Re: la piattaforma di gioco a voi nemica
Citazione:
Originariamente Scritto da
Biocane
la Jasper, anche io presi quella infatti mai avuto problemi, è morta dopo tanti anni, ma perché l'avevo lasciata inutilizzata per un anno è quindi quando l'ho riaccesa se n'era andata :cattivo:
l'unica console ms davvero meritevole, ho avuto problemi gravi all'hard disk sia con la primissima Xbox che con quella ciofeca della one
Esatto Bio :sisi:
Devo averla ancora imballata in cantina dopo il traslogo di febbraio.
Bella console.
Anche la versione Falcon era abbastanza affidabile :uhm:
Della One utilizzo solo il controller su pc :asd:
Il Game Gear.
Un Master System portatile (che già possedevo) con la durata delle batterie nulla.
Lo scambiai con un Game Boy di un compagno delle elementari.
Citazione:
Biocane
la Jasper, anche io presi quella infatti mai avuto problemi, è morta dopo tanti anni, ma perché l'avevo lasciata inutilizzata per un anno è quindi quando l'ho riaccesa se n'era andata :cattivo:
l'unica console ms davvero meritevole, ho avuto problemi gravi all'hard disk sia con la primissima Xbox che con quella ciofeca della one
io sostituita una volta in garanzia per RROD
un paio di anni fa avevo provato a riaccenderla per fare una partita a civ rev è partita ma andava ai 2 all'ora (tipo 5 minuti solo per arrivare al menù del gioco) :cry:
Xbox 360. Sembrava indistruttibile, invece dopo un paio d'anni ho avuto l'onore dei 3 led rossi anch'io.
Sistemata, un paio di mesi e nuovamente 3 led rossi.
Presa una nuova appena prima dell'uscita della ONE, in teoria va ancora... :asd:
Un qualsiasi PC pre-assemblato prima di imparare ad assemblarne uno da zero :asd:
La ps1.
Ha portato il gaming nel mainstream.
Ogni singolo problema del gaming moderno ha la sua origine da quella scatoletta grigia di merda.
Menzione d'onore per i PC "fatti in casa" che ho avuto negli anni 2000-2010, tra cui il primo completamente assemblato da me con i pezzi piu' economici trovati nei negozi online.
I giochi che randomicamente crashavano al desktop (e l'autosave non esisteva...) mi frustravano a tal punto che mi hanno rovinato giochi come Morrowind (ancora adesso a giocarlo mi tornano in mente quei momenti di frustrazione e non rieso ad andare avanti dopo 2 ore :bua:)
Oppure i problemi di prestazione, a far andare decentemente Doom 3 e Half Life 2 senza stutter.
Infatti al tempo giocavo praticamente solo ad emulatori, flash e roba retro :asd:
Citazione:
Nightgaunt
La ps1.
Ogni singolo problema del gaming moderno ha la sua origine da quella scatoletta grigia di merda.
Ma che cazz stai dicendo :asd:
Citazione:
GenghisKhan
Ma che cazz stai dicendo :asd:
Dalle mie parti NESSUNO videogiocava, giusto i nerd col nintendo, megadrive e pc.
Con la PS1 ci fu un BOOM, da cui tutto il male che ne è derivato, come ad esempio i corridor shooter che poi hanno infestato l'intero genere.
Citazione:
Nightgaunt
La ps1.
Senza ps1 il gaming sarebbe morto a fine anni 90 :asd:
Citazione:
Nightgaunt
Dalle mie parti NESSUNO videogiocava, giusto i nerd col nintendo, megadrive e pc.
Con la PS1 ci fu un BOOM, da cui tutto il male che ne è derivato, come ad esempio i corridor shooter che poi hanno infestato l'intero genere.
È il fatto che gli investimenti siano centuplicati, creando nuovi genere, franchise, crossover, permettendo anche agli sviluppatori indie di emergere, no vero? :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Mammaoca
Senza ps1 il gaming sarebbe morto a fine anni 90 :asd:
This :asd:
Nessuna in particolare, forse giusto il Game gear con zero esclusive e quello da me comprato con lo spinotto per la corrente ballerino (per le batterie ci voleva un mutuo, quasi a livello del Lynx :asd: )
Con la 360 addirittura mai avuto problemi, ed ero uno che si era comprato la primissima versione (poi passato alla revisione con l'estetica tutta storta).
Citazione:
LucaX360
Un qualsiasi PC pre-assemblato prima di imparare ad assemblarne uno da zero :asd:
Effettivamente, non so se ero diventato più "abile io", i SO migliorati ecc...
ma i problemi sono spariti quando ho smesso di comprare i pc dal negozio di fiducia del paese...e ho cominciato a comprare pezzi altrove/affidarmi ad altri e via via assemblare da me.
