Progettiamo insieme il mio futuro studio! Progettiamo insieme il mio futuro studio!

Risultati da 1 a 20 di 57

Discussione: Progettiamo insieme il mio futuro studio!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Arnald

Progettiamo insieme il mio futuro studio!

Come alcuni di voi sapranno già, ho comprato una piccola proprietà, per farne il mio covo di cazzegg....ehm, lavoro.
    L'acquisto è avvenuto a luglio, ma tra lavoro e mancanza di tempo credo che inizierò a sistemarlo a cavallo dell'anno nuovo. Spero.

Nel frattempo devo decidere alcune cose:
    - Bagno sì/no: sembra un quesito stupido (no pissbottle ), ma il fatto è che avrei a disposizione un bagno dei miei genitori a distanza di 10 metri e 3 porte. Crearmi un bagno tutto mio non sarebbe un lavoro insormontabile, ma almeno 5'000€ partirebbero, tra muri, impianti, sanitari e allaccio alla fogna. Sostanzialmente: vale la pena spendere 5000€ per cagare su una tavoletta 100% tua? Risposta non scontata.

- Clima: la stanza è 32 metri quadri, alta 3,55. Fanno 113 metri cubi, che sono tanta roba da scaldare. L'utilizzo è sporadico, 2 giorni a settimana, non consecutivi. Temo che nel tempo in cui mi si scalda l'ufficio devo già andare via. Sicuramente devo sovradimensionare il climatizzatore e deve avere un controllo da remoto. Il che fanno altri 2000€ circa. Fossi da solo mi costruirei un cubicolo 2x2x2 e climatizzerei solo quello, ma siccome devo accogliere clienti farei una discreta figura da idiota.

Poi ci sono un sacco di altri aspetti: ho i muri in pietra e sospetto che siano anche belli, ma significherebbe farsi un culo quadrato e demolire tutto l'intonaco, spazzolarlo e stuccarlo. Farlo fare a un muratore avrebbe costi proibitivi. Pavimento attuale in linoleum orrendo, incollato sopra cementine delle quali non so le condizioni. Dilemma se andarci sopra o se rifare tutto di sana pianta, con costi esorbitanti.

Ultima modifica di Arnald; 21-09-22 alle 15:18

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su