
Originariamente Scritto da
Krys
Storia strana, lunga ecc.
Praticamente ho capito di averlo dopo anni di rituali notturni e cose che dovevo fare a ripetizione prima di uscire di casa.
Quando un bel giorno mi sono fatto male per seguire sti rituali, mi sono reso conto che c'era più di qualcosa che non andava. Ho fatto una ricerca per capire e oh no, letteralmente ogni cosa che era l'ocd era la. Mi rendo conto che le cose non dovresti diagnosticartele da solo, che siamo nell'era del "oh no ma sono trpp io cioé", ma nel caso di una cosa simile è un po' diverso.
Alla fine mi sono forzato di capire che passare un'ora la notte a chiudere e riaprire la valvola della bombola del gas della stufa (perché ogni tentativo devi farlo 3 volte però hey, forse non l'hai chiusa bene, forse se vai a letto moriranno tutti per il gas o perché magari esplode, però hey forse l'hai chiusa troppo forte e domani ti daranno contro perché tu e le tue cazzo di mani che chiudete le cose troppo forti, ma comunque sia ogni tentativo devi farlo 3 volte eh, mi raccomando) era un po' troppo. E questa solo per dirne una, avevo il frigo, le mani, gli interruttori della luce, le mani, le prese, le porte, le luci, ho già detto le mani?
Sta cosa è durata per anni e anni e anni e anni finché non mi sono fatto male scorticandomi na mano. A quel punto ho fatto un paio di ricerche, ho cercato di capire il perché facessi ste cose e le cause.
Alla fine mi sono forzato di capire che, anche nel caso peggiore, non sarebbe morto nessuno e non sarei stato l'artefice dell'apocalisse se non avessi fatto sti controlli e azioni ripetute. Nel momento in cui sono riuscito ad andare a vivere per i fatti miei, la cosa si è quasi del tutto risolta da sola.
La causa del problema, per me, erano le ansie causate da chi viveva con me.
In sto periodo vivo a casa della mia ragazza perché siamo alla ricerca di un posto per andare a vivere insieme e suo padre, con gli ovvi "attento qui e attento la" me ne ha fatto tornare qualcuno. Se sono sovrappensiero o agitato ricomincia tutto, ma se ho quel minimo di "lucidità" mi dico "oh, se sbaglio domani chiedo scusa, non muore nessuno".
Non ne sono "guarito", ma è veramente minima come cosa
