IMMIGRANTS SHOULD LEAVE AMERICA OR SELL THEIR SOUL TO THE COMPANY STORE
Visualizzazione Stampabile
IMMIGRANTS SHOULD LEAVE AMERICA OR SELL THEIR SOUL TO THE COMPANY STORE
Si stava avvicinando al cordone di sicurezza (anche se inavvertitamente, camminando all'indietro) e il poliziotto ha usato gli strumenti non letali per interrompere l'azione, come da procedura standard
I mongoloidi che hanno dato fuoco alle macchine li deporterei io di persona.
ogni scusa è buona per far casino e rubare nei negozi
obama's america cit.
a los angeles si stanno autosabotando. è il perfetto esempio del perché molti hanno votato trump piuttosto del circo dem e della cultura retard che hanno abbracciato. il risultato sarà che tutti gli immigrati latinos, regolari e irregolari, onesti e delinquenti, verranno messi in un solo calderone e la disapprovazione passerà dai metodi dell'ice al caos portato da sta gente. tra l'altro non mi stupirei se dietro 'ste sommosse ci fossero anche le gang.
Sbagliato topico
mirava alla telecamera che lo stava inquadrando
chissà cosa avrebbero detto i maga se al suo posto c'era biden ^^
e scivolato su una sgommata di merda fuoriuscita dal pannolone
La cosa buffa è che in tweet di qualche tempo fa Trump prendeva in giro Biden perché non riusciva a fare le scale dell'Air Force One.
Insomma il bue che dà del cornuto all'asino.
Trump a me sembra in fortissimo declino cognitivo ormai e a fine mandato sarà ridotto come Biden è ora. Del resto avrà la stessa età, al tempo non si sfugge molto a lungo.
A me per il futuro non preoccupa Trump in sé, lui ormai ha gli anni contati.
Mi preoccupa quella fetta di americani che lo vede come il messia. I MAGA hanno il cervello bacato e ormai li abbiamo persi.
Chiunque prenderà il posto di Trump erediterà un paese pieno di decerebrati che credono a tutto quello che gli dice uno col cappellino rosso e ha bisogno di sfogare la propria rabbia contro qualcuno o qualcosa, altrimenti non riescono a vivere.
Molto, molto pericoloso.
Comunque pare che la famosa macchina a fuoco non sia stata messa a fuoco dai manifestanti ma da un flashbang della polizia.
Ma anche senza autosabotarsi non penso che i media ripeteranno mai l'errore che fecero i media all'epoca con MLK di mostrare i poliziotti che sguinzagliavano i cani su bambini e casalinghe alle manifestazioni.
Gli eventi di Los Angeles si stanno avviando speditamente a diventare l'equivalente dell'incendio del Reichstag di questo secolo. Adesso la palla è nel campo dei democratici, il destino degli USA si giocherà tutto nei prossimi giorni e ormai dipende solo da come decideranno di muoversi.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...2d3977678b.jpg
allora, quella fetta di popolazione è sempre esistita, solo che ora è stata data rappresentanza...
dopo trump bisognerà capire cosa succederà, le strade sono 2 (ma anche più probabilmente, ma io ne vedo prevalentemente 2), puliti dalla figura ingombrante di Trump i Rep riacquistano un tono più istituzionale e c'è un progressivo ritorno alla normalità, si chiude la fase "antisistema"...
Sicuramente la fetta di elettorato dei MAGA è una fetta che fa gola ed è difficile immaginare che qualche politico non pensi di portarli dalla sua, ma fondamentalmente oggi c'è Trump, che è il primo l'originale, gli altri che hanno provato a sfidarlo sul suo territorio hanno raccolto le briciole...
Domani le possibilità sono 2..
Vari politici proveranno a fare quella massa "sua" frazionando l'elettorato in vari rivoli (o non convincendo) rendendo di fatto il peso ininfluente e si andrà via via verso un ritorno alla normalità.
Possibilità 2, uno riesce a raccogliere l'eredità di Trump (o anche 2) mantenendo così un peso e una forte influenza nel partito...è chiarò che poi questo è il motivo perchè Vance è li...
è giovane, sveglio "intelligente" (a modo suo)...insomma da quando è arrivato si dice che Trump l'ha scelto come vice in modo che domani raccolga l'eredità.
Se questa è la strada che ne uscirà ovviamente si continuerà sul solco di Trump se verso una deriva sempre peggiore o una un po' più presentabile difficile dirlo (opterei più per la prima ipotesi e un destino per gli USA alla The Handmaid's Tale...
Ci riuscirà? boh...non credo sia così scontato comunque.
La vedo così anche io: ovviamente spero nella prima, cioè in un ritorno dei repubblicani a toni e politiche più moderate, un po' come da noi c'è stato il grande momento degli antisistema rappresentati dai 5stelle (e in parte anche dalla Lega) che però, un po' alla volta (e senza nemmeno la scomparsa del loro leader) sono tornati a percentuali molto più contenute.
La seconda possibilità mi sembra taaaanto difficile: Trump ha coltivato il culto della sua persona più ancora che delle sue idee ("la tal cosa è buona non perché sia buona di per sé, ma perché l'ha voluta Trump"). Anche volesse allevarsi un "delfino" (e non mi pare che poi lo stia facendo, Vance mi sembra più che altro l'ennesimo strumento, utile vinché gli serve), costui non avrà mai il suo stesso livello di consenso. Del resto non credo gliene freghi qualcosa di quel che succederà dopo di lui.
Anche questo lo abbiamo in parte visto noi con Berlusconi, morto senza "eredi" politici e con il partito finito nelle mani di Tajani (che peraltro mi sta stupendo, pensavo sarebbe durato quanto un gatto in tangenziale, e invece è ancora lì nonostante abbia il carisma di un criceto)
Punto un tortellino sulla seconda :sisi:
siamo tornati al "gli americani sono tutti stupidi a meno che non votino dem"
bene eh, non abbiamo davvero capito niente neanche questa volta
Ma non l'ha detto nessuno :asd:
non solo gli americani, eh :asd:
Vedremo, sono un po' scettico nei confronti degli scenari "dopo X nulla sarà come prima".
Abbiamo vissuto il covid, l'evento di più grande rilevanza mondiale dopo la seconda guerra, in cui abbiamo detto "ora cambieranno le abitudini radicalmente, niente sarà più come prima" ed è già almeno un anno abbondante che è tutto esattamente come prima.
Nella politica italiana abbiamo avuto recentemente l'episodio M5S, i limiti ai mandati, la scatoletta di tonno, etc, ma ora è di nuovo tutto come prima.
Poi non so, magari invece il trumpismo prenderà piede e gli USA saranno davvero il nuovo Iran, però secondo me non conviene davvero a nessuno. IMHO se continua così lo ammazzano prima della fine del mandato.
- - - Aggiornato - - -
Scusami eh ma dici questa cosa come se fosse esclusiva di una parte, o pensi che lato MAGA non dicano che sono tutti stupidi a meno che non votino Trump?
Cioè, hai scoperto ora come funzionano le fazioni politiche?
lato maga? io parlo di noi EUROPEI LIBERALI
ops
Hai detto bene, lato MAGA. Io penso (spero) che ci siano tanti che hanno votato Trump non perché Trumpiani DOC, ma perché repubblicani a cui Trump non piace, ma non avendo altra scelta che non fosse la democratica Kamala, si sono turati di brutto il naso (o sono stati a casa). Il bipolarismo puro all'americana va così, purtroppo.
Secondo me i politici repubblicani saranno i primi a tornare a respirare quando Trump dovrà farsi da parte (sperando non tocchi aspettare che crepi).
vedere le bandiere messicane sventolare durante una rivolta equivale a dire che quel pezzo di terra è messico. il che, se si fa la conta della nazionalità della gente che ci abita, potrebbe anche essere vero :asd3:
Tu sei ossessionato da Trump....faccio prima a fare così....
Rileggi bene e capisci perché ho risposto in modo elegante....https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...72ceb1c931.jpg
non l'hanno votato solo i repubblicani non-MAGA, ma anche quei famosi swing-voters che alla fine decidono le elezioni
- - - Aggiornato - - -
la PRESIDENTISSIMA del messico ha già detto che se trump prova a toccare le remittance verso il messico CI SARANNO CONSEGUENZE SERIE :asd:
"Gli americani sono tutti stupidi qualunque cosa votino " è la frase più attinente alla realtà.
In america hanno un vuoto politico futuro che fa paura. Da una parte i vari Charlie Kirk e Ben Shapiro che cercano di intortare la gente con la parlantina ma che non ci pensano nemmeno ad esporsi politicamente, dall'altra ancora peggio. Per il 2028 parlavano di Newsom ma io lo vedo male male male.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk