Visualizzazione Stampabile
-
Re: The Witcher 3 remastered
vabbé mi pare ci siano molti piú poligoni, texture a risoluzione piú alta e l'rtx. Io ci ho giocato solo vanilla senza mod prima, magari voi avevate giá le texture 8k e i modelli hipoly :asd:
l'rtx per me poi fa il suo sull'acqua e in alcuni ambienti chiusi :boh2:
-
Ah, ma hanno messo l'opzione per l'upscaling. Meno male, così riprendiamo un po' di fps. 5, per l'esattezza.
Bene ma non benissimo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Entreri
In realtà sono spariti 20 fps per le impostazioni ultra + che aggiungono... Boh :asd:
Quello che fa ultra+ è stato già segnalato nelle patch notes. Fa un po' di roba, tra cui la draw distance potenziata :sisi:
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Dadocoso
vabbé mi pare ci siano molti piú poligoni, texture a risoluzione piú alta e l'rtx. Io ci ho giocato solo vanilla senza mod prima, magari voi avevate giá le texture 8k e i modelli hipoly :asd:
3080 e RT attivo, 60 fps...tolto subito :sisi:
Un cazzo di orpello grafico che non serve ad una minchia a livello di gameplay e che porta tutto ad esperienza console, mi ha rotto davvero il cazzo :mad:
-
Citazione:
Reeko
3080 e RT attivo, 60 fps...tolto subito :sisi:
Un cazzo di orpello grafico che non serve ad una minchia a livello di gameplay e che porta tutto ad esperienza console, mi ha rotto davvero il cazzo :mad:
hai il prosciutto sugli occhi ma puoi tranquillamente disattivarlo :snob: non capisco perché ti alteri a questo modo :caffe:
-
Citazione:
Dadocoso
hai il prosciutto sugli occhi ma puoi tranquillamente disattivarlo :snob: non capisco perché ti alteri a questo modo :caffe:
e tu non leggi bene...lo vedo quando è attivo, ma non serve davvero ad una minchia, l'antialiasing o toh, il dlss sono più utili a livello di gameplay.
Mi inalbero perchè spacciato come innovazione tecnologica epocale, ma nei videogioco è impattante solo per le prestazioni. Ti posso dire che è più utile nella CGI che nei videogiochi (però Cyberpunk l'ho giocato con l'RT attivo :snob: Forse devono affinare un po' il REDengine con il raytracing)
-
no no, ho letto bene. Per me invece é un cambiamento epocale. Siamo agli inizi e probabilmente aggiungerlo a un gioco vecchio di 7 anni ha i suoi limiti, ma é un cambiamento epocale. Non ho voglia di postare di nuovo delle immagini di confronto di alcune location di cyberpunk, per me comunque la differenza é dal giorno alla notte e chi dice di no o ha il prosciutto sugli occhi o é in mala fede. Poi la cosa non vuol dire che senza non si puó giocare, ma é innegabile la differenza, infatti anche tu l'hai usato.
Poi, come ridetto 10k volte, con questa mentalitá niente é un cambiamento epocale, tutto é inutile. 20 anni fa il pixel e il vertex shader di morrowind impattavano le prestazioni clamorosamente e solo per qualche riflesso carino sull'acqua. In unreal le normal map ti davano un po' di senso di profonditá sulle textures. In quake III le superfici curve facevano apparire le cose meno "poligonali". Tutta roba inutile comunque se la mettevi sul piano del: vale la pena sacrificare la metá degli FPS per qualche cazzatina grafica?
Li per li magari c'era chi giustamente preferiva piú fps e meno orpelli grafici, esattamente come oggi. Detto abbiamo la grafica che abbiamo oggi grazie a spinte tecnologiche come normal maps, vertex shaders, superifici curve, hairworks. Ora é il turno dell'RTX, ci vorrá qualche anno per farla diventare alla portata di tutti gli hardware e per far si che venga implementata come si deve dagli sviluppatori.
-
i9 10850K, RTX 3080 e 32gb di RAM e non è alla mia portata. PC da 3k € e spesso va meno di 60 fps a 1440...mi gira il cazzo sì.
Poi oh, magari è solo mal ottimizzato in questo titolo, ma anche in Cyberpunk nella piazza del mercato a Watson vedevo i 55 fps :mad:
Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Reeko
i9 10850K, RTX 3080 e 32gb di RAM e non è alla mia portata. PC da 3k € e spesso va meno di 60 fps a 1440...mi gira il cazzo sì.
Poi oh, magari è solo mal ottimizzato in questo titolo, ma anche in Cyberpunk nella piazza del mercato a Watson vedevo i 55 fps :mad:
Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
ci vuole la 3090 :snob:
Scherzo, the witcher scatta anche a me :bua: Cyberpunk invece mi va bene, poi vabbé io onestamente non ho il frame counter, vado a sensazione.
-
Citazione:
Dadocoso
Infatti il cambiamento non è solo nel ray tracing.
https://i.ibb.co/jkqJyp8/another-com...9u4sq62a1.webp
-
Citazione:
MrBungle
Quello che mi perplime è che io avevo i soliti mod installati (texture e mostri HD) più un mod per l'illuminazione generale e tutto a stecca (tranne la distanza della visuale della vegetazione che è sempre stato un setting killer) e non faceva una grinza su un portatile con una misera 1050...ora con i soliti settaggi è un lag fest[emoji28]
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
-
-
Citazione:
Reeko
ok cmq giocare col counter frame test attivo è una nevrosi riconosciuta dal world health organization of mental disorders, patologia della quale noi consolari grazie a Dio non siamo affetti
-
Concordo con chi dice che l'RT è sostanzialmente inutile perché il rapporto qualità grafica che apporta rispetto al calo delle prestazioni è assolutamente non vantaggioso...nonostante ormai sia passata ben oltre una generazione rispetto a quando è stata introdotta questa tecnologia, il peso dell'RT è assolutamente enorme.
...e no...non è mai successo con le precedenti tecnologie e innovazioni. La scheda video top di gamma non ha mai arrancato con un effetto grafico uscito un paio di anni prima.
Ad oggi l'RT serve solo per giustificare l'acquisto di nuove schede e lo si fa in modo molto artificioso posto che senza questa tecnologia i giochi restano ottimi e girano anche su "console" portatili... (al netto della risoluzione sub-hd come nel caso della stam deck), a ciò aggiungiamoci che già le nuove console non reggono appieno questo effetto se vogliono mantenere il frame rate elevato.
https://www.youtube.com/watch?v=54Kb...teamDeckGaming
Oggi una 1080 fa girare ancora tutto a livello alto in full hd, o medio a 4k se si esclude l'RT...cioè una scheda top di gamma di SEI anni fa. Mai successo prima...
Da qui la necessità di pompare su un effetto succhia risorse...
-
Avrei preferito un DLC francamente
-
https://www.youtube.com/watch?v=GxJmwUcSvG0
Porca puttana, il ray tracing ammazza completamente il framerate, dimezzandolo o anche più...
-
Vabbè, nulla di nuovo sotto il sole. Attivi il ray tracing e la prima cosa che noti é che i frame adesso sono la metà :asd:
-
Citazione:
Orologio
Concordo con chi dice che l'RT è sostanzialmente inutile perché il rapporto qualità grafica che apporta rispetto al calo delle prestazioni è assolutamente non vantaggioso...nonostante ormai sia passata ben oltre una generazione rispetto a quando è stata introdotta questa tecnologia, il peso dell'RT è assolutamente enorme.
...e no...non è mai successo con le precedenti tecnologie e innovazioni. La scheda video top di gamma non ha mai arrancato con un effetto grafico uscito un paio di anni prima.
Ad oggi l'RT serve solo per giustificare l'acquisto di nuove schede e lo si fa in modo molto artificioso posto che senza questa tecnologia i giochi restano ottimi e girano anche su "console" portatili... (al netto della risoluzione sub-hd come nel caso della stam deck), a ciò aggiungiamoci che già le nuove console non reggono appieno questo effetto se vogliono mantenere il frame rate elevato.
https://www.youtube.com/watch?v=54KbR_aH53o&ab_channel=SteamDeckGaming
Oggi una 1080 fa girare ancora tutto a livello alto in full hd, o medio a 4k se si esclude l'RT...cioè una scheda top di gamma di SEI anni fa. Mai successo prima...
