ci siamo :smugrandom:
Visualizzazione Stampabile
ci siamo :smugrandom:
è oggi alle 18.00 ora italiana se non sbaglio
Fammi capire, secondo te li incatenano in maniera che non possano scappare?
Ma non dire cazzate, su. Peraltro ci vivo nel Regno Unito, non ti viene il dubbio che sia più informato di chi legge Repubblica? Hanno arrestato gente perché un tweet "aveva provocato ansia".
https://www.dailymail.co.uk/news/art...ide-flags.html
Potresti benissimo dire che non va bene ma che comunque sono eccezioni e finita qui, perché non lo fai?
Sì, è fatto con l'idea di far funzionare bene la nazione. Già città come Pechino, Shanghai, Guangzhou etc. hanno popolazioni tra i 20 ed i 30 milioni di abitanti e densità di popolazione molto alte, pensi che con immigrazione incontrollata (seppure interna) le città non andrebbero ancora più incontro a problemi come sovrappopolazione, difficoltà nel gestire trasporti e servizi pubblici, etc.?
Sono un miliardo e quattrocento milioni di persone e credo si possa dire che negli ultimi decenni se la siano cavata tutto sommato bene, l'unico esempio comparabile quanto a popolazione è l'India e credo si possa dire che la Cina sia messa meglio un po' in tutto.
Mi sembra di essere l'unico (di parte, ok) a scrivere qualcosa che non siano battutine, stronzate sulla gente di città che non vuole i terroni, National Social Score, fabbriche che son campi di concentramento etc.
Poi se vuoi semplicemente trollarmi ci sta, figurati. :asd:
E qui si ritorna al le città sono pulite perché i poveri sporchi non ce li fanno andare. E, di nuovo, perché sono un regime repressivo e antidemocratico. Immigrazione interna :asd:
Ripeto nuovamente, sei disposto ad avere i loro risultati prendendo anche i loro metodi?
Also, sul lockdown non hai nulla da dire? È stato tutto travisato pure quello?
Essere messi meglio dell'India è un'asticella così bassa che bisogna scavare per posizionarla
Senti però vai anche un po' affanculo, avrò scritto decine di post argomentati e seri e ora sei l'unico che scrive qualcosa che non siano battutine.
Che siano repressivi/antidemocratici si sa, però mi sembra pure giusto cercare di capire cosa fanno e perché. Le città sono pulite un po' per motivi culturali, un po' perché ci sono polizia e telecamere quasi ovunque (e ti fanno multe/ti arrestano), un po' perché sono organizzati.
Sì, l'immigrazione interna è regolata per i motivi che ti dicevo io (però puoi trasferirti ovunque, solo che per iscriverti a certi servizi/liste serve più tempo), c'è pure il motivo di cercare di fare sviluppare anche altre città e non solo poche megalopoli.
Non ti piace, dici? Figurati, ci sta, rimane il fatto che lo fanno per motivi ben precisi e quantomeno tengono la situazione "gestibile", senza slum e troppi problemi di sovrappopolazione. Non possiamo giudicarli avendo in mente la gestione di, chessò, del Lussemburgo oppure Pavia, mi ripeto.
L'India sarà pure una asticella bassa, però quella c'è. Peraltro la gran parte della popolazione vive ad est/sudest, il che rende la densità di popolazione alta e, di conseguenza, ancora più complicato gestire il tutto.
No non mi riferivo a te, so che hai argomentato. Scusa :bua: mi riferivo a messaggi tipo quello di Galf.Citazione:
Senti però vai anche un po' affanculo, avrò scritto decine di post argomentati e seri e ora sei l'unico che scrive qualcosa che non siano battutine.
Però a quel paese ci vado comunque, se ci tieni
Grazie, mo' vedo quanto ci mette Uncle Xi a caricarmeli sulla app
- - - Aggiornato - - -
No, però quantomeno ci sono stato. Così come sono stato in tante altre città (italiane e non solo) che non riescono manco a tenere in ordine e sicuri il centro e le stazioni ferroviare/metro. Magari in Cina tengono super bene solo i posti principali eh, ma almeno riescono a fare quello :asd:
comunque ti ho scritto altro, non te la prendere, via :wat2:
Tutte le dittature fanno le cose per il bene del paese, il piccolo problema è che nessuno può decidere che le cose non gli stanno più bene.
Poi "regolare l'immigrazione interna" è un modo molto raffinato di dire che i cittadini non sono nemmeno liberi di spostarsi nel proprio paese.
L'ho detto in tempi non sospetti che a te la democrazia non piace.
I cittadini possono spostarsi, kemper (ho editato) e come ripeto sei libero di pensare che sia una legge del cazzo. Ho scritto i motivi per cui l'hanno fatto e ci aggiungo che magari per loro ha portato più vantaggi che svantaggi (almeno finora).
