Visualizzazione Stampabile
-
Re: A noi! - Governo Meloni, per un nuovo Ventennio
Allora da quel che ricordo, sono ormai quasi tutti piani ricaricabili, con un importo fisso mensile per offerta inclusai...
si sono inventati questo "escamotage" perchè una volta i piani su abbonamento avevano una tassa di 5 euro mese, che li rendeva praticamente sconvenienti per qualsiasi privato.
Di fatto l'addebito mensile è una ricarica di pari importo...
Fra l'altro i costi di ricarica che c'erano una volta era un costo che si teneva l'operatore, non era un qualcosa che andava allo stato...costi che poi furono tolti dalla legge Bersani.
Ora qui mi pare tornano come "tassa"...certo se andassero a prendere solo le ricariche e non gli addebiti diretti credo riguarderebbe un numero esiguo di utenti ormai...in caso contrario sarebbe un bel botto...
in italia figurano circa 100 milioni di sim attive in italia, metti anche che quelle che hanno un piano ricaricabile che si rinnova automatico ogni mese siano anche solo la metà
ci salterebbe fuori un 1-1,5 miliardi anno...
a quel punto io che pago 6,99 al mese converrebbe fare una bella ricarica 85 euro e stare a posto tutto l'anno...ci risparmierei 12 euro...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo Zio
se i soldi sulla sim non sono sufficienti l'addebito passa sul conto. di fatto i soldi sulla sim non si usano
mi sembra di essere tornato nel 2005 a spiegare sta roba :uhm:
No, io parlavo nel caso in cui non hai l'addebito sul conto (e non hai piani tariffari particolari, tipo acquisto telefono a rate, etc... per cui sei OBBLIGATO a pagare tot al mese).
Comunque se voi vi fidate a farvi fare l'addebito sul conto ai gestori telefonici, ben venga. Ho visto direttamente con i miei occhi storie di prelievi sulle 1000 / 2000 euro per errori o qualche magagna di piccoli negozi affiliati. Che vi devo dire, beati voi che vi fidate
-
stefansen ha 80 anni :asd:
-
-
Citazione:
Lo Zio
se i soldi sulla sim non sono sufficienti l'addebito passa sul conto. di fatto i soldi sulla sim non si usano
mi sembra di essere tornato nel 2005 a spiegare sta roba :uhm:
Mh no, almeno non la TIM.
Che poi alla fine è la stessa roba ma se rileva fondi insufficienti a ridosso del rinnovo esegue automaticamente una ricarica in modo da coprire la tariffa.
Alla fine del mese poi tramite RID si prende dal conto quello che ha ricaricato durante il mese (facendo una bolletta unica per tutte le sim a tuo nome+linea fissa)
-
Citazione:
Necronomicon
C'era la fila per andarci
ah, su quello ho pochissimi dubbi :asd:
-
Citazione:
Bobo
“Un pubblico ufficiale, e anche il medico, è tenuto a segnalare i casi di sospetta violazione della legge sulla maternità surrogata alla Procura. E poi si vedrà”. La ministra per la Famiglia, Eugenia Roccella, evidentemente sa che riconoscere un caso di bambino nato con Gpa, appena diventata per legge reato universale, non è facile. E così a Tagadà la spara alta. “Spero che l’applicazione della legge abbia un effetto fortemente dissuasivo”, dice.
Ma i medici insorgono. Nelle chat private e pubblicamente. “Il medico ha il dovere di curare. Che il medico sia esonerato dall’obbligo di denuncia nei confronti del proprio paziente lo si desume anche dal capoverso dell’articolo 365 del Codice penale che esime il medico da tale obbligo quando il referto esporrebbe la persona assistita a procedimento penale – dice Filippo Anelli, presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici (Fnomceo) – quindi il medico non deve ostacolare la giustizia ma non deve, soprattutto, porre in essere atti che mettano a rischio la relazione di cura, limitando la tutela della salute dei cittadini”.
Sta gente è pericolosa, oltre che incompetente
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Citazione:
Yuki
Intanto denunciate, poi si vedrà.
Fantastico.
come si faceva un tempo, nel primo Ventennio, con i GIUDEI
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Kemper Boyd
Ma perché :asd:
Perché quando vai dal tabaccaio a fare una ricarica e paghi col bancomat il povero tabaccaio è fottuto due volte, dalle commissioni della banca e da quella del gestore telefonico :snob:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
von right
Di iliad mi fido :tsk:
Fai male, sono francesi.
-
Hanno aumentato le pensioni minime di 3 (tre) euro....:asd:
L'hanno anche detto
-
ci esce una coppa del nonno
-
-
-
Citazione:
MaoMao
Hanno aumentato le pensioni minime di 3 (tre) euro....:asd:
L'hanno anche detto
Hanno pure reintrodotto il blocco del turn over nella PA
:rotfl:
Canna del gas :asd:
-
ma oh, ma cosa credete, che i soldi crescano sugli alberi? che basti stamparli per risolvere ogni problema? che il debito pubblico sia credito privato?
-
Io no, ma loro sì, quindi sembrano degli idioti a pubblicizzare aumenti di un caffè alle pensioni
-
un solo grido dovrebbe risuonare in tutti gli uffici pubblici: AFUERA
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Necronomicon
Io no, ma loro sì, quindi sembrano degli idioti a pubblicizzare aumenti di un caffè alle pensioni
un intervento concreto e in linea con la più rigorosa disciplina di bilancio :snob:
-
Google diffida DAZN per la storia del Piracy Shield :asd:
-
Citazione:
Necronomicon
Probabilmente inferiore all'adeguameto all'inflazione che, solitamente, non viene mai festeggiato
-
Citazione:
Necronomicon
Hanno pure reintrodotto il blocco del turn over nella PA
:rotfl:
Canna del gas :asd:
sta finendo anche il gas
-
Citazione:
Kayato
Google diffida DAZN per la storia del Piracy Shield :asd:
L'agcom ha diffidato dazn per la storia del blocco di Google drive :asd:
-
E dazn chi diffida?
Citazione:
Zhuge
un solo grido dovrebbe risuonare in tutti gli uffici pubblici: AFUERA
- - - Aggiornato - - -
Un solo grido, un solo allarme: PA IN FIAMME! PA IN FIAMME!