Re: la piattaforma di gioco a voi nemica
Citazione:
Originariamente Scritto da
Krys
a me pare che la "colpa" sia di altre piattaforme, come il ds e giochi come braincazzo e nintenfregna, se proprio parliamo di sdoganare il gaming a tutti.
Ma comunque sia, a me pare logico che nel tempo i numeri aumentino a prescindere dell'andazzo.
A dirla tutta, le gran problematiche dei giochi moderni (che poi mi fa ridere, molte di queste lamentele risalgono al periodo xbox360 e ps3) con semplificazioni e meccaniche mainstream vengono a partire da soluzioni del west.
Per dirne due, halo ha introdotto il sistema di rigenerazione in copertura, gow le coperture vere e proprie e così via dicendo. Sta roba viene da microsoft e dai suoi giochi per lo più. Che poi anche la, a me non pare che la situazione sia così critica, però certamente quello è stato un periodo abbastanza buio per il gaming in generale :boh2:
Secondo me i "danni" peggiori li hanno fatti console come la Wii. Una presa per il culo che poi è stata seguita a ruota da Xbox col kinect.
Non ho capito perchè periodo buio quello di HaloCE.
Citazione:
LucaX360
Secondo me i "danni" peggiori li hanno fatti console come la Wii. Una presa per il culo che poi è stata seguita a ruota da Xbox col kinect.
l'errore è stato di MS di copiare la Wii
kinect e move non dovevano esistere
Citazione:
GenghisKhan
Ma che cazz stai dicendo :asd:
è nightcoso
Citazione:
Lo Zio
l'errore è stato di MS di copiare la Wii
kinect e move non dovevano esistere
e lumi? :cattivo:
https://www.youtube.com/watch?v=1lTaf9tZGM8
era/è un gioiellino, riconosce persino le dita. laggente lo pimpavano per montarlo sulle gig nikko e mappare gli ambienti in treddì. su xbox al massimo i balletti. :asd:
avevo pasticciato ai tempi per usarlo su pc, c'era una roba open source che vattelapesca. alla fine riuscivo ad usarlo per muovere il puntatore del mouse ma funzionava a tratti e male e soprattiutto solo in ambiente desktop, non in modalitÃ* quadrettosa di win8, dove sarebbe stato più semplice
Citazione:
Glasco
Windows MEh.... tutto ha un senso :asd:
Citazione:
GenghisKhan
Ma che cazz stai dicendo :asd:
traduzione: dannata la playstation che ha inventato i pippotti che corrono in terza persona :asd:
per me il danno che ha fatto la sony è stato creare un monopolio culturale durato 10 anni e di cui ancora adesso ci sono rimasugli, se con i 16 bit c'era un sostanziale equilibrio e ognuno poteva comprare md o snes e giocava ad alti livelli indipendentemente dalla scelta, con i 32-128 bit la scelta era playstation o il nulla... più che altro perchè comprare una console diversa comportava soprattutto una difficoltà frustrante nel reperire giochi ed accessori, e da dreamcastiano so bene quanto ho dovuto penare anche solo per trovare una cazzo di vmu nei negozi
tradotto:
videogiochi -> appeistesciò
mp3 -> aipod
la dreamcast la saltai in pieno... salto diretto da saturn a xbox :asd:
Citazione:
Lo Zio
tradotto:
videogiochi -> appeistesciò
mp3 -> aipod
la dreamcast la saltai in pieno... salto diretto da saturn a xbox :asd:
Male figliuolo, male :sisi:
beh ci giocai cmq tramite amici :snob:
io prendevo console quando mi lasciava la morosa. ps1, ps2 e 360 :asd:
sessioni di gioco matte e disperatissime
se, leopardi e altri poeti da pelliccia :asd:
la passera solitaria
Io avevo il gamegear, ricordo che al mare in pineta arrivavo, giocavo 20 minuti, e per il resto della giornata guardavo tutti gli altri che avevano il game boy con tetris mario ed il cavetto per il multiplayer. Mai rosicato tanto.
ma tu giocavi a colori :smug:
potev metterti in un angolo e far finta di giocare facendo pew pew con la bocca
Citazione:
Glasco
potev metterti in un angolo e far finta di giocare facendo pew pew con la bocca
:cattivo: non ricordarmelo
Citazione:
Lo Zio
ma tu giocavi a colori :smug:
e poteva guardare pure la televisione
Citazione:
Lo Zio
nintendo ha le sue colpe, tutte le puttanate kawaii
anche quelle non kawaii :asd:
Citazione:
buio? :pippotto:
Beh vediamo, in quel periodo avevamo...
