Va tutto bene a Donald Trump oppure... Va tutto bene a Donald Trump oppure... - Pagina 666

Pagina 666 di 867 PrimaPrima ... 166566616656664665666667668676716766 ... UltimaUltima
Risultati da 13.301 a 13.320 di 17333

Discussione: Va tutto bene a Donald Trump oppure...

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Re: Va tutto bene a Donald Trump oppure...

Gli eventi di Los Angeles si stanno avviando speditamente a diventare l'equivalente dell'incendio del Reichstag di questo secolo. Adesso la palla è nel campo dei democratici, il destino degli USA si giocherà tutto nei prossimi giorni e ormai dipende solo da come decideranno di muoversi.

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio
    A me per il futuro non preoccupa Trump in sé, lui ormai ha gli anni contati.
    Mi preoccupa quella fetta di americani che lo vede come il messia. I MAGA hanno il cervello bacato e ormai li abbiamo persi.
    Chiunque prenderà il posto di Trump erediterà un paese pieno di decerebrati che credono a tutto quello che gli dice uno col cappellino rosso e ha bisogno di sfogare la propria rabbia contro qualcuno o qualcosa, altrimenti non riescono a vivere.
    Molto, molto pericoloso.
    allora, quella fetta di popolazione è sempre esistita, solo che ora è stata data rappresentanza...
    dopo trump bisognerà capire cosa succederà, le strade sono 2 (ma anche più probabilmente, ma io ne vedo prevalentemente 2), puliti dalla figura ingombrante di Trump i Rep riacquistano un tono più istituzionale e c'è un progressivo ritorno alla normalità, si chiude la fase "antisistema"...

Sicuramente la fetta di elettorato dei MAGA è una fetta che fa gola ed è difficile immaginare che qualche politico non pensi di portarli dalla sua, ma fondamentalmente oggi c'è Trump, che è il primo l'originale, gli altri che hanno provato a sfidarlo sul suo territorio hanno raccolto le briciole...
    Domani le possibilità sono 2..
    Vari politici proveranno a fare quella massa "sua" frazionando l'elettorato in vari rivoli (o non convincendo) rendendo di fatto il peso ininfluente e si andrà via via verso un ritorno alla normalità.

Possibilità 2, uno riesce a raccogliere l'eredità di Trump (o anche 2) mantenendo così un peso e una forte influenza nel partito...è chiarò che poi questo è il motivo perchè Vance è li...
    è giovane, sveglio "intelligente" (a modo suo)...insomma da quando è arrivato si dice che Trump l'ha scelto come vice in modo che domani raccolga l'eredità.
    Se questa è la strada che ne uscirà ovviamente si continuerà sul solco di Trump se verso una deriva sempre peggiore o una un po' più presentabile difficile dirlo (opterei più per la prima ipotesi e un destino per gli USA alla The Handmaid's Tale...

Ci riuscirà? boh...non credo sia così scontato comunque.
    Ultima modifica di Enriko!!; 09-06-25 alle 14:36

Senior Member L'avatar di pikappa80

La vedo così anche io: ovviamente spero nella prima, cioè in un ritorno dei repubblicani a toni e politiche più moderate, un po' come da noi c'è stato il grande momento degli antisistema rappresentati dai 5stelle (e in parte anche dalla Lega) che però, un po' alla volta (e senza nemmeno la scomparsa del loro leader) sono tornati a percentuali molto più contenute.

La seconda possibilità mi sembra taaaanto difficile: Trump ha coltivato il culto della sua persona più ancora che delle sue idee ("la tal cosa è buona non perché sia buona di per sé, ma perché l'ha voluta Trump"). Anche volesse allevarsi un "delfino" (e non mi pare che poi lo stia facendo, Vance mi sembra più che altro l'ennesimo strumento, utile vinché gli serve), costui non avrà mai il suo stesso livello di consenso. Del resto non credo gliene freghi qualcosa di quel che succederà dopo di lui.
    Anche questo lo abbiamo in parte visto noi con Berlusconi, morto senza "eredi" politici e con il partito finito nelle mani di Tajani (che peraltro mi sta stupendo, pensavo sarebbe durato quanto un gatto in tangenziale, e invece è ancora lì nonostante abbia il carisma di un criceto)
    Ultima modifica di pikappa80; 09-06-25 alle 14:55

La Nonna L'avatar di Lux !

Punto un tortellino sulla seconda

Midlife crisis Member L'avatar di islandhermit

siamo tornati al "gli americani sono tutti stupidi a meno che non votino dem"
    bene eh, non abbiamo davvero capito niente neanche questa volta

Senior Member

Ma non l'ha detto nessuno

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

non solo gli americani, eh

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da islandhermit Visualizza Messaggio
    Bé quelli che sono intelligenti e votano repubblicano a questo punto è il tipo di gente che se fosse nata in Germania agli inizi del secolo scorso sarebbe finita imputata a Norimberga o sarebbe fuggita in Sudamerica ma vogliamo essere buoni.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Vedremo, sono un po' scettico nei confronti degli scenari "dopo X nulla sarà come prima".

