Re: Consigliatemi un NAS domestico
I miei unici dubbi con lo shield sono:
Solo 3gb di RAM
Hdd esterni che rovinano il design
Quindi in realtà stavo pensando di fare un minipc come media server, MA leggo che Windows ha ancora qualche problema a gestire HDR10+ :sad:
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Citazione:
Originariamente Scritto da
gigious
Solo 3gb di RAM
Quindi in realtà stavo pensando di fare un minipc come media server, MA leggo che Windows ha ancora qualche problema a gestire HDR10+ :sad:
E perchè vorresti Windows su un server? :uhm:
Citazione:
gigious
Solo 3gb di RAM
Galf ha la Shield e mi ha confermato anche in pvt che digerisce tutto.
Domanda tecnica: quanto incide la RAM e quanto la scheda video (che nella Shield dovrebbe essere mooolto robusta) nella riproduzione dei media?
Citazione:
showa
Domanda tecnica: quanto incide la RAM e quanto la scheda video (che nella Shield dovrebbe essere mooolto robusta) nella riproduzione dei media?
Nella riproduzione dei media, con i codec supportati dalla scheda, va tutto sulla scheda la cpu non fa nulla...
Beh, allora costo a parte (che poi... 215 euro circa per la Shield nuova non sono poi tanti di più rispetto ad un minipc "cristiano"), se uno la usasse come media player immagino sarebbe a posto.
Perchè spendere 200 per la Shield se un miniPC ricondizionato ne costa 100 però? :uhm:
E sicuramente ci si fa più roba
Citazione:
showa
sottolineo che tutto sarebbe:
fino a 4k 60fps e hdr con standard hdr10+, dolby vision, dolby atmos MA NON POSSO TESTARE L'HDR PERCHE' HO LA TV VECCHIA SCASSONA - mi fido però di Linus di LTT che è autistico su queste cose e si è tenuto la shield per ogni cosa, e lui c'ha letteralmente una sala cinema con proiettore.
edit: specs integrali di formati
4K Ultra HD ready
4K playback at 60 FPS (VP9, H265, H264)
4K capture at 30 FPS (H264, H265)
Supports: MPEG-2/MPEG-4/Xvid/DivX/WMV9/ASF/AVI/MKV/MOV/M2TS/MPEG-TS/H.263/H.264/H.265/VC-1/VP8/VP9
7.1 and 5.1 surround sound pass through over HDMI
High-resolution audio playback up to 24-bit/192 kHz over HDMI and USB
High-resolution audio up-sample to 24-bit/192 kHz over USB
Supports: AAC, AAC+, eAAC+, MP3, WAVE, AMR, OGG Vorbis, FLAC, PCM, WMA, WMA-Pro, WMA-Lossless, DD+/DTS (pass-through), DTS-HD MA (pass-through), Dolby TrueHD (pass-through)
Gigabit Ethernet
HDMI 2.0 with HDCP 2.2
Two USB 3.0 (Type A)
Micro-USB 2.0
MicroSD slot
IR receiver (compatible with Logitech Harmony)
Citazione:
Mdk
Perchè spendere 200 per la Shield se un miniPC ricondizionato ne costa 100 però? :uhm:
E sicuramente ci si fa più roba
Perché ho seri dubbi un minipc ricondizionato faccia lo stesso e lo faccia meglio. La Shield è FATTA per questo, i minipc sono un compromesso :sisi:
ripeto il mio nas con un celeron dual core non gliela fa a fare da media center, buh.
giusto l'altro ieri hanno hackerato il canale youtube di LTT :asd: :bua:
Citazione:
Lo Zio
giusto l'altro ieri hanno hackerato il canale youtube di LTT :asd: :bua:
Oldes :asd:
finto sponsor, mail con exe travestito da pdf, uno ha cliccato ed ha consegnato praticamente una copia degli access token del browser, profit
sta succedendo ad un sacco di canali, è veramente una rogna
Citazione:
Galf
Oldes :asd:
finto sponsor, mail con exe travestito da pdf, uno ha cliccato ed ha consegnato praticamente una copia degli access token del browser, profit
sta succedendo ad un sacco di canali, è veramente una rogna
2023 -> Cliccare su un allegato di una mail senza verificare la provenienza -> Canale di "nerd" hackerato -> :uhm:
Citazione:
Lord_Barba
2023 -> Cliccare su un allegato di una mail senza verificare la provenienza -> Canale di "nerd" hackerato -> :uhm:
ci son cascati in parecchi, è fatto molto bene e pare affidabile. Ricordati che hanno 100+ dipendenti ed uno che sbaglia ci sta.
Citazione:
Galf
ci son cascati in parecchi, è fatto molto bene e pare affidabile. Ricordati che hanno 100+ dipendenti ed uno che sbaglia ci sta.
Quello che sbaglia ha anche il browser con tutti i login salvati, ottimo per la sicurezza :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Galf
Perché ho seri dubbi un minipc ricondizionato faccia lo stesso e lo faccia meglio. La Shield è FATTA per questo, i minipc sono un compromesso :sisi:
ripeto il mio nas con un celeron dual core non gliela fa a fare da media center, buh.
Boh, uso Jellyfin che fa transcode hardware mentre Plex si fa pagare e non noto problemi
Ma del resto mi fermo a 1080p, novoja di sprecare giga e giga per il 4k
Citazione:
Mdk
Quello che sbaglia ha anche il browser con tutti i login salvati, ottimo per la sicurezza :sisi:
Ti pare normale sloggare da youtube? :asd:
Citazione:
Boh, uso Jellyfin che fa transcode hardware mentre Plex si fa pagare e non noto problemi
Ma del resto mi fermo a 1080p, novoja di sprecare giga e giga per il 4k
che hardware hai?
Comunque sottolineo per me hai parlato arabo (edit: cioè Plex so cosa sia, sì) mentre con l'nvidia shield ficco una chiavetta usb e ciaone, considerato che con un minipc non saprei che farci direi che già così ha vinto la shield :asd:
Citazione:
Galf
Confermo che di coglioni è pieno il mondo.
Dove lavoro fanno a cadenza mensile, ma in modo totalmente random, dei phishing test per vedere quanti gonzi ci cascano.
Le email di solito son ben fatte, in lingua madre del destinatario e chiedono di resettare questo o quell'account, c'è solo da cliccare su un link (link UNIVOCO che identifica il destinatario coglia che ci clicca sopra).
Ebbene, nonostante questa campagna di sensibilizzazione (più una sequela di altre cose, tipo screensaver a tema cyber security oppure meeting/slides etc) c'è sempre almeno uno 0,3-0,5% di IMMANI TESTE DI CAZZO che non solo cliccano ma addirittura INSERISCONO le credenziali.
lo 0,5 nel nostro caso sono circa 170 persone.
Fate vobis, fosse per me io manderei ALLA FORCA le teste di cazzo che ci cascano.
https://www.youtube.com/watch?v=EZfMSdq117E
Sugli allegati gli antivirus sono abbastanza talebani ed in pratica tutti i pc hanno le usb disabilitate :bua:
Comunque alla fine non ho capito l'esito del thread.
1.quale nas
2. Quale soluzione alternativa per media center 4k cazzi e mazzi
1) QNAP, molto versatile dal punto di vista multimediale a patto di non esporlo su internet
2) NUC carrozzato ?
Citazione:
-=S8=-
Comunque alla fine non ho capito l'esito del thread.
1.quale nas
2. Quale soluzione alternativa per media center 4k cazzi e mazzi
ho postato le specifiche dello shield sopra, se quelli sono i formati che leggi non vedo perché scegliere qualsiasi altra cosa :sisi: