ajungo: se sparate una freccia avvelenata su un braciere si genera una nuvola avvelenata
also: negli accampamenti grossi, sparate una freccia in fiamme a un braciere per richiamare i loro rinforzi e fare caciara :asd:
Visualizzazione Stampabile
ajungo: se sparate una freccia avvelenata su un braciere si genera una nuvola avvelenata
also: negli accampamenti grossi, sparate una freccia in fiamme a un braciere per richiamare i loro rinforzi e fare caciara :asd:
io rimango dell'idea che il tanto criticato odyssey non era poi male, innanzi tutto coreograficamente è di gran lunga il migliore dei tre, paesaggi stupendi e piuttosto realistici a parte alcune minkiate e va giocato disattivando tutte le informazioni sulla mappa lasciar perdere tutte le secondarie da postino, io mi dedicavo alle taglie ed alle battaglie navali per far soldi e recuperare materiali, per il resto esploravo ed ogni tot tempo mi dedicavo alla main
uhmm nah, valhalla ritorna decentemente sui binari di AC...
odissey <<<< origins < valhalla
sì, la cosa dei nemici che livellano non ha veramente senso. allora cazzo mi livello a fare? :asd:
poi hanno aggiunto l'opzione per stabilire quanto in più o meno i nemici livellano rispetto al personaggio
Esatto
Ma infatti! quella perk non mi sgogno nemmeno di metterla. l'ho messa nel secondo "completo" da assassino in modo da uccidere tutti agevolmente con un colpo senza caricare l'assassinio. però se mi sgamano... mi hanno ucciso con una freccia da lontano che non mi ero accorto stesse arrivando ed erano gli ultimi 2 nemici di un forte appena ripulito in stealth. :bua: se mi scoprono devo assolutamente cambiare build. :lol:
ad ogni modo, anche senza quella lancia e senza l'altra incisione data da una caccia al tesoro (che non ho fatto), il solo fatto di usare la spada viola che dice lui, unita all'arco comprato con 150 dei 200 crediti Helix che di danno in omaggio, il gioco è diventato molto meno "gommoso" riducendo tantissimo il TTK e mi sta divertendo molto di più.
però a questa cosa non ci arrivi se non guardi su internet e questo secondo me è un grosso malus.
e per -Jolly- che si divertiva a farmare materiali, ho scoperto anche che più avanzi di livello e più materiali e soldi ottieni da qualsiasi cosa. quindi mettersi a "farmare" ai bassi livelli diventa completamente inutile ma bisognerebbe concentrarsi sul livellare piuttosto.
secondo me con valhalla hanno corretto il tiro. appena torno su quello (che abbandonai l'anno scorso dopo 100 ore senza nemmeno finirlo... quanto cacchio è lungo!) voglio fare il confronto diretto.
non farmavo materiali quelli li ottenevo in gran parte dagli scontri navali, e saccheggiando le scorte nei castelli o nelle case dei capovillaggio prima di dargli fuoco, oppure dal recupero sulle armi ed armature scrause bianche e blu, le viola le vendevo
Ieri sera ho scoperto che c'era un bel DLC gratuito uscito a fine 2021 con l'isola di Corfù. avevo giocato la controparte in valhalla ma non quella in odyssey. e mi ero dimenticato della sua esistenza. aggiunge 2-3 ore di gioco abbondanti. non male come contenuto gratuito rilasciato anni dopo l'uscita del gioco. addirittura dopo l'uscita del sequel. un po' di imbarazzo per loro però l'ho provato alla fine quando ti apre addirttura la schermata per comprare valhalla con tanto di teaser: "le avventure di kassandra continuano in valhalla!" :bua: si, come no.
Vi ho fatto aspettare un po', ma finalmente il video su Odyssey è qui!
https://youtu.be/KZdrb4bIRVQ
ne vorrei fare uno successivo per mostrare il combattimento con la build trovata su internet che riduce in maniera assurda il TTK.
cazzè ttk
:lol:
è il time to kill dei nemici. verso la fine del video mostro un combattimento ed è effettivamente terribile.
