Re: I giovani non hanno voglia di lavorare!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Caern
Da dipendente posso dire che essere assunto da sicurezza ma hai meno libertà, viceversa come partita IVA. Personalmente non riuscirei a lavorare come i secondi, ma li invidio molto per questo
Dipende da cosa intendi per libertà. In generale da P.IVA hai solo la libertà di lavorare di più.
Citazione:
Kemper Boyd
Dipende da cosa intendi per libertà. In generale da P.IVA hai solo la libertà di lavorare di più.
Una P.IVA è davvero libera quando è arrivata. Se è all'inizio ha tutti i malus dell'essere autonomo e nessun bonus dell'essere dipendente. :asd:
Io stesso che alla fine sono 10 anni che lavoro faccio più ore di un dipendente e sono costretto a venire in Studio a lavorare, mentre se mi mettessi in proprio del tutto potrei fare come mi pare.
Diciamo che le piva che vanno a gonfie vele (e che poi ti fanno lavorare anche troppo e diventa quindi poi un problema) sono nell'ambito sanitario. Per tutti gli altri professionisti è più uno sbattersi continuamente. Per mia esperienza personale ovviamente e infatti io con il cazzo che l'aprirei :sisi:
Dai non fate i timidi, uno si fa la PIVA solo per evadere dai! Poi c'è anche il governo che dice che le tasse sono il pizzo di stato e che bisogna combattere la mafia quidi.......
Nelle Piva (che evadono - 26 miliardi contro i 14 della Francia), quello che c'è da invidiare è la gestione del tempo.
Citazione:
Sandro Storti
Nelle Piva (che evadono - 26 miliardi contro i 14 della Francia), quello che c'è da invidiare è la gestione del tempo.
non ne hai più di un dipendente, salvo che tu non voglia lavorare poco
Ne hai di meno di un dipendente in realtà
Dipende cosa fai e come lo fai :sisi:
Citazione:
shikky
Eh perché l'assicurazione invece è lì a fare beneficenza.
Non hanno uno studio sulle probabilità di un evento con relativo suo costo su cui fare i calcoli per sapere quali premi richiedere, vanno a braccio.
Il bello di essere dipendenti è la tranquillità, fino alle 9 non ne voglio sapere un cazzo, e dalle 18 di nuovo, non mi interessa come dalle 13 alle 14, non mi puoi rompere i coglioni.
Mentre lavoro spammo senza paura che non sto rallando, sono pagato anche mentre cago in orario d'ufficio, figurati.
Non voglio finire come il geometra che giocava con il pupo affianco a noi.
Ha dovuto piantare li per un pippotto di mezz'ora di un cliente.
Mi avessero chiamato da lavoro "non me ne fotte un cazzo, lo vediamo domani mattina" sarebbe stata la mia risposta.
Il 5 arriva il bonifico se il 5 cade di domenica arriva il 6, è un bonifico superiore al FATTURATO di molte partite IVA (figurati l'utile) che stracazzo me ne fotte di accollarmi il rischio d'impresa?
Lavoro per vivere, non vivo per lavorare.
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Lavori troppo
Ciome è già nella fase di richiesta aumenti?
Ma non aveva iniziato a lavorare qualche mese fa? :asd:
Road to 4k
ciome mi sa che sia nella fase "faccio tutto io, gli altri non fanno niente, sono bravissimo"
Citazione:
Ceccazzo
ciome mi sa che sia nella fase "faccio tutto io, gli altri non fanno niente, sono bravissimo"
il mio lavoro è più difficile e importante del tuo. e lo faccio meglio.
è ancora in mentalità universitaria
Citazione:
Ceccazzo
Presto dategli un account reddit!
Citazione:
Ceccazzo
Considerando come "lavorano" molti "veterani" nelle aziende c'è più di un fondo di verità in quel pensiero.
È che tu lavori in proprio quindi non fai statistica con i dipendenti.
Citazione:
Ceccazzo
è ancora in mentalità universitaria
Tempo un anno e i sogni di gloria spariranno :bua:
Citazione:
Maelström
Considerando come "lavorano" molti "veterani" nelle aziende c'è più di un fondo di verità in quel pensiero.
Un veterano è solo un junior che ha capito che non vale la pena sbattersi oltre una certa soglia
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
Citazione:
Maelström
(parlo in generale, non di ciome) non si ha ancora l'esperienza necessaria per dire questo è un coglione, ma nemmeno a dire questo collega è bravo. Semplicemente è troppo presto.
Citazione:
Kayato
Dai non fate i timidi, uno si fa la PIVA solo per evadere dai! Poi c'è anche il governo che dice che le tasse sono il pizzo di stato e che bisogna combattere la mafia quidi.......
ma cosa vuoi evadere che fino agli 80k paghi uno sputo di irpef
non ne vale veramente la pena :asd: