Citazione Originariamente Scritto da Resident Evil Visualizza Messaggio
Mai successo una volta in vent'anni, che non funzionasse qualcosa nella banca online. Al massimo qualche blocco di 24 ore per manutenzione del sito, comunicato settimane prima, del cui disagio non mi sono nemmeno accorto.
Proprio "robetta da nulla" un blocco di 24 ore


Comunque alla Deutsche Bank in sette anni mi è capitato questo:

1) sito in manutenzione senza preavviso. Da un po' di tempo va meglio, ma fino all'anno scorso mi ci imbattevo in una cosa simile almeno una volta al mese.

2) app che crasha o non funziona. Se sei davanti a un pc te la cavi, ma se sei in giro e ti serve l'app sei fregato

3) circa tre anni fa avevano introdotto il nuovo sistema di autenticazione incrociato che richiede obbligatoriamente l'app anche per operazioni desktop. Adesso funziona abbastanza bene, ma per un annetto fu una cosa tremenda tra saltuari crash e manutenzione.

4) l'app in questione ora complessivamente funziona abbastanza bene, ma il touch id funziona solo per certe operazioni mentre per altre crasha (al che ti mandano un codice di autenticazione per proseguire l'operazione che ti serve).


Noto da anni che maggiore è l'importanza di un sito o di un app (siti e app governativi, siti e app di banche...), più è probabile che siano realizzati in modo scadente.