8€ su stim
Che bello![]()
8€ su stim
Che bello![]()
Ottima scelta.
Prima cosa da fare: abilita le texture 4k anche se hai un monitor 1080 e ringraziami.
È proprio BELLO esteticamente, fa veramente riflettere su quanto in fondo il vero 3d è inutile quando hai degli sprites così belli e dettagliati.
Secondo, prendi le espansioni che sui siti di key le regalano.
Io sono in piena campagna, sto giocando in ordine di release e sono agli Aztechi, appena finita quella del Cid Campeador.
Ti piacerà quella di Genghis Khan ma ha qualche momento bestemmioso, tipo l'invasione della Cina.
Se ricordo bene le campagne originali ero riuscito a finirle tutte, ma lo ricordo come un gioco dannatamente difficile
Stasera, giusto per prendere dimestichezza, ho finito la prima (Wallace) e le prime due missioni di Giovanna D'Arco
Ti faccio sapere appena abilito le texture 4k, grazie
Comunque confermo, grafica pulitissima e ancora gradevole
- - - Aggiornato - - -
Il genere più non piacere, ci sta, io in un certo senso preferisco gli strategici a turni
Però è davvero divertente
E come RTS, AoE2 è un gioco praticamente PERFETTO
Quando la classe non ha bisogno di ray tracing e schede video da 1000eypo
Resta il fatto che il genere mi fa cagare
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
Sarà che negli anni ormai sono diventato uber-pro negli rts single player, ma sto trovando le campagne piuttosto facili, per lo meno quelle "classiche" che sono le uniche che ho toccato finora.
La chiave sono i castelli.
Indipendentemente dall'obiettivo, costruisci un castello, riempilo di arcieri e fatti una cavalleria in grado di intercettare e distruggere le sole cose che possono abbatterlo: trabucchi e bombarde.
Se costruisci il castello nella posizione giusta e "incoraggi" l'AI a finirci sotto usando mura o palizzate, difendersi diventa semplice.
Io non uso strategie
Gioco rigorosamente a come mi gira il cazzo![]()
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
Bello, anche solo per farci le numerose campagne singleplayer.
Se vuoi essere davvero un figo, roba da vantarti nei locali con le donzelle, ti scarichi anche tutti i dlc e ti giochi le campagne in ordine cronologico![]()
Alcune campagne classiche sono davvero belle, ma certe missioni hanno ancora un cap di popolazione ridicolo... nella campagna di Attila ci son missioni col cap a 75 e ci devi assaltare i forti nemici
Nel complesso ho trovato diverse campagne dei dlc di gran lunga superiori alle classiche, per quello secondo me vale la pena acquistarli.
A me mandano in crisi le missioni col nemico che costruisce le meraviglie, oltre a quelle dove vieni rushato e parti con mille unità da gestireSarà che negli anni ormai sono diventato uber-pro negli rts single player, ma sto trovando le campagne piuttosto facili, per lo meno quelle "classiche" che sono le uniche che ho toccato finora.![]()
Va be dai il livello di autismo è accettabile, si tratta solo di giocarle in ordine cronologico
Tu hai acquistato la Definitive Edion che contiene il gioco vanilla, la sua espansione e le 3 espansioni di AoE2hd 2013 (the forgotten, the african kingdoms, rise of the rajas)
Poi la DE a sua volta ha le sue espansioni esclusive che sono: dawn of the dukes, lord of the west e dynasties of india.
E sono molto belle![]()
Vero, le missioni con le meravilgie spezzano un po' la "rilassatezza" e ti costringono a muovere il culo
Comunque i Siciliani (fazione peraltro molto interessante anche solo per i Dongioni) parlano proprio siciliano stile Padrino, sono praticamente ingiocabili![]()
bello ma i ritmi di gioco sono da dipendente pubblico
Vabbè non è un gookclicker tipo Starcraft, però non è facile gestire e difendere 50 villagers sparsi su mezza mappa mentre c'è una battaglia in corso...
Gli scv bene o male stanno tutti nelle loro expo belle compatte, qui invece hai gli agricoltori in base, i minatori d'oro a nord, quelli di pietra a sud, i taglialegna da un altra parte, i cacciatori dall'altra e i foraggiatori dal lato opposto. Le opportunità di harassing sono infinite.
Ultima modifica di Nightgaunt; 02-11-22 alle 12:55
Pazzesco, Ravenna anche qui
![]()
Ho trovato molto bella la sezione delle sfide avanzate, Fast feudal, Fast Castle, Booming, ecc
Sono strategie che si trovavano faticosamente on-line decenni fa (letteralmente) ed ora sono integrate nel gioco
Bravi !![]()