il capolavoro è annoverare la protezione militare tra i bonus del diventare 'mericani :asd:
sentivo il marranzano in sottofondo mentre leggevo
Visualizzazione Stampabile
https://www.npr.org/2025/02/03/nx-s1...-cfpb-director
bellissimo! :sisi:Citazione:
Il Segretario al Tesoro Bessent, scelto per dirigere il CFPB, ordina al personale di sospendere il lavoro
Scott Bessent, confermato segretario del Tesoro la scorsa settimana, è stato nominato direttore ad interim del Consumer Financial Protection Bureau. Bessent sostituisce Rohit Chopra, licenziato sabato .
In un'e-mail interna condivisa con NPR, ai membri dello staff è stato ordinato di cessare immediatamente gran parte del lavoro dell'ufficio, tra cui l'emissione o l'approvazione di norme o linee guida proposte o definitive, e di sospendere le date di entrata in vigore di tutte le norme definitive che sono state emesse ma non sono ancora entrate in vigore.
Ai membri dello staff è stato anche ordinato di non avviare o risolvere azioni di esecuzione, né di emettere comunicazioni pubbliche di alcun tipo, compresi documenti di ricerca. La direttiva è stata emanata "[i]n ordine di promuovere la coerenza con gli obiettivi dell'Amministrazione", si legge nell'e-mail.
La senatrice Elizabeth Warren, democratica del Massachusetts, che ha avuto un ruolo chiave nella costituzione dell'agenzia e fa parte della commissione bancaria del Senato, ha criticato l'ordine di Bessent di sospendere i lavori dell'ufficio.
"Mentre [Trump] sfoggia una folla di lobbisti aziendali, donatori miliardari e personaggi di Wall Street come Scott Bessent per guidare il nostro Paese, noi assistiamo alla fine delle tutele di base per i consumatori americani", ha affermato in una nota Tony Carrk di Accountable.US, un gruppo di controllo della corruzione.
Il CFPB è un ufficio indipendente all'interno del Federal Reserve System. È finanziato al di fuori del processo di stanziamento del Congresso e i suoi fondi provengono dalla Fed. L'ufficio è stato creato nel 2010 dal Dodd-Frank Wall Street Reform and Consumer Protection Act .
Tale legge è stata approvata in seguito alla crisi finanziaria del 2008 e aveva lo scopo di proteggere i consumatori dagli eccessivi interventi delle istituzioni finanziarie e contribuire a prevenire un'altra crisi.
ed ecco spiegato il loro lodevole piano.
La situazione non è paragonabile ai tempi dell'ascesa di Hitler e Mussolini, intanto la sinistra quella volta era MOLTO più forte di ora e i dittatori non avevano accesso a sistemi di propaganda potentissimi e capillari come oggi.
Questo per dire che ai nostri tempi è molto più facile per un dittatore carismatico instaurare un regime autoritario.
La democrazia liberale occidentale dei diritti civili e del suffragio universale è stata un esperimento che non arriverà a compiere un secolo di vita, un bruscolino che sarà perso e dimenticato nella millenaria storia dell'umanità
quale storia? qua se finirà male forse gli unici che leggeranno la nostra fine saranno storici alieni. :bua:
venisse un attacco di emorroidi e diarrea fulminante a tutti quanti
https://www.scotusblog.com/2023/06/s...eness-program/
Citazione:
Con un voto di 6-3, i giudici hanno stabilito che l'amministrazione Biden ha oltrepassato la sua autorità l'anno scorso quando ha annunciato che avrebbe cancellato fino a 400 miliardi di dollari di prestiti agli studenti. L'amministrazione Biden aveva affermato che ben 43 milioni di americani avrebbero beneficiato del programma di condono dei prestiti; quasi la metà di quei mutuatari avrebbe visto tutti i propri prestiti agli studenti condonati.
oltrepassato l'autorità quando Muskio e Pel di Carota stanno facendo quello che cavolo gli pare distruggendo l'economia, l'amministrazione federale e burocratica dell'intero paese
Visto che Trump e musk sono entrambi ammanicatissimi coi russi, pure io temevo l'avrebbe chiusa velocemente ma svantaggiosamente per gli ucraini
Se così non sarà (ancora siamo solo alle parole), sarò il primo ad esserne contento, ma finché non vedo non credo
la corte di trump si allarga
El Salvador offers to house violent US criminals and deportees of any nationality in unprecedented deal
Minchia questa cosa dell'OSHA è incredibile :asd:
Qualcuno gli avrà detto che la chiave del successo cinese...
