Per questi problemi intendi le manifestazioni di protesta?
Visualizzazione Stampabile
Xi è sempre stato nostro amico e alleato.
Tu no, ma altri qui dentro sì.
Tra l'altro cinque minuti fa ho chiesto alla donna della storia del national social credit score ed ha detto roba del tipo "ma veramente credono a queste stronzate", ho pure chiesto se le persone conoscono i fatti di Tiananment ed ha detto che li conoscono tutti, specialmente le persone più anziane... è più facile che ne sappiamo di meno i ventenni, ma solo perché son fatti vecchi. Dice che "le persone non ne parlano molto in pubblico ma nel privato sì. Capita che qualcuno in qualche bar cominci a parlarne ma nessuno ci fa caso, figurati cosa frega al partito di quello che dice un medioman qualunque al bar".
Per carità, è un racconto personale ma credo che il cittadino comune di laggiù non abbia problemi molto diversi dal cittadino comune di quaggiù, in quell'ambito.
Su quello che mi hanno raccontato, quello che ho visto ed un minimo di logica. Per dire, io e te col nostro bel passaporto italiano possiamo andare in Cina per un mese senza alcun tipo di VISA https://www.travelchinaguide.com/emb...ree-policy.htm e senza chissà quali scrutini o altro. Tu mi dirai "ma che c'entra", ed io ti rispondo che politiche del genere vanno un po' contro all'idea del paese completamente chiuso e totalitario dove controllano tutto.Citazione:
Tu su cosa basi le tue affermazioni su quanti meno problemi hanno, visto che non vivi là?
I cinesi però hanno bisogno del visto per venire da noi :asd:
In generale (poi chiuso) credo ci siano un po' di doppi standardi. Ti ricordi questo caso qui?
https://news.sky.com/story/woman-arr...opped-13217174 ne parlammo ai tempi in un topic da me aperto, io dissi che roba del genere non dovrebbe succedere qui.
Qui molti utenti (forse pure tu) scrissero roba del tipo "sì ma se scrivi roba del genere ne devi rispondere", "eh ma l'ordine pubblico", eh ma ti nascondi dietro ai pare che, troppo comodo!!1!" ed addirittura qualcuno che non nominerò scrisse "ma che vuoi che sia su, sono andati a farle due domande e stop".
Ecco, se 'sta roba fosse successa in Cina son sicuro che invece dei "ma che vuoi che sia" si sarebbero sprecati i "eh ma guarda queste dittature, ti vengono a prendere a casa per un messaggio su RedNote".
Sul serio, non ti pare un doppio standard?
Però non capisco perché perculi il racconto del capo di genghis, però i racconti della tua fidanzata vanno bene. A me sembra che tu stia piano piano dicendo che in realtà non è vero che c'è controllo, che è tutto uguale a noi, solo che hanno più sicurezza e più pulizia. Boh, mi sembra un po' da pillola blu.
Anche riguardo il lockdown covid è stato tutto inventato dagli occidentali?
Sta roba tutta inventata? https://www.ilpost.it/2022/12/05/sta...cinesi-italia/
Ti dico proprio "che c'entra". Mica tutti i paesi antidemocratici devono essere come la best korea. "Possiamo viaggiare in cina quindi la cina è un paese libero" è un po' una cazzata dai. Possiamo viaggiare in cina perché a loro conviene.
Me lo ricordo, non capisco il senso di questo post però. Accusare qualcuno - innocente - di qualcosa in un momento particolarmente caldo mi sembra piuttosto pericoloso per quella persona, no? Non è proprio uguale a dire "il presidente del galles assomiglia a tigro".
Viene chiesto perché ci sono cinesi che fanno richiesta di asilo quando sono in Europa. Vorresti aprire l'Europa a un miliardo di potenziali richiedenti asilo? Non è che sono tutti ricchi, c'è anche chi fa la fame. Lontano dalle telecamere così non lo si sa :asd:
Negli anni duemila / duemila e dieci dalla Cina entravano tramite il meccanismo ADS per i tour operators, poi rimanevano nelle comunità già radicate e le agenzie facevano tornare indietro i passaporti e fatti timbrare, così per la Cina erano tornati mentre in realtà erano qui senza alcun documento :asd:
l'etica del lavoro cinese bisogna dire che è unica :snob:
Scoperta a Brescia una ragazza "fantasma", da 17 anni viveva nei calzifici abusivi con la madre
Ma va tutto bene. Dopo l'infatuazione per Trump, adesso abbiamo la Cina. Meno male che ci siamo beccati la cinese, perché se era russa dovevamo sorbirci le lodi su Mosca e come é ben gestita
No, non è uguale a dire "assomiglia a tigro" ma non mi sembra vada bene comunque, affatto. Fosse successo in Cina ed in Russia avremmo detto tutti che 'sta roba è assurda, anche se (diciamo così) ce lo saremmo aspettato di più.
Eppoi (ma so che stai scherzando) non è che se scrivi su RedNote o quel che è "Xi Jinping assomiglia a Winnie the Pooh" vengono a prenderti a casa, su. Come fai a "trattare" così un miliardo e mezzo di persone :asd:
Per sintetizzare, sto semplicemente che secondo me ci sono un po' di doppi standard (fermo restando che hanno i loro problemi e magagne eh) e che credo che l'immagine che abbiamo in occidente della Cina e dei cinesi sia, come dire, più negativa di quanto non sia la realtà.Sono "nemici", d'altronde... anche se non ci facciamo la guerra.
I cinesi possono già viaggiare in Italia ed in UK (per dire) senza troppi problemi, non stiamo parlando di afghani o siriani. Non danno le Schenghen visa solo ai ricconi, anche se ovviamente chiedono biglietto A/R, hotel etc.Citazione:
Viene chiesto perché ci sono cinesi che fanno richiesta di asilo quando sono in Europa. Vorresti aprire l'Europa a un miliardo di potenziali richiedenti asilo? Non è che sono tutti ricchi, c'è anche chi fa la fame. Lontano dalle telecamere così non lo si sa
L'aspetto che dici te probabilmente conta poco o nulla, anche perché in Cina c'è più lavoro che qua. Qualche decennio fa magari era vero il contrario. In generale EU/UK non sono molto morbide per quanto riguarda le VISA...
Deciditi però, o hanno l'intollerabile necessità del visto a differenza di noi che possiamo andare 30 giorni senza visto o possono viaggiare senza problemi, non è che puoi discutere entrambi i punti di vista a seconda di come ti fa più comodo :asd:
E comunque non sai di che parli, in ogni caso.
https://www.ispionline.it/en/publication/through-the-darien-gap-to-the-united-states-the-dangerous-route-of-chinese-migrants-177518
37.000 immigrati cinesi hanno tentato di entrare illegalmente in usa attraverso il Messico lo scorso anno.
Eh ma c'è lavoro anche là.
La cosa di winnie l'ho ripresa come esempio non serio perché avevi iniziato tu. Ma non serve arrivare a quello, in realtà non c'è nessun problema e nessuna censura, usano le VPN perché è un loro vezzo :sisi:
Per il resto, la libertà di parola non significa immunità da quello che dici. Accusare qualcuno di un reato che non ha commesso pensi sia una cosa da far passare sotto "eh vabeh si è sbagliata"? Un'accusa non è "esprimere un'opinione", è una cosa che può avere conseguenze gravi.
Su lockdown e polizia clandestina all'estero vedo che hai glissato :asd:
Continui a ripetere questa cosa come se tutti avessimo un'unica coscienza tipo i borg, ma che ne sai di che immagine abbiamo noi della cina? :asd:
Per quanto mi riguarda sono sufficienti le cose che ammetti persino tu per qualificare il "ci cagano in testa" come puttanata galattica, senza scomodare social credit o altre robe.
il gdp pro capite in cina é tipo 10k dollari, la maggior parte dei cinesi stanno con le pezze ar culo.
qua in europa ci vengono quelli che giá non se la passano malissimo. chiaro che ti tocca mettere i visti, altrimenti avresti cinesi in processione sulla via della seta che tentano di arrivare in europa.
se non ricordo male in cina se vuoi trasferirti da una cittá all'altra devi fare richiesta, e ovviamente nelle cittá dei ricchi i pulciosi contadini non li vogliono :asd:
Io continuo ad avere il dubbio se manu è un troll molto bravo, oppure un'emerito sciocchino
manu right now
https://www.youtube.com/watch?v=a0FxisDLVoI