella sezione commenti. L'unica utilità è rappresentata dai gruppi, dato che spesso si organizzano progetti di lavoro, oppure circolano informazioni che altrove non si trovano.
Instagram invece è un gran bel social, il più vicino alla concezione che ho io di social, perfetto per le interazioni sociali, basterebbe qualche piccola miglioria e sarebbe perfetto.
Youtube eccellente, nient'altro da dire
Twitch anch'esso eccellente, ma personalmente preferisco video normali alle live
Tumblr utile per porno, drive, e costruire siti web, ma ci sono alternative migliori in tutto
Discord perfetto
Whataspp e Telegram ottimi, anche qui, basterebbe qualche piccola miglioria per whatsapp e qualche semplificazione per Telegram e sarebbero perfetti.
Classifica finale:
Whatsapp/Telegram>Instagram>Youtube>Discord>Twitch>Tumblr>F acebook>Twitter>TikTok
youtube non è un social e, se dovessi stare a guardare la sezione commenti, è su due binari: o bella tranquilla o il male assoluto peggio di facebook.
Discord perfetto perché grazie al cazzo, è na chat privata e tutto è dipendente da chi hai messo la dentro. Idem whatsapp, telegram ecc, non valgono neanche come social. Anzi, telegram merita una menzione a parte dato che è tipo uncharted territory con la gente che posta la roba più sbagliata ed illegale possibile.
Twitch è la versione cringe e tossica di tik tok. Non che tik tok non lo sia, ma qua siamo su livelli assurdi da disagio mentale. Certo, dipende da chi guarda cosa, ma tendenzialmente la community è quella dei ragazzini disagiati spakkiamo tutto minkia ke bello zi xd
Instagram è quello nascosto. La gente è la meno peggio, ma resta veramente un posto di merda per il modo in cui viene gestito il traffico, funzioni nascoste legate a quanto devi essere in vista e quanto nascosto e così via dicendo. Non aiuta che il contenuto proposto, che non sia quello degli amichetti tua, è figa, macchine, cagnolini e roba che non puoi permetterti.
Twitter è una cagnara assoluta con gente che si lamenta a caso perché non ha un cazzo da fare e ragazzini che mannaggialamiseria li calcinculo da na parte, dall'altra è l'ufficio stampa di tutti.
Facebook è l'angolino dei boomer che però, grazie a dio, ha dei sistemi per poter effettivamente restare in contatto con la gente, filtrare la merda e così via dicendo. Peccato che per poterlo fare devi pure nascondere la gente con cui vorresti stare a contatto.
Insomma, i social mi stanno sul cazzo e vorrei non usarli. Devo usare instagram per forza di cose, facebook lo uso costantemente ma è super filtrato. Il 75% della gente che ho è nascosta o filtrata in qualche modo per non vedere le loro stronzate che mi fa venire di tirargli il collo.
L'unico posto dove sto (e sto bene) è reddit che non è neanche un social. E' un po' come vivere in una qualsiasi città: se non vai in certi quartieri che si sa essere lammerda, tendenzialmente non dovrebbe accaderti nulla di strano.
Twitter è il covo del disagio.
Resta un gradino sopra al social subumano che è rappresentato da tiktok.
TikTok finchè resta il passatempo minchione di turno non mi da fastido. Non lo installerò mai ma non mi da fastidio. Però come accaduto per altri social viene utilizzato per una marea di cagate.
Twitter è esattamente come descritto da Kemper. La fiera del disagio assoluta, gente che non ha una vita vera e propria al di fuori delle 4 mura e che vuol convincersi o è genuinamente convinta che può portare avanti ogni causa idiota. Il covo dei filosofi, citazionisti, e buffoni mancati.
Ma a quel punto non è meglio direttamente onlyfans?
Restarting
L'unico social che trovo utile - e che comunque è molto atipico come social - è reddit. È pieno di merda anche lì eh, però seguendo solo subreddit molto specifici o tecnici, o cercando info su google con "reddit" in coda alla stringa di ricerca, si trova roba utile e interessante.
I subreddit generalisti sono ovviamente una fossa biologica, ma almeno le nicchie buone ci sono.
Forse mi piace perché è comunque organizzato per argomenti, mentre i social classici sono incentrati sulle persone.
Twitter IMO e' la merda che e' diventato anche perche' e' frequentato da celebrita' varie, e quindi i normie peasants fanno a gara di sputo sentenze ad effetto, cercando di avere un retweet o, GASP, una risposta da qualche attore/politico/influencer random, cosi' da potersene bullare.
Se non fosse stato seguito dalle celebrita', sarebbe fallito piu' di 10 anni fa