Però guardando la build su internet e mettendo le incisioni giuste diventa "quasi" ai livelli di vallhalla.
Mi pento di non aver guardato prima le build online. Mi sono fatto tutto il gioco con equipaggiamento sbabliato e nemici di gomma.tt
In vallhalla ho visto che hanno addirittura messo gli slider su:
Danno subito dai nemici
Danno causato dai nemici
così il giocatore potrebbe pasticciare per presonalizzarsi l'esperienza.
Onestamente mi sembrano già perfetti di default. però magari uno vorrebbe aumentare il danno causato dai nemici per rendere un po' più stimolante la battaglia.
nente, sta monnezza gdr non si lega con AC :nono:
ma soprattutto, non sarò la matita più appuntita dell'astuccio, ma arrivare ad avere build così sbagliate dopo 100 ore di gioco non mi sento di attribuirlo tutto alla mia niubbagine. è che devi proprio prendere cose tipo:
Arco glitchato che trasferisce tutto il danno arciere sul danno guerriero.
Incisione speciale che ti fa fare il 100% di danni extra, subendo però anche il 100% extra.
Spada specifica che ha perk particolari data da una quest secondaria.
con quelle 3 cose il gioco svolta e uccidi nemici a nastro. i soldati base con 2 o 3 colpi addirittura.
brutto brutto :nono:
a una certa, la lancia di leonida diventa overpower e basi tutta la strategia su quella
Odio sta cosa nei giochi...nel vecchio batman 3 il ttk era così alto da essere ridicolo, per abbattere il pedone base dovevi picchiarlo per ore.
La cosa poi di dover farsi una laurea per escogitare e trovare la build migliore mi porta allo scaffale diretto.
discorso generale: la cosa che più mi appesantisce lo scroto del fare la build è che ti ritrovi con migliaia di pezzettini con variazioni minime e stai lì con elmo +5atk -5dex ma cotta di maglia con -5atk e +5def ma guanto con +5dex -5exp etc etc...
per me troppa scelta equivale a nessuna scelta: ovvero quando trovi quelle 2/3 combinazioni di pezzi usi sempre quelle
mah, io tutti sti problemi non li riscontrai, assassino quasi puro da guerriero potenziai solo calcio spartano perchè mi piaceva dare un calcio in culo ai nemici ignari e farli precipitare dalle scogliere o dai parapetti, equipaggiamento tutto viola con i pezzi che aggiungevano al danno assassino a seconda del livello un plus per tutti i danni mi pare sino ad un massimo del 6% portando per ogni singolo pezzo il danno assassino al +22% ed anche contro i nemici più tosti se non cadevano subito al primo colpo alle spalle gli davo la falciata dell'assassino o come cazzo si chiamava e stop
di leggendario l'unico set assassino valido era quello degli dei del mar egeo ma solo se completo,perchè che aggiungeva 50% di danno assassino
si ma quando ti arrivano contro i nemici in scontro aperto o contro i boss con solo il danno assassino fai un po' fatica. no? o usi le abilità tipo l'avvelenamento la sparizione ogni volta per tornare invisibile etc? non so se si possa fare coi boss.
il calcio di sparta l'ho tolto respeccando perchè coi mercenari o con i nemici tosti tipo elite, questi cadono solo a terra e non volano giù dalle alture. mi dava troppo fastidio.
Invece è utilissima la mossa AoE... ring of qualcosa che manda all'aria tutti i nemici circostanti. non so come mai l'avessi totalmente ignorata all'inizio. forse perchè il livello 1 era scarso, quindi non l'avevo mai potenziata e usata. a livello 3 è utilissima nella mischia.
comunque pure io amo giocarli in stealth questi giochi, è troppo bello entrare nei vari accampamenti e seccare tutti senza farsi vedere.
i mercenari cadono eccome :uhm: non erano abbastanza vicini al bordo
Odyssey = completo guerriero achille con incisione che porta il costo dell'ultra a 2 barre invece di 3, arma pesante che da la mazzuolata 4 o 5 volte catapultando via i nemici e con quello ci fai tutti i combattimenti non boss.
Contro i boss metti la spada o la lancia, ma soprattutto danno cacciatore e abilità varie.
Metti completo assassino e fai la skill della pugnalata che fa danno assassino ogni volta che si ricarica
Alla fine andavo in giro con un completo solo perché sei un po' op e mi pesava il culo cambiare completi in battaglia oltre che essere poco immersivo.
Valhalla se ho capito bene funziona più a set, forse è un sistema migliore. Potenzi i set un po' (un po') come in zelda, o diciamo come in mass effect 2, invece che trovare tanti pezzi li trovi una sola volta e poi scegli quale coltivare.
Devo ammettere che al momento sono attratto dagli oggetti a base lupo.
- - - Aggiornato - - -
Visto che il livello suggerito era 55 sono andato in irlanda ancora prima di arrivare al 4 pledge, quindi diciamo non ho ancora un cazzo di villaggio.
L'avventura irlandese sembra bella ma sono arrivato a un membro del *circolo di cattivi del caso* che ha un cazzo di LUPO MANNARO che mi secca sempre e comunque.
Forse sono una pippa o forse non so combattere ma è abbastanza frustrante... Magari torno in Wessex.
si e no: in valhalla ogni pezzo è unico (non hai la spada in variante fuoco, ghiaccio, vento, terra, ad esempio)
orso lupo e corvo sono stili di gioco (corpo a corpo, stealth, distanza) per cui se un pezzo è affine a uno stile avrà un bonus per quello stile
contro i mercenari per dire hai l'avviso quando sono in prossimità, salivo in un punto sopraelevato e assassinio dall'alto e eventualmente falciata,oppure il colpo alle spalle potenziato con l'apposita skill
anche quello del lancio della lancia se ben potenziata fai strage ti permette mi pare un massimo di 4 lanci quindi primo lancio al boss secondo ad un'avversario scarso nelle vicinanze terzo al di nuovo al boss e generalmente muore altrimenti falciata,
poi dipende dallo stile di gioco ,io adoravo lo stealth,ripulire interi forti o accampamenti di nascosto non ha eguali
- - - Updated - - -
this! il primo mercenario del gioco mi ricordo di averlo ucciso facendolo cadere da un tetto con il calcio spartano
in valhalla usando le frecce avvelenate puoi fare una strage facendo contagiare tra loro i nemici :asd:
in origins invece era possibile seminare la pestilenza nei villaggi caricando un appestato sul cavallo :asd: (ma credo sia stato corretto da una patch)
in walhalla avevo fatto un misto orso corvo e con orso quando arrivi alla skill doppia arma pesante tipo 2 spadoni maneggiati come stuzzicadenti fai strage,
devo decidermi a reinstallarlo per fare i DLC ,
conviene ripartire da capo o sono validi anche se giocati a fine main?
Sicuramente saranno autolivellanti come il cemento :asd:
Interessante, sarei per un approccio orso anche io ma per esperienza mi diverto sempre di più con stealth e arco.
appunto misto corvo orso ammazzi in stealth specie quando raggiungi l'assassino a tempo che permette l'uccisione istantanea anche contro boss e semiboss ma puoi anche decidere la strage in campo aperto, l'arco torna comunque buono anche senza particolari skill
- - - Updated - - -
lo so :asd:
odissey se non ricordo male usavo le lance e il salto delle valchirie o una cosa del genere, devastavo qualsiasi cosa
valallah non ricordo assolutamente build o robe del genere
gli AC sono semplicissimi per un giocatore un po' esperto, la mossa OP (in base al tuo stile di gioco) si trova facilmente e poi capisci cosa costruirci attorno
Dipende da che difficoltà giochi.
e poi ci sono io che in odyssey scelgo l'equipaggiamento facendo "oh figo questo elmo, metto questo"