Ricordo che verso il 2001 ho cominciato a lavorare in un negozio di videogame, e per li passavano svariati appassionati / nerd di PC, overclock ecc, comprando quello che mi dicevano loro ecc magicamente i problemi sono spariti...
Citazione:
Howard TD
Anche la versione Falcon era abbastanza affidabile :uhm:
Della One utilizzo solo il controller su pc :asd:
a me si è rotta pure una slim figurati :bua:
Citazione:
Nightgaunt
La ps1.
ma che cazzo stai dicendo, scusa? :asd:
soprattutto bellissima l'argomentazione soggettiva proiettata sul mondo intero poi :asd:
Citazione:
Krys
ma che cazzo stai dicendo, scusa? :asd:
soprattutto bellissima l'argomentazione soggettiva proiettata sul mondo intero poi :asd:
In before: "siete tutti giocatori di Candy Crush"
Inviato dal mio BRONDI AMICO PRO
Citazione:
Nightgaunt
La ps1.
la ps2 semmai
la ps2 ha 2 grandi caratteristiche: il grande pregio di aver sdoganato il gaming alle masse e l'enorme difetto di aver sdoganato il gaming alle masse
Citazione:
Lo Zio
la ps2 semmai
la ps2 ha 2 grandi caratteristiche: il grande pregio di aver sdoganato il gaming alle masse e l'enorme difetto di aver sdoganato il gaming alle masse
Mah...la cosa era già partita con la PS1...
Facevo le superiori, io giocavo ai VG da sempre a PC, mai vista così tanta gente cominciare ad avvicinarsi a questo mondo come con l'uscita della PS1, sicuramente la 2 è stato un ulteriore salto, ma secondo me il tutto è partito con la 1.
Anche perchè poi verso la fine costava poco e si modificava facilmente, ha veramente sdoganato il genere.
La PS2 comunque come affidabilità era un carro armato...quelle in negozio si è fatta anni accesa dalle 8.30 della mattina alle 21.00 di sera.
Citazione:
Lo Zio
la ps2 semmai
a me pare che la "colpa" sia di altre piattaforme, come il ds e giochi come braincazzo e nintenfregna, se proprio parliamo di sdoganare il gaming a tutti.
Ma comunque sia, a me pare logico che nel tempo i numeri aumentino a prescindere dell'andazzo.
A dirla tutta, le gran problematiche dei giochi moderni (che poi mi fa ridere, molte di queste lamentele risalgono al periodo xbox360 e ps3) con semplificazioni e meccaniche mainstream vengono a partire da soluzioni del west.
Per dirne due, halo ha introdotto il sistema di rigenerazione in copertura, gow le coperture vere e proprie e così via dicendo. Sta roba viene da microsoft e dai suoi giochi per lo più. Che poi anche la, a me non pare che la situazione sia così critica, però certamente quello è stato un periodo abbastanza buio per il gaming in generale :boh2:
Citazione:
Enriko!!
Mah...la cosa era già partita con la PS1...
Facevo le superiori, io giocavo ai VG da sempre a PC, mai vista così tanta gente cominciare ad avvicinarsi a questo mondo come con l'uscita della PS1, sicuramente la 2 è stato un ulteriore salto, ma secondo me il tutto è partito con la 1.
Anche perchè poi verso la fine costava poco e si modificava facilmente, ha veramente sdoganato il genere.
la ps1 ha vinto perchè c'era il negro all'angolo che ti vendeva 10 giochi 10000 lire (poi ne partiva 1 , forse :asd: )
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Krys
a me pare che la "colpa" sia di altre piattaforme, come il ds e giochi come braincazzo e nintenfregna, se proprio parliamo di sdoganare il gaming a tutti.
nintendo ha le sue colpe, tutte le puttanate kawaii
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Enriko!!
La PS2 comunque come affidabilità era un carro armato...quelle in negozio si è fatta anni accesa dalle 8.30 della mattina alle 21.00 di sera.
diverse architetture... più semplici? dipende anche da come vengono trattati i dispositivi/accessori/giochi... ho visto roba trattata che manco sotto le macerie di kabul
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Krys
Per dirne due, halo ha introdotto il sistema di rigenerazione in copertura, gow le coperture vere e proprie e così via dicendo. Sta roba viene da microsoft e dai suoi giochi per lo più. Che poi anche la, a me non pare che la situazione sia così critica, però certamente quello è stato un periodo abbastanza buio per il gaming in generale :boh2:
buio? :pippotto: