Allora, da oltre vent'anni, e dopo infinite visioni, mi ritrovo con questo eterno problema: i poliziotti recuperano la macchina del Drugo, rubata, mezzo sfasciata, cagata dentro, etc. Sul sedile posteriore, mi pare, infilato nelle pieghe del divano, viene rinvenuto un compito in classe.
La questione è che in quel punto, da sempre, io mi perdo; non so se mi distraggo oppure sconnetto per un attimo il cervello. Fatto sta che finisco direttamente a casa di Larry, il bambino cicciotto, col padre nel polmone d'acciaio e Goodman in abito da Law&Order. Una scena mastodontica, incredibile fino all'ultimo dettaglio, compreso il respiro meccanico del polmone d'acciaio sopracitato.
Me la guardo, godo ogni volta come fosse la prima volta, e via, l'ennesima visione poi scorre fino al termine.
Però oggi vorrei capire - se qualche anima buona me lo sintetizza - cosa cazzo c'entra il compito in classe, il bambino Larry, e come si finisce nel suo salotto per l'interrogatorio; perchè è il mio nodo di Gordio, non lo scioglierò mai, da solo.
Sentiti ringraziamenti.