- tutti i giochi con la stessa palette di colore
- tutti i giochi col sistema a coperture PERCHE' DI SI
- tutti i giochi con la rigenerazione della vita
- la maggior parte degli fps erano beh, COD
- la stragrande maggioranza dei giochi aveva le console come punto di riferimento. Che non sarebbe poi diverso da oggi se non fosse che all'epoca erano scarse da morire
- tutti i giochi console avevano texture super lowres perché noram.jpg
- tutti i giochi su console avevano risoluzioni bassissime, alcuni erano vicini ai giochi ps2 :asd: (tipo sc conviction)
- quasi nessun gioco oltre i 7-8gb perché dovevano stare in un solo dvd
- tutti i giochi con la grafica da ridere perché dovevano girare su console
- tutti i giochi su console giravano a 30fps se ti andava bene
il che significava che su pc:
- ti beccavi per lo più roba console con porting ORRIPILANTI quando e se arrivavano
- tutti i giochi con texture lowres
- la continua minaccia della piattaforma prossima ad essere lasciata da parte perché "tanto 30 fps sono cinematografici, siete voi che cagate il cazzo che non ne capite niente" che portava la gente a comprare solo console
- nessun gioco che sfruttasse realmente l'hardware su pc
- tutta le novità grafiche stavano FERME. Ci abbiamo messo ANNI per vedere il tessellation perché le console non lo supportavano, per dirne una
posso continuare ad elencare le cagate di quel periodo se vuoi, ma potrei averne per un bel pezzo :asd:
è letteralmente il periodo più brutto che io ricordi per i videogiochi
Citazione:
LucaX360
anche :sisi:
Citazione:
Non ho capito perchè periodo buio quello di HaloCE.
mi sono espresso male, perché alla fine della frase precedente citavo gow e pensavo al periodo x360 :sisi:
Citazione:
Walter Texas Ranger
ricordo male o le batterie del lynx non duravano un cacchio?
...e così nacquero gli speedrunners!
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lo Zio
la ps2 semmai
la ps2 ha 2 grandi caratteristiche: il grande pregio di aver sdoganato il gaming alle masse e l'enorme difetto di aver sdoganato il gaming alle masse
NOPE. Senza tirar in ballo di chi è colpa bla bla bla. La PSX ha fatto il botto perché non ci voleva nulla a modificarla e non ci voleva nulla a masterizzare i cd.
La modifica della PS2 era più complicata (ne esistevano vari tipi) non sempre funzionava e dovevi masterizzare DVD e dovevi prenderli di qualità se no schermata rossa.
la ps2 ha portato il lettore dvd a tutti...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Krys
anche quelle non kawaii :asd:
Beh vediamo, in quel periodo avevamo...
- tutti i giochi con la stessa palette di colore
- tutti i giochi col sistema a coperture PERCHE' DI SI
- tutti i giochi con la rigenerazione della vita
- la maggior parte degli fps erano beh, COD
- la stragrande maggioranza dei giochi aveva le console come punto di riferimento. Che non sarebbe poi diverso da oggi se non fosse che all'epoca erano scarse da morire
- tutti i giochi console avevano texture super lowres perché noram.jpg
- tutti i giochi su console avevano risoluzioni bassissime, alcuni erano vicini ai giochi ps2 :asd: (tipo sc conviction)
- quasi nessun gioco oltre i 7-8gb perché dovevano stare in un solo dvd
- tutti i giochi con la grafica da ridere perché dovevano girare su console
- tutti i giochi su console giravano a 30fps se ti andava bene
il che significava che su pc:
- ti beccavi per lo più roba console con porting ORRIPILANTI quando e se arrivavano
- tutti i giochi con texture lowres
- la continua minaccia della piattaforma prossima ad essere lasciata da parte perché "tanto 30 fps sono cinematografici, siete voi che cagate il cazzo che non ne capite niente" che portava la gente a comprare solo console
- nessun gioco che sfruttasse realmente l'hardware su pc
- tutta le novità grafiche stavano FERME. Ci abbiamo messo ANNI per vedere il tessellation perché le console non lo supportavano, per dirne una
posso continuare ad elencare le cagate di quel periodo se vuoi, ma potrei averne per un bel pezzo :asd:
è letteralmente il periodo più brutto che io ricordi per i videogiochi
forse il periodo più brutto per un nerd pcista... :jfs: :asd: