Visualizzazione Stampabile
-
Re: 30 giugno 2022
Citazione:
Originariamente Scritto da
Resident Evil
Mai successo una volta in vent'anni, che non funzionasse qualcosa nella banca online. Al massimo qualche blocco di 24 ore per manutenzione del sito, comunicato settimane prima, del cui disagio non mi sono nemmeno accorto.
Proprio "robetta da nulla" un blocco di 24 ore :asd:
Comunque alla Deutsche Bank in sette anni mi è capitato questo:
1) sito in manutenzione senza preavviso. Da un po' di tempo va meglio, ma fino all'anno scorso mi ci imbattevo in una cosa simile almeno una volta al mese.
2) app che crasha o non funziona. Se sei davanti a un pc te la cavi, ma se sei in giro e ti serve l'app sei fregato
3) circa tre anni fa avevano introdotto il nuovo sistema di autenticazione incrociato che richiede obbligatoriamente l'app anche per operazioni desktop. Adesso funziona abbastanza bene, ma per un annetto fu una cosa tremenda tra saltuari crash e manutenzione.
4) l'app in questione ora complessivamente funziona abbastanza bene, ma il touch id funziona solo per certe operazioni mentre per altre crasha (al che ti mandano un codice di autenticazione per proseguire l'operazione che ti serve).
Noto da anni che maggiore è l'importanza di un sito o di un app (siti e app governativi, siti e app di banche...), più è probabile che siano realizzati in modo scadente.
-
Citazione:
Glasco
al baretto è sparito il cartello "pos non funzionante, spiaze" ed è ricomparso quello "pagamenti pos min. 5 euro" :asd:
che anche questo mi sa che è illegale :bua:
-
Citazione:
Lo Zio
kay, c'hai una dislessia galoppante, tutto bene? :asd:
Sono di fretta, scrivo veloce, ho una mano più veloce dell'altra.
-
Citazione:
Zoro83
Proprio "robetta da nulla" un blocco di 24 ore :asd:
Il "blocco" è sul sito, preannunciato da settimane e di solito tra sabato e domenica. App e carte continuano a funzionare normalmente, non proprio una cosa che ti rovina la vita :asd:
-
Citazione:
Kayato
Sono di fretta, scrivo veloce, ho una mano più veloce dell'altra.
ictus? :asd:
-
Nah, era una cosa che avrei dovuto correggere da giovane con esercizi mirati ma onestamente non ambendo ad una carriera da stenografo non me ne sono mai interessato.
-
beh ma ragionevolmente tutti noi abbiamo un lato dominante :uhm: mano occhio piede...
-
Oggi, dopo 9 anni di P.Iva è arrivata la prima richiesta di pagamento con carta. :asd:
Ho detto che non ho il pos e ho chiesto di fare un bonifico.
Il cliente ha accettato di buon grado ed è andato via con i documenti che gli servivano e la mia parcella. Tutele per me: una stretta di mano. :bua:
Vediamo se terrà fede alla PAROLA D'ONORE oppure farà il furbo.
-
So già come va a finire :bua:
-
Non ti pagherà e ti denuncerà :sisi: win win per lui :snob: poi se è bravo lo dirà pure ai giornali così che tutti si dimentichino che non ha pagato :asd:
-
Esistono i bonifici istantanei, potevi fartelo fare sul posto
-
Citazione:
tigerwoods
E lui poteva anche mandarti a cagare :asd:
Se non ti fidi metti il POS :snob:
-
Citazione:
tigerwoods
Non siamo mica a Londra o Rotterdam o dove cazzo sei. :asd:
Settant'anni, Liguria. Ho detto tutto. :asd:
-
Settant'anni, ti chiede lui di usare il POS e tu, giovane, non ce l'hai. How the turns have tabled :asd:
-
Citazione:
Kemper Boyd
Settant'anni, ti chiede lui di usare il POS e tu, giovane, non ce l'hai. How the turns have tabled :asd:
:rotfl:
-
L'altro giorno ho usato del CONTANTE per prendere della frutta da un camion, quelli che vengono dalle terre di mezzo, non so se mi spiego :eek:
Erano mesi che non lo usavo, chissà, magari aveva pure il pos, ma non me la sono sentita di chiedere :eek:
-
Citazione:
Kemper Boyd
Touchè! :asd:
Va detto che se in 10 anni è la prima volta, non avrebbe senso avere la macchinetta lì in un angolo a prendere polvere.
Dai, se entro 3 anni me lo chiede qualcun altro giuro che prendo un SumUp.
-
Citazione:
megalomaniac
L'altro giorno ho usato del CONTANTE per prendere della frutta da un camion, quelli che vengono dalle terre di mezzo, non so se mi spiego :eek:
Erano mesi che non lo usavo, chissà, magari aveva pure il pos, ma non me la sono sentita di chiedere :eek:
Non e la faccio più a comprare la frutta da quei camion, se la guardi al buio è fosforescente :asd:
-
Citazione:
Resident Evil
Non e la faccio più a comprare la frutta da quei camion, se la guardi al buio è fosforescente :asd:
Non credo che lo farò più nemmeno io, è solo capitato al posto giusto al momento giusto :asd:
-
Citazione:
Arnald
Non siamo mica a Londra o Rotterdam o dove cazzo sei. :asd:
Settant'anni, Liguria. Ho detto tutto. :asd:
qui manco si usano i bonifici, ti mandano un tikkie e puoi pagare istantaneamente.
tipo satispay ma fatto bene e collegato direttamente con la banca :asd:
-
Citazione:
Arnald
Ho detto che non ho il pos e ho chiesto di fare un bonifico.
