Autonomi bisogna capire in che senso. Formalmente erano tutti membri del SRI e vassalli dell'Imperatore.
Visualizzazione Stampabile
no.
il duca di savoia per diventare re ha dovuto attendere che gli asburgo gli cedessero la sardegna, che portava il titolo di regno de jure.
non è che si chiamava "regno di sardegna" perché gli piaceva il mare :asd:
- - - Aggiornato - - -
mi sa che comunque non è chiaro: il regno è un'entità statale retta da un re, che ha autorità su duchi, conti, baroni, marchesi etc. presenti de jure sotto di sé.
ranghi inferiori possono anche essere autonomi (e.g. il ducato di milano [in realtà neanche lui, in quanto fino ad una certa epoca dipendeva de jure dall'imperatore del SRI, anche se faceva più o meno il cazzo che voleva]), cioè non rispondere a ranghi superiori.
Bello, un tutorial di Crusader Kings!
Paroloni di qua, paroloni di là, ma non mi avete ancora spiegato perché a Milano c'è palazzo reale :mad:
Regno di Busto Arsizio col Ducato di Legnano vassallo
In questo senso Amadeus da tempo non si sente né capito né protetto. Le prime crepe sono arrivate già prima dell’ultimo Sanremo; mentre lui ragionava sulle canzoni migliori da portare sul palco, le pressioni erano continue: la richiesta di Povia (vicino alla Lega) nel cast dei cantanti in gara, la pretesa di infilare Hoara Borselli (area Fratelli d’Italia) in qualche modo come ospite, il tentativo di affiancargli Mogol (ancora FdI) come direttore artistico. Sforzi inutili, perché il conduttore li ha respinti al mittente; ma la prova che qualcosa era radicalmente cambiato intorno a lui. In mezzo anche una richiesta quasi fantozziana: un pranzo «di cortesia» con Pino Insegno, in realtà il modo di tirarlo per la giacca ancora una volta per dare — lui punta di diamante dei conduttori — una sorta di legittimazione esterna a Insegno che è rientrato in Rai con l’etichetta di «raccomandato» per i suoi rapporti diretti con la presidente del consiglio Meloni.
Quindi la sinistra riparta da Amadeus?
PARLATECI DI POVIA E DEL PERCHE' I BAMBINI FANNO "OH"
Pranzo di cortesia con pino insegno :rotfl:
Cos'è? La Make a Wish foundation?
Mi sto immaginando la voce di Amadeus che dice "basta, adesso mi avete tutti rotto il cazzo" e trovo la cosa inaspettatamente divertente
ciao, come si fa per scancellare l'account? grazie in ant x la rispCitazione:
"chiunque, con condotte reiterate e coordinate, preordinate ad arrecare un grave pregiudizio all'altrui reputazione" attribuisce pubblicamente "fatti che sa essere anche in parte falsi", è punito con la reclusione da 6 mesi a 1 anno e con la multa da 15.000 a 50.000 euro". E se il fatto attribuito costituisce un reato "la pena aumenta da un terzo alla metà". Se poi l'offesa è diretta a "un Corpo politico, amministrativo o giudiziario", le "pene aumentano".
«sarebbero indicazioni fallaci legate in maniera esplicita alle indicazioni geografiche, quindi un’auto chiamata ‘Milano’ si deve produrre in Italia, altrimenti si dà un’indicazione fallace che non è consentita dalla legge italiana».
Mitico Adolfo URSS
#a-noi-non-la-si-fa