Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!
Citazione:
Originariamente Scritto da
darkeden82
Il ragionamento che fai è tipico di chi evade.
Iniziamo a sistemare la situazione e POI a lamentarci.
Finché c'è la questione evasione,anche solo come scusa,le tasse non si abbassano di sicuro
Inviato dal mio PGT-N19 utilizzando Tapatalk
da dipendente evado stocazzo :bua:
solo che vedendo come vengono spesi e gestiti i soldi incassati ho il fondatissimo sospetto che questi 100 mld in più all'anno verrebbero cmq sputtanati malamente e la situazione non cambierebbe.
Io voglio che l'evasione venga azzerata, ma non credo minimamente che anche azzerandola le tasse calerebbero in modo significativo.
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Citazione:
Manu
nel senso che saremmo tutti più poveri, ma allo stesso livello? Concordo
in effetti c'è chi alla nostra età fa la bella vita con la pensione del nonno intubato o direttamente infilato nel congelatore :asd:
Citazione:
sacramen
Se tutti pagassero le tasse avresti una PA ancora più bisontica.
A proposito di PA e burocrazia bisontica, vi metto questo aneddoto (si trova anche in rete) per farvi fare due risate.
Sobborgo/periferia romana, traffico mostruoso matina/sera per tutti quelli che si spostano per lavoro entrando a Roma e tornano la sera, dato che si crea megacollo di bottiglia per immettersi nelle consolari romane che blocca tutte le poche vie della borgata. ESISTE in teoria una strada che potrebbe ampiamente alleggeriri la situazione collegando trasversalmente altri quartieri e facendo respirare il traffico locale...beh, la strada è stata costruita tutta TRANNE gli 80 metri finali, che sono ancora da cantierizzare.
Nell'ordine, le risposte dell'assessore a urbanistica:
“Ad oggi c’è solo una progettazione"
"Dobbiamo però reperire informazioni precise e capire di che tipo di opera stiamo parlando, se è ad esempio un’opera a scomputo per un comparto edilizio già edificato”
“Da tempo abbiamo chiesto una riunione al PAU per conoscere i dettagli sulla convenzione ma non rispondono alla mail"
"non è un’opera così semplice, non sono solo ottanta metri di strada da completare e aprire perché quel tratto sorgono su terreni che nel caso andrebbero espropriati"
"c’è da fare anche un’indagine per conoscere se è interferente con altre progettazioni presenti”.
Praticamente elenca le cose da fare ma, banalmente, NON le fanno. Ma dove vogliamo andare :rotfl:
Scusa Pin, ma lo sanno che quegli 80 metri di strada stanno a Roma e non a Pau, in Francia? Non vorrei che il problema nasca da questa incomprensione.
Tvb,
Zhuge :fag:
Citazione:
Pinhead81
A proposito di PA e burocrazia bisontica, vi metto questo aneddoto (si trova anche in rete) per farvi fare due risate.
Sobborgo/periferia romana, traffico mostruoso matina/sera per tutti quelli che si spostano per lavoro entrando a Roma e tornano la sera, dato che si crea megacollo di bottiglia per immettersi nelle consolari romane che blocca tutte le poche vie della borgata. ESISTE in teoria una strada che potrebbe ampiamente alleggeriri la situazione collegando trasversalmente altri quartieri e facendo respirare il traffico locale...beh, la strada è stata costruita tutta TRANNE gli 80 metri finali, che sono ancora da cantierizzare.
"Dobbiamo però reperire informazioni precise e capire di che tipo di opera stiamo parlando, se è ad esempio un’opera a scomputo per un comparto edilizio già edificato”
“Da tempo abbiamo chiesto una riunione al PAU per conoscere i dettagli sulla convenzione ma non rispondono alla mail"
"non è un’opera così semplice, non sono solo ottanta metri di strada da completare e aprire perché quel tratto sorgono su terreni che nel caso andrebbero espropriati"
"c’è da fare anche un’indagine per conoscere se è interferente con altre progettazioni presenti”.
Praticamente elenca le cose da fare ma, banalmente, NON le fanno. Ma dove vogliamo andare :rotfl:
L'ABC della politica: far finta di fare qualcosa elencando problemi ma evitando di risolverli
io conosco pochissimo i meccanismi della PA, il geometra del comune ha davvero il POTERE di bloccare una roba del genere?
Citazione:
islandhermit
io conosco pochissimo i meccanismi della PA, il geometra del comune ha davvero il POTERE di bloccare una roba del genere?
Certo. Basta che non faccia nulla.
https://www.youtube.com/watch?v=pNeii-283Bk
Citazione:
darkeden82
È un discorso da paraculo.
Senza se e senza ma
No guarda che sei te che sei sceso dalla montagna del sapone con delle teorie economiche da bottega. Le tasse non servono a finanziare la spesa pubblica ma a creare una domanda interna di moneta. Sul fatto che prima dovremmo pagare fino all'ultimo centesimo di tasse che non sono nemmeno vagamente proporzionate agli utili per poter pretendere una PA efficiente, preferisco sorvolare.
Citazione:
NoNickName
No guarda che sei te che sei sceso dalla montagna del sapone con delle teorie economiche da bottega. Le tasse non servono a finanziare la spesa pubblica ma a creare una domanda interna di moneta. Sul fatto che prima dovremmo pagare fino all'ultimo centesimo di tasse che non sono nemmeno vagamente proporzionate agli utili per poter pretendere una PA efficiente, preferisco sorvolare.
Giusto, basterebbe finanziare la spesa pubblica col solo debito pubblico.
sacramen, che ne dici?
Citazione:
Saiph
Una domanda: secondo voi se per assurdo gli italiani avessero pagato tutte le tasse negli ultimi 50-60 anni (evasione zero), oggi l'Italia sarebbe in una situazione peggiore o migliore?
Il problema del nostro paese è che l'italiano medio è un figlio della me**a che porta avanti con orgoglio il retaggio mentale secondo cui inculare il prossimo fottendosene delle regole sia legali che etiche è motivo d'orgoglio.
Quindi anche pagando tutto il dovuto ci sarebbero sempre una marea di furbi in tutti i settori pronti a fregarsi risorse non guadagnate.
Citazione:
Sandro Storti
Con il recupero del nero io non mi aspetto di avere meno tasse da pagare, mi aspetto più welfare, agevolazioni, scuole nuove, ospedali pubblici funzionanti etc.
Non me ne frega un cazzo di avere 100€ in più in busta paga che tanto devo dare all'asilo perché obbligato a mandarla a quello privato.
Va bene uguale.
O tasse più basse o più servizi o più funzionali
Citazione:
Pinhead81
Ti dico solo che dove lavoro siamo stati 3 mesi senza cartucce nelle stampanti perché non venivano fatte le relazioni e gli acquisti conseguenti.
Ho resistito alla tentazione di rispondere ai vari giri di mail "se volete ho Amazon Prime"
Aspetta di finire la carta igienica
Citazione:
Saiph
Rimini, ma un po' in tutta la romagna è andata male. Vari conoscenti mi dicono che pure in liguria e in puglia hanno subìto un bel calo, ma non so quanto siano attendibili :asd:
Levante ligure, un amico che lavora ai bagni mi ha detto che a Luglio stavano a -20%, ma il resto dell'estate un po' si sono ripresi
La Liguria è un miracolo che abbia turismo tra ospitalità pessima,prezzi alti e mare che fa pena.
Chi non è fesso si fa qualche km in più e va in Costa Azzurra, posti migliori,più economica e sicuramente non ti fanno sentire uno stronzo quando stai li
Inviato dal Honor Magic 5 Pro
Citazione:
Maelström
Il problema del nostro paese è che l'italiano medio è un figlio della me**a che porta avanti con orgoglio il retaggio mentale secondo cui inculare il prossimo fottendosene delle regole sia legali che etiche è motivo d'orgoglio.
Quindi anche pagando tutto il dovuto ci sarebbero sempre una marea di furbi in tutti i settori pronti a fregarsi risorse non guadagnate.
This. Totalmente.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Citazione:
darkeden82
La Liguria è un miracolo che abbia turismo tra ospitalità pessima,prezzi alti e mare che fa pena.
Chi non è fesso si fa qualche km in più e va in Costa Azzurra, posti migliori,più economica e sicuramente non ti fanno sentire uno stronzo quando stai li
Beh adesso, il mare in certi posti è bello ma i liguri sono degli stronzi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I prezzi sono talmente aumentati (in maniera peraltro ingiustificata per quanto riguarda le località marittime) che la gente non va più al mare :asd:
Citazione:
darkeden82
ehi, accetto che siamo sgarbati e cari, ma almeno il nostro mare non è così male
e poi la Costa Azzurra è piena di Francesi
Meglio dei Liguri,i francesi si sono molto destronzizzati