A me la democrazia ovviamente piace, però penso che purtroppo in certi paesi la situazione sia/stia diventando più un'oligarchia dove ogni tanto ci fanno votare (e per questo non voto).
Nel mio avatar ho Milei e non mi sembra che l'argentino abbia idee simili a quelle di Xi riguardo a come si governa un paese, eh :asd: per uno come lui tornerei sicuramente a votare
Magari sì, magari no. Il punto - ripeto - è che quando arriva il magari no non hanno nessun modo per cambiare le cose.
E quindi visto che l'oligarchia è brutta, mostri direttamente apprezzamento per una dittatura, il tutto mentre per le elezioni USA hai tifato per gli oligarchi.
Eh ma non sono affari loro, loro non decidono un cazzo.
Comunque provo a rifarti due domande che hai sviato più volte (se non rispondi manco a sto giro, diciamo che la risposta è implicitamente chiara):
- saresti disposto a prendere da loro i lati che vedi come positivi se questo significasse portarsi a casa anche quelli negativi?
- cosa ne pensi del lockdown covid in cina? visto quanto sei sclerato per le mascherine mi aspettavo fosse un tema sensibile per te
Vero, a meno di non protestare.
Gli oligarchi c'erano da entrambe le parti.... per dire, Biden aveva più miliardari a sostegno rispetto a Trump. Avresti ragione se fosse stato oligarchi vs non oligarchi.Citazione:
E quindi visto che l'oligarchia è brutta, mostri direttamente apprezzamento per una dittatura, il tutto mentre per le elezioni USA hai tifato per gli oligarchi.
Fermo restando che tanto noi non possiamo votare in US, ritenevo e ritengo che la Harris sarebbe stata un presidente peggiore e le politiche democratiche non mi piacciono affatto, specialmente per quanto riguarda la roba DEI/Woke (non solo quella). Aggiungici i macelli combinati in politica estera, il fatto che hanno "coperto" il deterioramento delle facoltà mentali di Biden fino all'altro ieri, ed altre dozzine di cose che non perdo tempo a menzionare.
No, preferirei portarmi a casa solo i lati positivi. Mi dirai tu, graziearcazzo :asd: però ci aggiungo che non siamo in Cina. Non escludo affatto che per quel contesto la loro forma di "governo" porti più vantaggi che vantaggi, almeno fino ad ora. Puoi escluderlo?Citazione:
- saresti disposto a prendere da loro i lati che vedi come positivi se questo significasse portarsi a casa anche quelli negativi?
Ovviamente orribile, che diamineCitazione:
- cosa ne pensi del lockdown covid in cina? visto quanto sei sclerato per le mascherine mi aspettavo fosse un tema sensibile per te
Ma che è 'sta roba?
Un'intervista a manu?
Parliamo dello stesso paese che truffa i propri cittadini con case fatte di cartapesta e poi li corca di mazzate se protestano?
Avevo capito che uno dei pregi della cina era che non ci sono proteste, come invece a Corvetto
Il gioco della bilancia vantaggi/svantaggi lo puoi fare se ritieni la libertà un valore sacrificabile. Io non lo ritengo sacrificabile.
E tu stai valutando di andare a vivere lì?
- - - Aggiornato - - -
È raro trovare qualcuno con queste idee assurde ma che non sia un totale coglione redpillato, io spero di redimerlo (ma dovremmo togliere la figa dall'equazione per quello mi sa)
Sono rarissime. Le ultime ci sono state... durante l'ultimo lockdown. Lockdown che infatti è stato tolto subito dopo. Xi ed i suoi hanno avuto paura? Boh, può darsi. Non lo escludo... "contenere" decine e decine di milioni di cittadini incazzati sarebbe complicatissimo pure per il CCP.
Siamo ot, via. Ti ho già scritto che secondo me ci stiamo avvicinando ad oligarchie dove ci fanno votare, che in UK la situazione è quel che è... inutile che mi ripeta.Citazione:
Il gioco della bilancia vantaggi/svantaggi lo puoi fare se ritieni la libertà un valore sacrificabile. Io non lo ritengo sacrificabile.
Certo. Voglio vedere coi miei occhi, sperando non venga fuori un'altra pandemia :asd:Citazione:
E tu stai valutando di andare a vivere lì?
Sull'essere un coglione totale redpillato non saprei, però posso dirti che 'ste idee le ho sempre avute (più o meno)Citazione:
È raro trovare qualcuno con queste idee assurde ma che non sia un totale coglione redpillato, io spero di redimerlo (ma dovremmo togliere la figa dall'equazione per quello mi sa)