:facepalm:
-
-
Possiamo dire che ormai la guerra al contante è ufficialmente vinta?
Sono stato qualche giorno nel profondo sud e ho usato la carta tranquillamente per ogni cosa
-
Citazione:
megalomaniac
Sono stato qualche giorno nel profondo sud e ho usato la carta tranquillamente per ogni cosa
E' uno dei Segni dell'Apocalisse imminente :sisi:
-
Citazione:
megalomaniac
e hanno rilasciato scontrino fiscal?
-
Quest'obbligo non so quanto sia rispettato, mia mamma che va a fare la spesa nei negozietti / fruttivendolo / panificio ecc, ancora racconta che le dicono che il pos non va, che vogliono solo contanti, che non sono obbligati ad accettare la carta o che sotto certe cifre, non l'accettano :uhm:
Io le ho detto di sfancularli e andare alyre, ma figurati se lo fa.. :bua:
-
Citazione:
Bicio
Quest'obbligo non so quanto sia rispettato, mia mamma che va a fare la spesa nei negozietti / fruttivendolo / panificio ecc, ancora racconta che le dicono che il pos non va, che vogliono solo contanti, che non sono obbligati ad accettare la carta o che sotto certe cifre, non l'accettano :uhm:
vivere nel 1800 deve essere una esperienza :uhm:
-
Citazione:
Lo Zio
e hanno rilasciato scontrino fiscal?
SI
-
-
Citazione:
tigerwoods
gnoooooo le commi$$ioni di 2 eurocent che annullano tutti i nostri kuadagni gnooooo
Citazione:
megalomaniac
SI
WTF :eek2:
-
Io sono stato le ultime due settimane con 5 euro di carta in tasca e stop, senza andare a prelevare nulla... se mi guardo indietro, solo 2-3 anni fa sarebbe stato impossibile per me.
Non che avessi resistenze ideologiche, ma proprio mentalmente mi scattava l'interruttore del bancomat per le spese "grosse", mentre le robe sotto i 100/50 euro di solito andavo di cash.
Ma così, per abitudine più che altro.
Nel mio caso a fare la differenza è stato a suo tempo il cashback statale, che mi ha "abituato" ad operare diversamente, ed una volta che ho testato sul campo la comodità poi non sono più tornato indietro.
Oramai tra carta e satispay (soprattutto per bar o pranzi di lavoro... molto comodo), il contante me lo tengo un po in tasca ma giusto per avercelo in caso di emergenza... se prima facevo un prelievo a settimana, oramai ne farò si e no uno al mese.
E credo che questa cosa sia successa anche ad altri... e poi i commercianti finiscono per forza di cose per adeguarsi: se sono abituato a pagare in un certo modo e te mi rompi le balle, magari quella transazione la finisco anche lì, ma poi vado altrove. Di negozi che sono gli unici a poterti vendere qualcosa non è che ce ne siano molti... se te mi rompi le balle, io vado a quello accanto.
-
Onestamente non mi stupirei se in certe aree la mafia si fosse così organizzata a chiedere il pizzo che fa montare il LORO registratori fiscali così sembra tutto in regola ma invece di pagare l'iva stanno pagando il pizzo!
-
Citazione:
Bicio
Cos'è che hai detto a tua mamma? Ai miei tempi si portava rispetto
-
Citazione:
Dehor
WTF :eek2:
Sono stato in zone troppo turistiche forse
Magari se andavo a farlo in paesini più sperduti invece del pos prendevano la lupara
-
ieri sono andato al greco. Quando vado a pagare, alla cassa c'era un tipa che stava dietro sia al bere che ai pagamenti. Sono 22,5 euro. Bancomat. Inserisce la cifra nel POS, e me lo gira.
https://i.postimg.cc/520bZpJn/Sale-profumo-di-mare.jpg
io guardo la cifra, perchè il dubbio mi viene sempre, sia quando pago col contactless (ma li più di 30/50 euro non mi fregano), sia quando digitano le cifre :bua:
le dico "ehh è un pò salato come conto.." :asd: lei intanto stava preparando il bere per un tavolo, dopo un pò guarda il POS e mi fa "ohh scusa, mi sono sbagliata con gli zeri.." e io "ehh, offro io da mangiare per tutti!!" :hurra: :cheers:
fortunatamente è la prima volta che mi capita :sisi: tanto succederà la volta che non ci farò caso e pagherò migliaia di euro in una transazione, ne sono sicuro :bua:
-
se non ti accorgi di pagare migliaia di euro te lo meriti
-
io vado al greco in centro, a pranzo fanno il 15% di sconto :snob:
-
se paghi cash non succede
-
-
Citazione:
Lo Zio
se non ti accorgi di pagare migliaia di euro te lo meriti
C'è da dire che con il contact less spesso non ti girano il pos, anzi si pigliano la carta e fanno passare il pos dietro al bancone. I pos seri che trovi speso oltre confine hanno il doppio schermo gestore/cliente.