Da qui la necessità di pompare su un effetto succhia risorse...
Hai ragione, non è mai successo. 20 anni fa con una scheda top di gamma dopo 6 anni ci facevi girare giusto campo minato :asd:
Roba che la mia geforce 4200ti rilasciata nel 2002 non faceva proprio partire oblivion, del 2006. Ci voleva un launcher mod speciale per farlo anche solo partire con 1000 effetti disattivati e farlo andare a 13 fps… la 8800gtx, flagship nvidia dell’epoca, faceva girare oblivion a 48fps se volevi tutti gli effetti a manetta… 48.
Dai su via, smettiamola di palralre a vanvera
Veramente gente, smettiamola di parlare a vanvera :asd:
-
Preso a 10 euro su subito.it apposta per giocarlo per la prima volta su ps5 con i 60fps.
Vedremo, tendenzialmente odio i GDR e il fantasy ma ho amato zelda botw.
-
Oramai hai deciso che il ray tracing è qualcosa di magnifico ed innovativo e basta...
Io nel frattempo sto aspettando nel 2023 una sparatoria in un centro cittadino trafficato come una cittadina reale di medie dimensioni all'ora di punta...
In realtà più di 10 (?) "unità" su schermo che si muovono in contemporanea non si vede.
Questa sarebbe innovazione...
-
Citazione:
Orologio
Oramai hai deciso che il ray tracing è qualcosa di magnifico ed innovativo e basta...
Io nel frattempo sto aspettando nel 2023 una sparatoria in un centro cittadino trafficato come una cittadina reale di medie dimensioni all'ora di punta...
In realtà più di 10 (?) "unità" su schermo che si muovono in contemporanea non si vede.
hai completamente ignorato i fatti che ho portato circa le tue critiche verso il raytracing e di come, oh signora mia, oggigiorno é tutto uno schifo, non come era bello e giusto ai miei tempi!! :asd:
A me pare che "un tempo era meglio" sia una cosa di cui molta gente si convince cosí a caso, probabilmente perché la geforce prima la comprava il papi e quindi i soldi crescevano ancora sugli alberi. Poi cosí é piú facile smerdare qualsiasi cosa succeda oggi giorno in ambito hardware, che é uno sport molto in voga.
Io dico che é sempre stato cosí. Nuova tecnologia, l'hardware arranca per qualche anno, la gente che grida allo scandalo perché signora mia chi se ne frega di qualche sbrilluccicamento in piú. Poi invece l'hardware ce la fa bene e diventa main stream e giú a cagare il cazzo con la tecnologia seguente. A volte piú, a volte meno, ma é sempre stato cosí.
Detto questo, non ti piace il ray tracing? Non lo usare e goditi i tuoi 300fps :asd: Fortunatamente peró la tecnologia va avanti e grazie a questo la qualitá grafica dei videogiochi migliora.
-
Poco ma sicuro.
Ma qui ci si sta fossilizzando sul fotorealismo mandando a puttane AI, gameplay etc etc
-
Citazione:
Sandro Storti
Poco ma sicuro.
Ma qui ci si sta fossilizzando sul fotorealismo mandando a puttane AI, gameplay etc etc
qui concordo :sisi: la grafica ha assunto un ruolo preponderante ormai, gli altri aspetti sembrano molto piú di secondo piano. Invece ricordo che sul retro delle scatole dei videogiochi, l'AI era sempre molto pubblicizzata.
-
Sono il solo che non apprezza il ray tracing, tralasciando il discorso prestazioni, per come lo implementatno nei giochi attuali?
Cioè, i rilfessi sono troppo nitidi e definiti, nella realtà non è così.
Per esempio, se attivo il RT, in una pozzangherà vedrò un riflesso perfetto 1:1, cosa che nella realtà non avviene...
Idem per i pavimenti e le superficie lisce, non a caso il RT viene definito il simultaore di lucidatore di pavimenti :asd:
Lo screen space reflections è molto più realisitco nella resa finale (anche se non riflette realmente ciò che viene inquadrato). Hai quell'effetto sfumato-sporco del riflesso, esattamente come nella realtà.
Per il discorso illuminazione invece ci può stare.
-
Citazione:
Orologio
Il mondo videoludico è talmente ancorato nelle sue realtà che la VERA innovazione sarebbero le porte fatte in materiale diverso dall'adamantio.
-
Citazione:
MrBungle
Sono il solo che non apprezza il ray tracing, tralasciando il discorso prestazioni, per come lo implementatno nei giochi attuali?
Per esempio, se attivo il RT, in una pozzangherà vedrò un riflesso perfetto 1:1, cosa che nella realtà non avviene...
Idem per i pavimenti e le superficie lisce, non a caso il RT viene definito il simultaore di lucidatore di pavimenti :asd:
Lo screen space reflections è molto più realisitco nella resa finale (anche se non riflette realmente ciò che viene inquadrato). Hai quell'effetto sfumato-sporco del riflesso, esattamente come nella realtà.
Shhh non dirlo ad alta voce!!
-
Citazione:
MrBungle
Io, per adesso, i migliori riflessi nelle pozzanghere li ho visti in Demon's Souls che non usa il RT.
-
Capolavoro!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
-
asd con l'inutile RT attivo i fps si dimezzano :asd:
-
Citazione:
Howard TD
Allora é tempo di una bella 4090, ovvio :asd:
-
Per me è un gioco invecchiato male...resta sempre un buon gioco perché la grafica è aggiornatissima (e per me era ottima anche pre-update), la storia e l'ambientazione sono veramente ben fatte e le quest sono molto molto belle...
Inoltre io sto dell'idea che il personaggio ben delineato e preimpostato sia sempre meglio del "neutro trasparente" alla bethesda...(o EA...).
...però il combat system è parecchio sottotono e col passare degli anni lo si noterà sempre più...praticamente non si sente il "peso" dello scontro..spesso Geralt sembra un coriandolo che smanaccia al vento e va un po' dove vuole...manca il "crunch" del colpo che abbatte il nemico...appunto...coriandoli svolazzanti...
Altri 5 anni e questo gioco diventerà come il primo...bello...ma intoccabile per gli standard del momento.
Quindi finitelo ora perché poi non lo farete più e sarebbe un peccato ...
-
Citazione:
Howard TD
Domanda onesta… hai provato a sttivarlo e disattivarlo e vedere la differenza… cavolo per me è enorme nella maghior parte dei casi :asd:
Però si è un mattone immondo
-
Il barone sanguinario è andato...
Comunque, il mondo non è gigantesco come temevo, grande si, ma gestibile.
-
Citazione:
MaoMao
Il barone sanguinario è andato...
Comunque, il mondo non è gigantesco come temevo, grande si, ma gestibile.
anche io sono al barone sanguinario, devo far fuori il neonato abortito deforme ma mi incula sempre (anche perchè le spadate gli toltono lo 0,00001% di energia)
-
finito ora il barone per la main... rimane la secondary da finire, ma penso ci ripasso dopo :sisi:
Citazione:
Kiappo
anche io sono al barone sanguinario, devo far fuori il neonato abortito deforme ma mi incula sempre (anche perchè le spadate gli toltono lo 0,00001% di energia)
sai che non devi necessariamente farlo fuori, vero?
-
Citazione:
Dadocoso
finito ora il barone per la main... rimane la secondary da finire, ma penso ci ripasso dopo :sisi:
sai che non devi necessariamente farlo fuori, vero?
Ehm eh? Non mi pare che ci sia l’opzione per evitarlo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
C'era anche la possibilità di annullare la maledizione tramite un rituale da far fare al barone
-
Citazione:
Caern
C'era anche la possibilità di annullare la maledizione tramite un rituale da far fare al barone
si, per farlo seppellire. Peccato che poi si trasforma comunque strada facendo.
-
Citazione:
Caern
Percorsa questa via e...
...fatto scelte tali che hanno portato il barone al cappio, anche se non c'era volontà
-
Citazione:
Kiappo
Ehm eh? Non mi pare che ci sia l’opzione per evitarlo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
uccidendo il mostriciattolo ti perdi le soluzioni migliori , e l'opzione per non ucciderlo c'è eccome,