Visualizzazione Stampabile
-
Re: A noi! - Governo Meloni, per un nuovo Ventennio
Citazione:
Originariamente Scritto da
megalomaniac
:lozio: ha avuto difficoltà
non hai colto :asd:
-
Citazione:
Bicio
la porcata, vera, dello spid è che ne dovevano fare UNO e a livello statale :sisi:
cioè lo stato ti da lo spid. PUNTO. come ti dà la Carta d'Identità Elettronica :sisi:
non che concede a terze aziende di far lo spid al cittadino con un bordello assurdo che ne consegue :nono:
stessa cosa per la PEC. Lo stato doveva fare un cazzo di server di posta elettronica del cittadino dove lo stato stesso ti dava il tuo indirizzo e dove potevi accedere per far cose sul suo portale :sisi:
no che fa fare la PEC a terze aziende col bordello che c'è ora e molti cittadini manco ce l'hanno però oh, se vogliono scrivere in maniera ufficiale all Pubblica Amministrazione ci vuole la PEC eh :boh2:
due servizi due dovevano mare e manco ne sono stati capaci :nono:
Concordo
-
lo spid è inutilmente ridondante... basta il codice fiscale
-
Citazione:
Lo Zio
:asd:
no siriuosly, provate la procedura con la carta digitale elettronica se l'avete
Ci ho provato.
Il metodo più semplice è perdere l'attuale carta, fare denuncia e aspettare 3 mesi .
Manco flash sarebbe così lento.
-
Per come sono gestite le cose "a livello statale", francamente preferisco che un'azienda terza si occupi dello SPID, così come della PEC. Che poi pure il privato possa failare, ci sta, ma tenderei di più a fidarmi di Aruba che dello Stato, soprattutto per i server di posta dove in teoria ci si scambia materiale sensibile. :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lo Zio
lo spid è inutilmente ridondante... basta il codice fiscale
Bravo, così rubo il tuo codice fiscale ed entro sul tuo profilo dell'Agenzia delle Entrate. :rotfl:
-
se per azienda terza intendete le poste, la gestione è rimasta uguale a quando era full statale ^^
-
Citazione:
gmork
se per azienda terza intendete le poste, la gestione è rimasta uguale a quando era full statale ^^
Per fortuna non sono gli unici a fornirla. :asd:
-
Devo spezzare una lancia a favore di poste, ho avuto un problema con la generazione del mio spid e mi han chiamato loro direttamente dopo tre giorni per dirmi che avevano sistemato tutto :asd:
Il vero problema è che a moltissimi manca anche solo un minimo di, diciamo, "cultura digitale" per poter sopravvivere nel 2022.
Ed ho il vago sospetto che sia la parte core dell'elettorato di qualche partito attualmente al governo :asd:
-
La PEC sui server statali neanche se mi pagassero per averla :asd:
Questo weekend era prevista manutenzione sui server del ministero della giustizia e come ogni stracazzo di volta a mezzogiorno del lunedì è ancora tutto giù e non vedo i fascicoli :bua:
-
Citazione:
DigitalPayne
Bravo, così rubo il tuo codice fiscale ed entro sul tuo profilo dell'Agenzia delle Entrate. :rotfl:
Bravo bravo entra e pagami le tasse
-
A me non è arrivato il codice fiscale, cioè la tessera sanitaria che ti dovrebbe arrivare a casa già qualche mese prima della sua naturale scadenza.
Risultava spedita mi dicevano al bancone. Me la sono dovuta far rimandare. Chissà, forse qualcuna si sarà fregato la posta con la mia tesserina e ora sarà in giro a combinare guai
-
"eh ma calenda che twitta sui videogiochi. che boomer, eheh".
la destra è andata al governo e si parla solo di riforme che riguardano boomertown.
-
Citazione:
ale#12
La PEC sui server statali neanche se mi pagassero per averla :asd:
Questo weekend era prevista manutenzione sui server del ministero della giustizia e come ogni stracazzo di volta a mezzogiorno del lunedì è ancora tutto giù e non vedo i fascicoli :bua:
Idem, il Tribunale di Pavia era già giù dopo pranzo venerdì (avevo due depositi) ed è giù ancora adesso. Stamattina ho visto che va solo Imperia, Livorno e Roma. Il PCT Ent mi va in 404 e la consolle mi risponde servizio gateway e socket remoto non disponibili. :facepalm:
-
-
Retrofuturismo.Va di modissima col nero.
-
Citazione:
ZTL
"eh ma calenda che twitta sui videogiochi. che boomer, eheh".
la destra è andata al governo e si parla solo di riforme che riguardano boomertown.
Difatti Calenda è l'unico dell'opposizione con cui riescono a dialogare, tra boomer si intendono :asd:
-
Internet Explorer :rotfl:
-
Citazione:
DigitalPayne
lo shdado ti fornisce il codice fiscale
l'utonto imposta la password
non credevo di doverlo specificare :asd:
-
Uguale al codice fiscale :sisi:
-
Citazione:
Lo Zio
lo shdado ti fornisce il codice fiscale
l'utonto imposta la password
non credevo di doverlo specificare :asd:
Qualunque roba del genere senza MFA porterebbe a una valanga di furti di identità con password la data di nascita, o leak dal ministero :asd: