Re: Va tutto bene a Donald Trump oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Skynight
quoto!
- - - Aggiornato - - -
ho visto, manco un paio di giorni per non stressarmi e deprimermi troppo e poi entro nella discussione di Trump e leggo l'uttenza che disquisisce sul problema delle pensioni che non vedremo nemmeno con il binoccolo mentre paghiamo con i nostri contributi chi in pensione ci è andato lavorando il minimo nel migliore dei casi oppure neanche quello.
la cosa più divertente è che gran parte di quelli che sono in pensione ora con pensioni che non si sono meritati, sono quelli che si lamentano delle pensioni che sono basse (molti hanno pensioni più alte di una retribuzione media di un lavoratore) dopo che hanno "lavorato una vita"...
Citazione:
Enriko!!
finchè cresce il pil può crescere anche il debito entro certi limiti...
poi c'è sempre anche il piano B, basta uscire dall'Euro e con la sovranità monetaria possiamo stampare tutti i soldi che vogliamo, svalutare il debito ed essere tutti felici con stipendi da 10.000.000 di NuoveLire al mese (come paga base ovviamente) :asd:
Insomma le opzioni non mancano :snob:
ce l'abbiamo sempre fatta, ce la faremo sempre :snob:
Citazione:
Zhuge
se la pensi così ti spari, meglio pensare che ce la faremo, come ce l'abbiamo sempre fatta e che in un modo o nell'altro tutto si terrà e anche se avremo le banconote con un paio di zeri in più tutto andrà di conseguenza
altrimenti compra l'oro e i pallettoni
guarda io ti do ragione, davvero. Cioé io credo che una soluzione si trova sempre alla fine, il che credo mi renda un'ottimista. Peró la mia parte realista la pensa diversamente :bua:
Comunque il mio motto é: aspettati il meglio, preparati al peggio. Quindi sto cercando di costruirmi una pensione da solo. Se poi ne avró una dallo stato, tanto meglio! Nel mio caso poi si tratta di pensione polacca, che mi da comunque molti dubbi.
certo, cercare di costruirsi una pensione da solo se uno ha la disponibilità, è buona cosa
ma credere che il fondo in cui la versi non sia rischioso come l'inps a 50 anni è wishful thinking :asd:
Citazione:
Zhuge
certo, cercare di costruirsi una pensione da solo se uno ha la disponibilità, è buona cosa
ma credere che il fondo in cui la versi non sia rischioso come l'inps a 50 anni è wishful thinking :asd:
mattone mastro zhuge, solido mattone comunista polacco :snob: almeno finché lo zio vladimiro non dispiegherá le sue forze armate sulla capitale del territorio traditore.
Citazione:
Dadocoso
mattone mastro zhuge, solido mattone comunista polacco :snob: almeno finché lo zio vladimiro non dispiegherá le sue forze armate sulla capitale del territorio traditore.
infatti il mattone sicuro ce l'hai solo in Italia perché a noi tutti ci vogliono bene e ci abbiamo o' sole o' mare o' ientu o'pilu e anche i più bastardi e infami dei dittatori vengono da noi a fare le ferie e comunque a noi ci piace l'uomo forte e quindi nessuno ci bombarderà
altro che Polonia, il mattone orientato alla breccia di suwalki non durerà Dado, tu e kemper TORNATE A CASA
Citazione:
Zhuge
L'europa va verso un calo della natalità, e riduzione della popolazione solo parzialmente compensato da immigrazione (che poi molti arrivano che hanno già 30+ anni e ora che si inseriscono nel lavoro regolare ecc contribuiscono solo parzialmente ad alleggerire il problema pensionistico...
Insomma in europa nel prossimo decennio andranno in sofferenza per le pensioni, situazione che poi andrà stabilizzandosi con un stabilizzazione della popolazione...
Detto questo si può anche ipotizzare che in futuro potrebbero esserci "soluzioni" concordate anche a livello europeo...
Citazione:
Enriko!!
L'europa va verso un calo della natalità, e riduzione della popolazione solo parzialmente compensato da immigrazione (che poi molti arrivano che hanno già 30+ anni e ora che si inseriscono nel lavoro regolare ecc contribuiscono solo parzialmente ad alleggerire il problema pensionistico...
Insomma in europa nel prossimo decennio andranno in sofferenza per le pensioni, situazione che poi andrà stabilizzandosi con un stabilizzazione della popolazione...
Detto questo si può anche ipotizzare che in futuro potrebbero esserci "soluzioni" concordate anche a livello europeo...
va verso? Siamo giá al calo di popolazione, in Italia di sicuro, ma anche in diversi altri paesi (polonia compresa :bua:)
Citazione:
Zhuge
infatti il mattone sicuro ce l'hai solo in Italia perché a noi tutti ci vogliono bene e ci abbiamo o' sole o' mare o' ientu o'pilu e anche i più bastardi e infami dei dittatori vengono da noi a fare le ferie e comunque a noi ci piace l'uomo forte e quindi nessuno ci bombarderà
altro che Polonia, il mattone orientato alla breccia di suwalki non durerà Dado, tu e kemper TORNATE A CASA
LA VEDREMO!!
Citazione:
Zhuge
:asd:
Yum yum, che bella atmosfera da notte dei cristalli...
https://uploads.disquscdn.com/images...b161ed8a29.jpg
https://uploads.disquscdn.com/images...fcc9941ada.png
Citazione:
gmork
cmq io spero che il big beautiful bill passi anche alla camera, perché è l'unico modo per far vedere agli americani gli effetti delle politiche dell'agente arancio. se non passa, per quanto male possa andare l'america, poi sarà sempre colpa del fatto che gli hanno bocciato la riforma.
se passa completo e lo applicano saltano le economie di mezzo mondo, altrochè :bua:
Citazione:
Dadocoso
perché quando andremo in pensione l'Italia varrá tipo lo zimbawe e quindi col cazzo che qualcuno comprerá i bond italiani e col cazzo che potremo continuare a fare debito a muzzo 8)
spoken like a true emigrato :asd:
che succeda quello che deve succedere, ma non si puo' lasciare che all'agente arancio scarichi le colpe della propria incompetenza sugli altri per continuare ad ammorbare la politica mondiale impunito :nono:
Citazione:
Bukkake girl
Io ho già preparato i popcorn
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
ma che è sta cosa degli alligatori? tipo mr burns quando dice "smithers sciogli i cani" però c'è trump che dice "JD sciogli gli alligatori"?
la loomer è quella che ad aprile ha incontrato il POTUS per una mezzoretta e poi TRACCHETE, sei tizi dell'agenzia sicurezza licenziati
l'è no tant bèla, non come da foto da profili social perlomeno, immagino tuttavia sia dotata di grandi capacità oral..
..ORATORIALI
Citazione:
ryohazuki84
ma che è sta cosa degli alligatori? tipo mr burns quando dice "smithers sciogli i cani" però c'è trump che dice "JD sciogli gli alligatori"?
mi pare di aver sentito di un carcere per deportati dove la sicurezza sarà quasi in toto affidata a fossati di alligatori , ma forse era una cazzata
Citazione:
-jolly-
mi pare di aver sentito di un carcere per deportati dove la sicurezza sarà quasi in toto affidata a fossati di alligatori , ma forse era una cazzata
In questo documentario del 2008, già li usavano
https://youtu.be/S06PNAAn3h0?feature=shared&t=772
Il link porta direttamente al punto in questione :snob:
é iraniana e quindi spia nemica
ormai è difficile capire chi è cosa, pure rivvygenx c'ha la stella di david ma non mi pare abbia il nason..
..cioè, è tutto così complicato
oh no, come si permette Mamdani a essere sposato con una figa, dov'è il velo