Re: Tassisti bravissimi ragazzi
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Bisogna regolamentarli e lasciarli mettere a ferro e fuoco le città.
Una volta arrestati e revocata la licenza ai violenti, tutto tornerà normale.
Un paese che si inginocchia davanti alle categorie più straccione di tutte, quelle che in altri paese fanno fari agli immigrati indiani, non è un paese serio.
Questo, ma non ironicamente
Anche delle pallottole di gomma per imbonire i rivoltosi non sarebbero male. Se non altro questo è il governo giusto
Citazione:
Pinhead81
Asd il mio compagno di stanza quando ero in Italo (anche se praticamente stava sempre in giro per il mondo)
ma dai. Lo seguo da un po', molto bravo imho.
Gli stanno arrivando minacce fisiche anche ora, sempre su twitter. Che Uomini questi tassisti...
Citazione:
Necronomicon
Un paese che si inginocchia davanti alle categorie più straccione di tutte, quelle che in altri paese fanno fari agli immigrati indiani, non è un paese serio.
Il governo Draghi è caduto per molto meno
Citazione:
tigerwoods
Anche delle pallottole di gomma per imbonire i rivoltosi non sarebbero male. Se non altro questo è il governo giusto
Seh :asd:
Citazione:
tigerwoods
pppffff....BWHABWHABWHA :rotfl:
il governo più corporativista in una storia di governi corporativisti, credici :asd:
Ma mi chiedo, quelli che viaggiano per lavoro, prendono taxi, hanno carta di credito aziendale ecc, come fanno con questi che in moltissimi casi non hanno pos, e quando paghi in contanti spesso non danno nessuna ricevuta? insomma in genere in azienda poi le spese le devi "dimostrare"... :uhm:
Citazione:
Necronomicon
Qui sembra una delle lobby più potenti, del tipo che industria del tabacco e petrolio spostati...
Fatico a capire come possa essere possibile, eppure :uhm:
Citazione:
Enriko!!
si ma alla GF dovrebbe accendersi un lampeggiante grosso come un bat segnale...come è possibile che il fatturato medio per un tassista di milano sia 6k euro? e nessuno dica "strano"...
Non ho capito se si fa riferimento agli utili o al fatturato complessivo, ma se fosse il complessivo, vuol dire che sono tutti alla fame, anzi ci perdono soldi a pacchi, perchè con 6-10k euro di fatturato non ti paghi neppure le spese del taxi, fossero anche gli "utili" è comunque niente...
Cominciassero una volta al mese a mandare un po' di poliziotti a prendere il taxi e a fare multe a tutti quelli che non lasciano la ricevuta...
Basterebbero 3-4 per città che si fanno un po' di corse in taxi per la giornata.
Con tutti i medici, artigiani e compagnia che evadono quotidianamente, la gdf ne dovrebbe accendere di lucine e invece...
Citazione:
Necronomicon
This this e this.
Poi sai, la celere pesta tutti tranne i tassisti, quando bloccano le città, mandagli la celere.
Citazione:
Enriko!!
Ma mi chiedo, quelli che viaggiano per lavoro, prendono taxi, hanno carta di credito aziendale ecc, come fanno con questi che in moltissimi casi non hanno pos, e quando paghi in contanti spesso non danno nessuna ricevuta? insomma in genere in azienda poi le spese le devi "dimostrare"... :uhm:
Qui sembra una delle lobby più potenti, del tipo che industria del tabacco e petrolio spostati...
Fatico a capire come possa essere possibile, eppure :uhm:
mi pare ci siano dei servizi di auto con valet per la gente che ha bisogno di taxi aziendali. Vabbé praticamente sono taxi con la macchina un po' meglio e il pos :bua: :sisi: Non vanno con a taxi dei povri
Citazione:
Enriko!!
Ti fanno la ricevuta su un cartoncino della cooperativa, che non ho mai visto rifiutare da nessuna azienda. So però di un collega a cui era stato regalato un plico di cartoncini da un tassista...
Comunque non capisco come facciano ad evadere, il tassametro, piombato, non dovrebbe registrare tutto? Basterebbe confrontare i dati di quello col dichiarato :boh2:
se porto all'azienda un cartoncino della cooperativa con scritto sopra 70 euro mi sputano in un occhio
Citazione:
il_guru
Ti fanno la ricevuta su un cartoncino della cooperativa, che non ho mai visto rifiutare da nessuna azienda. So però di un collega a cui era stato regalato un plico di cartoncini da un tassista...
Comunque non capisco come facciano ad evadere, il tassametro, piombato, non dovrebbe registrare tutto? Basterebbe confrontare i dati di quello col dichiarato :boh2:
Per il tassametro, probabilmente registra tutto, ma nessuno li controlla...o non lo fanno partire...boh...
Anche perchè a chi proponeva di mettere il gps per vedere effettivamente il numero di corse fatte e tenere traccia delle "chiamate", sono partiti subito a dire che non se ne parla nemmeno, segno che evidentemente il tassametro per una qualche ragione non è uno strumento di controllo efficace.
Citazione:
tigerwoods
se porto all'azienda un cartoncino della cooperativa con scritto sopra 70 euro mi sputano in un occhio
C'è anche da dire che qualcosa dovranno pur dichiarare, dunque magari al professionista che gli serve per l'azienda fanno, a tutti gli altri, foglietto su carta da formaggio come si usa dire dalle mie parti...
My 2cents, 10 anni di lavoro da trasfertista, utilizzato > 100 corse taxi, tutte su Milano. 95 su 100 con pos, ricevuta e in alcuni casi fattura. Utilizzato sempre 024040 e 026969 , da un paio d'anni la app InTaxi. Sicuramente c'è un problema con alcuni colleghi, detto da molti taxisti, ma personalmente non ho mai riscontrato grossi problemi su Milano città
Citazione:
Jin Shu
My 2cents, 10 anni di lavoro da trasfertista, utilizzato > 100 corse taxi, tutte su Milano. 95 su 100 con pos, ricevuta e in alcuni casi fattura. Utilizzato sempre 024040 e 026969 , da un paio d'anni la app InTaxi. Sicuramente c'è un problema con alcuni colleghi, detto da molti taxisti, ma personalmente non ho mai riscontrato grossi problemi su Milano città
Devo dire anche io, principalmente su Milano e Roma.
Detto questo tramite app è ovvio che per il pagamento non ci siano problemi, è tutto tracciato stile uber.
Nonostante a mia sia andata (quasi) sempre bene, ho però sempre detto "pago con carta" subito prima di salire e c'era sempre qualcuno che mi indirizzava "vai da lui o da quell'altro", il che la dice lunga :asd:
Citazione:
Brambo
Devo dire anche io, principalmente su Milano e Roma.
Detto questo tramite app è ovvio che per il pagamento non ci siano problemi, è tutto tracciato stile uber.
Nonostante a mia sia andata (quasi) sempre bene, ho però sempre detto "pago con carta" subito prima di salire e c'era sempre qualcuno che mi indirizzava "vai da lui o da quell'altro", il che la dice lunga :asd:
hanno il designated taxpayer del giorno, probabilmente quello che ha perso la scommessa al pub la sera prima
Preso 3 volte il taxi in vita mia.
La prima volta credo pagai in contanti (parliamo di 20 anni fa).
La seconda e terza volta presi nell'ultimo anno (uno a Bologna da aeroporto a stazione) e uno da casa a stazione di Pesaro.
Sempre con carta.
Andata grassa (anche perchè non avevo contanti e non ci pensavo all'eventuale problema). Non ricordo però se avvertii prima di salire (che potrebbe essere per come sono fatto)
Citazione:
Kiappo
lammerda. Un grillino mancato
Citazione:
Brambo
cancri maledetti
segnalato
tu di che segno sei che fai tanto lo splendido? sarai uno scorpione, ci scommetto!!