Io trovo tutto sopravvalutato qua in Italia, i prezzi erano già troppo alti pre inflazione, Jesolo son 10 anni che ha prezzi da stipendi tedeschi invece che italiani. La vacanza interna è sempre più impossibile, vogliono andare in cerca dei polli grossi, non di gente con lo stipendio fermo da 20 anni.
Adesso anche la Puglia vuole puntare al turismo di lusso (auguri a investire con la logica stracciona dei nostri balneari e le infrastrutture assenti)
Personalmente la ritengo una scelta poco lungimirante di cui si stanno vedendo già gli effetti con i dati di quest'anno, meno presenze sì, ricavi in linea però grazie all'aumento dei prezzi.
Il turista fa presto a stufarsi però. I tedeschi si sono tutti fatti la casa al mare in Croazia, quanto pensate continueranno a venire a Jesolo a farsi spennare?
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
la croazia lavorerà un giorno in meno guadagnando come se lavorasse un giorno in più![]()
E pensa che con servizi di merda pisciamo in culo a tutti grazie alla qualità del mare.E chiaro che scrivi senza sapere.
Ho girato mezza Italia per lavoro, ho parenti di sangue in Sardegna e in Romagna acquisiti.
I numeri, al contrario delle persone, non mentono.
La Liguria ha servizi di merda? Si, nessuno lo nega.
La Liguria non ha parcheggi ed è un delirio di traffico? Si, assolutamente, bestemmie a profusione.
Le bandiere blù tengono conto di servizi, accessibilità, comodità e qualità dell'acqua? Si
Ok quindi perché se ha servizi di merda, nessun parcheggio (o quasi) ed una viabilità indecente riesce ad essere da anni la regione con più bandiere blù(ed il distacco è abissale, tralaltro)?
Io guarderei la qualità dell'acqua che dà un vantaggio tale da battersi in culo gli altri punti negativi.
Si lo so l'acqua della Puglia gnegnegne.
Anche le spiagge bianche dalla solway sono bellissime ma in realtà si tratta di discarica chimica con divieto di balneazione.
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
ma piuttosto la sardegna turisticamente di che morte sta morendo?
Praticamente non hai risposto nel merito, sei convinto che la qualità dell'acqua ligure sia superiore a quella di puglia, sardegna, sicilia, ecc. Contento tu eh, nessuno cerca di convincerti del contrario e nessuno ha detto che le spiagge bianche di Rosignano siano migliorignegnegne è, in effetti, una sintesi del tuo post.
dagli tempo![]()
shikky, ad occhio, riesce a combinare l'ospitalità e la simpatia dei genovesi con la superbia napoletana alla c'abbiamo u'sole u'mare a'pizza co a'pummarola ngoppa etc
manca solo un "noi liguri scopiamo le vostre donne quando vengono in vacanza da noi", un altro paio di messaggi e ci siamo
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Ora capite perché tutti quelli che per anni sono andati al mare in Liguria e poi provano la Romagna rimangono sconvolti in positivo.
Oltretutto quest’anno abbiamo avuto pure un’acqua veramente pulita:
E' stata più o meno così per circa metà delle giornate estive; nelle altre era solo leggermente più torbida.
Ultima modifica di Saiph; 26-09-23 alle 12:49
Il mare della Liguria è ottimo.
Il problema della Liguria non sono le spiagge di sassi.
Il problema della Liguria sono i liguri.
Concorso Inps per diplomati nel 2024, 585 posti di lavoro con stipendio da oltre 20mila euro all’anno: come partecipare
https://www.open.online/2023/09/26/i...ati-585-posti/
oltre 20k![]()
sono soldi garantiti a vita almeno![]()