Non so se qualcuno al mattino lascia in sottofondo Omnibus, su LA7. Io sì.
E' un talk show politico a "bassa intensità", se mi passate il termine. Ospiti più o meno sempre gli stessi, mai di altissimo profilo, argomenti estremamente mainstream e poco vari (99% covid in tempo di covid, 99% guerra ultimamente).
Si potrebbe definire come un cazzeggio tra amici, tanto per avere qualcosa in diretta e non la solita fiction argentina, in un orario poco appetibile televisivamente. E va bene così, è il suo incasellamento nel palinsesto e la trasmissione funziona.
Qualche giorno fa la conduttrice, Flavia Fratello, ha scoperto l'esistenza di Twitch. Non l'aveva mai sentito neanche nominare e tra una pausa e l'altra si è fatta spiegare.
Ha candidamente ammesso la sua (giustificata) ignoranza su cosa fosse ed è rimasta basita quando ha scoperto che c'è gente che addirittura ci campa. Non riusciva a credere che qualcuno venisse pagato per parlare del più e del meno davanti a una camera. E che ci fosse qualcuno disposto ad ascoltare. E che ci fosse qualcuno disposto a pagare o sponsorizzare.
Flavia, te lo dico da amico.
E' letteralmente quello che fai tu, tutte le sante mattine.