Sicuramente è una vittoria mediatica e di immagine... non fosse altro che le controparti prima hanno fatto la faccia dura e poi, nei fatti, hanno ceduto.
Da questo punto di vista poco importa se la "cessione" sia minima... quindi potenziare un qualcosa che era nei fatti già stato annunciato, magari anche in maniera inferiore di quanto Trump la stia vendendo al suo fan club.
A livello di immagine te ti sei piegato, lui ha vinto.
Idem per le recenti vicende verso la Colombia, col presidente che ha prima fatto quello super cazzuto ("non mi sono piegato alle torture, non mi piegherò neanche a te") e poi il giorno dopo, evidentemente dopo un confronto col ministro dell'economia, ha messo la coda tra le gambe ed ha scoperto che se quasi il 40% del tuo export finisce negli USA, te dei dazi da 25-50% non puoi proprio permetterteli.
Ci sta anche che succeda questo, perchè a quanto leggo gli export canadesi finiscono per oltre il 70% negli USA ed una percentuale simile (mi sembra addirittura l'80%) vale anche per il Messico: di fatto se gli metti dazi per il 25% ed oltre, stai letteralmente mettendo in ginocchio le economie di questi due Paesi.
Da capire se sia una pratica applicabile in maniera così aggressiva ovunque o se finisca per essere controproducente.
Per due ragioni:
- I dazi colpiscono soprattutto gli altri, ma di riflesso colpiscono anche te... le tue aziende, i tuoi consumatori. Magari puoi spingere aziende estere a spostare la produzione da te, per avere sgravi e non incorrere in dazi, ma non è detto che la cosa sia fattibile e non è detto che sia fattibile in breve
- Fino a quando colpisci Canada e Messico ti viene facile fare il bullo, quando cominci a colpire l'UE o mezzo mondo, e lo fai insieme, e lo fai contemporaneamente allora il discorso può cambiare. Non fosse altro che se cominci ad essere percepito come un partner inaffidabile, a quel punto è possibile che tutti gli altri si guardino negli occhi e comincino a ristrutturare i propri scambi escludendoti dal giro. Favorisci indirettamente la cooperazione tra gli altri, e non è detto che la cosa nel medio/lungo periodo ti convenga davvero
C'è da dire che il fatto che quello grosso "imponga" determinate cose ai partner minori non è che sia esattamente una novità.
Qui la novità al massimo è nel modo: invece di far parlare i diplomatici nelle stanze adibite a questo, le minacce vengono spiattellate sui social in pasto alla propria tribu.
E' arrivata l'ora di chiedere scusa a Manu
e cominciare a pensare a cosa proporre
a Trump per evitare dazi sui nostri prodotti
be', tajani lo ha già detto: mettersi a 90
l'OSHA è l'ente che si occupa della sicurezza sul lavoro
se hai un cantiere e la gente non si mette i caschi o ha punti non a norma, l'OSHA ti fa chiudere il cantiere, nsomma. Si occupa pure dell'addestramento dei lavoratori, quindi pure la sicurezza con i macchinari industriali etc.
Inutile dire che se, per dire, sei Elonio Muschio e vuoi produrre le tue macchine di merda senza nessun controllo ambientale e di sicurezza per risparmiare, il primo passo è fare fuori l'OSHA
a proposito Manu visto che l'altro giorno mi dicevi che gli Usa non erano mica una monarchia...
https://www.brennancenter.org/our-wo...ent-power-king
Citazione:
The Supreme Court Gives the President the Power of a King
The immunity decision has enormous implications for Trump’s trial — and the future of the presidency.
beh magari non lo votano, è una roba che deve decidere il congresso