Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
i motivi dei flop son presto detti
Avatar è un Far Cry (la cui formula è identica a quella del 3, che ha più di 10 anni), reskinnato.
- Star Wars è un classico Open World con la IA vecchia di 20 anni (se non proprio rotta), con la profondità di una pozzanghera, perché ha la struttura trita e ritrita
- Skull & Bones.... lasciamo perdere
- Prince of persia Lost Crown, che non è un 3A ma un 2A, è l'unico che ha avuto successo nel pubblico, ma ha riscosso poco successo in quanto a guadagno.
Se guardi gli anni ancora più addietro, hanno tirato fuori Rainbow Six Extraction che era una modalità dell'immortale Siege, ma è stato un fallimento totale (chissà perché); Ghost Reacon Breackpoint ha praticamente distrutto l'IP, Watch Dogs Legion idem, Far Cry 6 è stato un mezzo flop (chissà perché, è tipo la stessa roba da Far Cry 3 con l'aggiunta di un cane su rotelle ed un coccodrillo con i denti d'oro...ma dai!)... se in 4 anni pubblichi merda, non puoi pretendere di riconquistare la fiducia con un 2A fatto bene, quando poi sbagli TUTTI i 3A
Sono d'accordo in tutto e per tutto

Continuano a parlare di operazioni... "di management"/di comunicazione/di aggiramento del problema come se tutto quello che hanno prodotto fosse meritevole in REALTA' di enorme attenzione, quando invece il punto e', come dici, che l'unico gioco davvero significativo (secondo me , personalmente parlando, piu' che significativo, e' davvero un gioco fatto benissimo) e' stato Pop TLC
Che ovviamente pero' per quanto piaccia a me, capisco (ahime' ) che non abbia la presa sul grandissimo pubblico che sarei contento avesse.

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
risultati del secondo trimestre non sono stati all'altezza delle nostre aspettative e questo ci ha spinto ad affrontare il problema con rapidità e fermezza, concentrandoci ancora di più su un approccio incentrato sul giocatore e sul gameplay, oltre che su un impegno costante per il valore a lungo termine dei nostri marchi. [...] Continuiamo a seguire la nostra strategia, concentrandoci su due verticali chiave: le avventure open world e le esperienze native GaaS.

Buona notte…
Esatto... ma possibile?

E ritorno a dire, voglio proprio vedere che caspita faranno con l'annunciato Sands of Time.
Se lo forzano in quella struttura da open world ritrita, ci sta che esca un gioco tipo Outlaws, che reputo godibile SE si sta pretendendo poco, SE non si sta cercando il titolone super ben fatto e che si inventa qualcosa...(ci sta anche che uno possa volere quello, a volte, non lo giudico)...

Ma la verita' e' che secondo me hanno proprio BISOGNO di provare una formula nuova, una cosa che faccia dire alla gente:
"ao, questo gioco Ubisoft nuovo NON spreca il mio tempo, fa un BEL lavoro sul fronte storia/personaggi, e mi restituisce un ricordo memorabile dell'esperienza di gioco"



Certo...facile a dirsi.

Ma secondo me c'e' da provarci uscendo dalla formula graniticizzata nel tempo e dandosi la possibilita' di giocare un'altra partita.

Esempio facile: AC Shadows, ora che e' annunciato Ghost of comesichiamava, gia' rischia gravissimo.
Perche' stara' giocando la stessa "partita open world", che gioca lo stesso Ghost of Tsushima...che non e' che chissa' che si inventasse, ma aveva chiaramente CARATTERE (impatto cinematografico, art direction particolare, etc)


E invece AC Shadows ( a parte le polemiche razzistoidi che ovviamente ABORRO e sono davvero stupidissime, come anche la presunta "accuratezza storica" con cui mi sciacquo i coglioni quanto vi pare), si presenta come:
-un ALTRO AC (e gia' qua, c'e' stanca)
-un ALTRO Open World (stanchissima)
-graficamente poco incisivo, animazioni legnose, dialoghi che gia' dal trailer suonano poco convincenti etc


Pensate se AC Shadows l'avessero fatto invece con questa idea dietro, immaginate:
"Esiste Ghost of Tsushima, che gia' fa il Samurai bene e la gente lo adora. Copiamo? NO. Riportiamo un "Tenchu" in giro, concentriamoci sul Ninja, lavoriamo QUEL gameplay, quello Stealth, quell'alone di mistero e violenza, concentriamoci su QUELLA COSA e facciamola super bene al dettaglio"

Secondo me, gia' si starebbe parlando di Ac Shadows in maniera diversa. Io la vedo un po' cosi', poi che ne so.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
esperienze native GaaS



oltretutto avevo letto "esperienze negative GaaS"
Sulla roba Gaas non mi pronuncio, per me gia' hanno Siege, reinforzassero quello il piu' possibile, invece di provarne a creare altri...ma alla fine a me frega proprio poco, non gioco i Gaas.