Visualizzazione Stampabile
-
Re: META vs SIAE
“A tutti pare francamente inaccettabile un’azione di questa portata da parte di Meta. Il colosso dei social ha intrapreso un’azione ritorsiva nei confronti di tutta la filiera musicale. È fondamentale prima di tutto che Meta ripristini i contenuti italiani sulle piattaforme evitando gli effetti dannosi di tale iniziativa sul repertorio locale”, è il parere di Fimi.
Hanno perso 20 milioni e si lamentano :asd:
-
Ora sarei curioso di sapere quanto paga tiktok alla siae :uhm:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
“A tutti pare francamente inaccettabile un’azione di questa portata da parte di Meta. Il colosso dei social ha intrapreso un’azione ritorsiva nei confronti di tutta la filiera musicale. È fondamentale prima di tutto che Meta ripristini i contenuti italiani sulle piattaforme evitando gli effetti dannosi di tale iniziativa sul repertorio locale”, è il parere di Fimi.
"Fa più male a noi che a loro"
-
Citazione:
Necronomicon
Ci siamo sparati nei coglioni da soli e non ci piace
-
Unica nazione al mondo a non aver raggiunto un accordo :asd:
Se fossi facebook ora proporrei ancora meno soldi per i loro diritti :asd:
-
Letto nulla ma immagino che nei ToS ci sia scritto che facebook/instagram possono fare quello che vogliono dei tuoi contenuti, quindi piangere perché "oh nooo hanno tolto l'audio ai miei video, maledettiih!!" è abbastanza patetico
-
Semi-related, mi pare di aver sentito in tv che battisti (non sono sicuro) è da relativamente da poco disponibile in modo digitale perché sono andati avanti anni per trovare un accordo sul prezzo.
Poi magari sarò io ma quando per curiosità vado su i vari spotify o amazon music ad ascoltare roba italiana pre-2010 mi pare sia tutta in qualità bassissima giusto uno step sopra al mono-fonico.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Gilgamesh
Letto nulla ma immagino che nei ToS ci sia scritto che facebook/instagram possono fare quello che vogliono dei tuoi contenuti, quindi piangere perché "oh nooo hanno tolto l'audio ai miei video, maledettiih!!" è abbastanza patetico
Lo strugolo di milioni di boomer italiani nel silenzio.....perché non sanno che canzone non italiana mettere nella loro story per descrivere la loro disperazione di non aver più canzoni italiane.
-
Volete sapere la cosa buffa? Che la musica protetta dalla SIAE all'estero la possono usare ma noi italiani no :asd:
-
Citazione:
Necronomicon
Volete sapere la cosa buffa? Che la musica protetta dalla SIAE all'estero la possono usare ma noi italiani no :asd:
Eh la mafia funziona molto meglio sul suolo italico :snob:
-
Citazione:
Necronomicon
Cioè? :uhm: spiega spiega :sisi:
-
La mia amica georgiana usa regolarmente la musica italiana nelle sue storie ma io non posso ascoltarne più la musica di sottofondo perché Instagram mi dice che il contenuto audio non è disponibile nella mia regione
-
si ma all'estero come funziona appunto :uhm: la SIAE non dovrebbe tutelare i diritti sull'intero globo terracque (cit.)? :uhm:
cioè se tu, chiunque tu sia, vuoi usare le musiche dell'artista italiano, allora devi riconosce a SIAE i diritti :sisi:
poi il fatto che la SIAE non possa essere onvunque a batter cassa/diritti sulla musica è un altro discorso :nono:
-
Gli agenti siae da buon statali raggiungono solo i luoghi che possono raggiungere e tornare in orario d'ufficio.
-
Ricucire lo strappo, fascio edition
È una vicenda molto rilevante e paradigmatica di un rapporto tra i nostri contenuti culturali e l’atteggiamento spesso arrogante e prevaricante di grandi imprese transnazionali. E non parlo in questo caso solo di Meta o dei social», afferma durante il question time il ministro
-
Meta avrà offerto due spicci e la siae chiesto miliardi :asd:
Ma poi i soldi che si prende la siae come in questo caso, a chi vanno? :uhm:
Divisi equamente tra i vari artisti? :bua:
No perché tu SIAE permetti a tizio di usare le mie canzoni. Ok. E a me artista che mi giova? Che ci guadagno? :uhm:
Faccio una canzone, te SIAE ne permetti l'uso / divulgazione tipo su META e io artista faccio la fame perché tutti l'aacoltano li sopra e nessuno me la compra visto che "tanto é gratis" :uhm:
-
Citazione:
Bicio
Divisi equamente tra i vari artisti? :bua:
rotfl
-
A Gino Paoli e altri 4/5 stro..artisti
-
ma se quindi agli artisti non arriva niente, che senso ha tutto questo? :uhm:
cioè SIAE fa la vendita di diritti sparando cifre che poi s'intasca? :uhm:
a me artista quindi che me ne frega se SIAE cede i diritti a chessò META per 1 euro o 1 miliardo, se tanto a me non entra nulla? :uhm: anzi magari per me li può pure regalare visto che tanto non ci guadagno nulla :boh2:
a sto punto mi chiedo maggiormente che utilità abbia SIAE per gli artisti, se è solo un costo e questi campano cedendo i diritti sul lavoro degli altri senza fare un cavolo :bua: è puramente parassitario :uhm:
strano che gli artisti non si siano lamentati in massa di sta cosa :uhm:
-
Non è che non entra nulla, è che le ripartizioni non sono eque manco per il cazzo :asd:
per un artista la scelta è forzata. Se il problema è la mera "proprietà intellettuale", hai qualche alternativa, se è monetizzare sui diritti la scelte son poche
-
Citazione:
Necronomicon
Ricucire lo strappo, fascio edition
È una vicenda molto rilevante e paradigmatica di un rapporto tra i nostri contenuti culturali e l’atteggiamento spesso arrogante e prevaricante di grandi imprese transnazionali. E non parlo in questo caso solo di Meta o dei social», afferma durante il question time il ministro
Giù le mani dalle nostre spiagge!