Abbiamo vissuto il covid, l'evento di più grande rilevanza mondiale dopo la seconda guerra, in cui abbiamo detto "ora cambieranno le abitudini radicalmente, niente sarà più come prima" ed è già almeno un anno abbondante che è tutto esattamente come prima.

Nella politica italiana abbiamo avuto recentemente l'episodio M5S, i limiti ai mandati, la scatoletta di tonno, etc, ma ora è di nuovo tutto come prima.

Poi non so, magari invece il trumpismo prenderà piede e gli USA saranno davvero il nuovo Iran, però secondo me non conviene davvero a nessuno. IMHO se continua così lo ammazzano prima della fine del mandato.

- - - Aggiornato - - -

Scusami eh ma dici questa cosa come se fosse esclusiva di una parte, o pensi che lato MAGA non dicano che sono tutti stupidi a meno che non votino Trump?
    Cioè, hai scoperto ora come funzionano le fazioni politiche?

lato maga? io parlo di noi EUROPEI LIBERALI

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

ops
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

lato maga? io parlo di noi EUROPEI LIBERALI
    Ok, sostituisci salviniani a MAGA ed è uguale

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Sei in modalità berserk ...
    Più vittimista di orsini
    Piuttosto rispondi al reality check.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Scusami eh ma dici questa cosa come se fosse esclusiva di una parte, o pensi che lato MAGA non dicano che sono tutti stupidi a meno che non votino Trump?
    Cioè, hai scoperto ora come funzionano le fazioni politiche?
    Hai detto bene, lato MAGA. Io penso (spero) che ci siano tanti che hanno votato Trump non perché Trumpiani DOC, ma perché repubblicani a cui Trump non piace, ma non avendo altra scelta che non fosse la democratica Kamala, si sono turati di brutto il naso (o sono stati a casa). Il bipolarismo puro all'americana va così, purtroppo.

Secondo me i politici repubblicani saranno i primi a tornare a respirare quando Trump dovrà farsi da parte (sperando non tocchi aspettare che crepi).
    Ultima modifica di pikappa80; 09-06-25 alle 16:44

Cchiù pilu pe' tutti! L'avatar di gmork

vedere le bandiere messicane sventolare durante una rivolta equivale a dire che quel pezzo di terra è messico. il che, se si fa la conta della nazionalità della gente che ci abita, potrebbe anche essere vero
    Movement #Orcs love too

- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
    - sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
    - meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni

Early Access L'avatar di Orologio

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Più vittimista di orsini
    Piuttosto rispondi al reality check.
    Tu sei ossessionato da Trump....faccio prima a fare così....
    Rileggi bene e capisci perché ho risposto in modo elegante....

non l'hanno votato solo i repubblicani non-MAGA, ma anche quei famosi swing-voters che alla fine decidono le elezioni

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    vedere le bandiere messicane sventolare durante una rivolta equivale a dire che quel pezzo di terra è messico. il che, se si fa la conta della nazionalità della gente che ci abita, potrebbe anche essere vero
    la PRESIDENTISSIMA del messico ha già detto che se trump prova a toccare le remittance verso il messico CI SARANNO CONSEGUENZE SERIE

#mainagioia L'avatar di von right
    Gamer IDs

Steam ID: pink81

Citazione Originariamente Scritto da pikappa80 Visualizza Messaggio
    Hai detto bene, lato MAGA. Io penso (spero) che ci siano tanti che hanno votato Trump non perché Trumpiani DOC, ma perché repubblicani a cui Trump non piace, ma non avendo altra scelta che non fosse la democratica Kamala, si sono turati di brutto il naso (o sono stati a casa). Il bipolarismo puro all'americana va così, purtroppo.
    Nella scheda avevano anche altri nomi oltre Kamala ma va bene lo stesso...

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Tu sei ossessionato da Trump....faccio prima a fare così....
    Rileggi bene e capisci perché ho risposto in modo elegante....
    HAI RAGIONE, non avevo letto bene!
    Avevo pure letto due volte ed entrambe ho letto "e dopo torna..."
    Chiedo scusa!
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

Lista chiavi Steam

Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Nella scheda avevano anche altri nomi oltre Kamala ma va bene lo stesso...
    Come se gli altri candidati contassero qualcosa... Il "voto utile" mica l'abbiamo scoperto noi.

Cacacazzi L'avatar di Talismano

"Gli americani sono tutti stupidi qualunque cosa votino " è la frase più attinente alla realtà.

In america hanno un vuoto politico futuro che fa paura. Da una parte i vari Charlie Kirk e Ben Shapiro che cercano di intortare la gente con la parlantina ma che non ci pensano nemmeno ad esporsi politicamente, dall'altra ancora peggio. Per il 2028 parlavano di Newsom ma io lo vedo male male male.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su