Si.
Il cervello.
Visualizzazione Stampabile
A dire il vero mi riferivo più a lui, ma puoi aver ragione pure te
https://images7.alphacoders.com/106/...0-1067956.webp
ma quindi E' POSSIBILE lavorare in forze per fare i lavori stradali :smuggeek:Citazione:
Una task force per riaprire l'A14, l'imponente lavoro nella notte: oltre 100 uomini e 50 mezzi in azione
Continuano senza sosta le operazioni del Gruppo Autostrade per l’Italia per il ripristino della viabilità sulla A14 Bologna-Taranto, dopo il violento nubifragio che ha colpito la regione dell’Emilia-Romagna negli ultimi giorni.
Nella nottata tra giovedì e venerdì si è tenuta un’imponente operazione della task force Aspi per restituire al territorio la funzionalità della tratta compresa tra Faenza e Forlì. Hanno operato sul campo più di 100 persone e un ingente dispiegamento di mezzi: 40 camion, 5 escavatori, 7 pianali, 2 autobotti, 2 camion gru, 21 tra frese, motospazzole, bancali e bobcat per il ripristino della carreggiata nord.
Attività che proseguiranno a oltranza nella giornata oggi in carreggiata sud, fino al completo ripristino. L’intera forza lavoro della Direzione di Tronco di Bologna, supportata anche dai colleghi arrivati dalle altre Direzioni di Tronco del territorio nazionale, è impegnata per riportare a completa funzionalità i 13.600 metri quadrati di pavimentazione interessati.
e io che pensavo di no :nono: tutti i cantieri stradali sono mezzi abbandonati o ci lavorano qualche ora al giorno un paio di persone o giù di li, con lavori che durano anni per fare due cose.. :sisi:
STRANAMENTE quando vogliono, i lavori li fanno, in forze, in fretta e li chiudono :uhm:
stranamente :sisi:
cmq a quanto pare l'unieuro nelle zone allunvionate vende TUTTO al 50% di sconto :sisi:
e ogni 300 euro di spesa ha un volo andata e ritorno per un paese europeo :uhm:
mio fratello è andato qui a Rimini e si è preso un botto di roba :asd:
Davvero? Mi servirebbe un notebook.
https://www.unieuro.it/online/
:boh2:
non so se è una concomitanza d'eventi o altro :sisi: mio fratello si è preso un robottino per pulire casa, un congelatore verticale, ferro da stiro, boh altra roba per la casa spendendo 800 euro :uhm: e rimediando così 2 biglietti aerei :asd:
https://www.ilriformista.it/quando-r...pianto-357684/Citazione:
Luglio 2018: è in carica il Governo Conte che, con un blitz notturno, cancella per decreto le due unità di missione volute dal Governo Renzi – la Struttura di Missione contro il dissesto idrogeologico e per lo sviluppo delle infrastrutture idriche, ovvero Italia Sicura, e la Struttura di missione per la riqualificazione dell’edilizia scolastica.
Renzi, dai banchi del Senato, fa un intervento sul tema. “Con questo Governo e con questo decreto – dice – si mette la parola fine all’Unità di Missione denominata Italia Sicura“. “Vorrei – prosegue – semplicemente dire che noi non condividiamo questa scelta“.
Sottolinea, poi, il clima di calma e condivisione, in Aula, avuto durante l’intervento di Renzo Piano, architetto poi senatore a vita, che collaborò alla nascita dell’Unità. Qaundo Renzo Piano aveva esposto all’Aula il progetto “Casa Italia”, tutte le forze politiche si erano spese nella promessa di mantenere in atto quel progetto.
Promesse vane: il Governo Conte smantella le unità di missione. Restò, come sottolineò Renzi in quel momento, solo un augurio da fare a chi compì la scelta di smantellare Italia Sicura: “Mi auguro che quella che per voi oggi è la vostra prima scelta non divenga, in futuro il vostro primo rimpianto“.
La fonte è giusto un filo di parte, ma la storia è questa
Se solo non avessero votato governanti maschi...
il dramma e quello che mi fa ancora più rabbia, non solo il fatto che non si è magari fatti nulla per prevenire questo dramma sistemando e preparando il territorio, che se mai ci siano dei resposabili, questi non verranno puniti, non solo il fatto che ha piovuto come un danno e ancora ci da, non solo il fatto che tanta povera gente ha perso tutto..ma in cima a tutto questo dramma, quello che mi fa incavolare per ultimo, è il fatto che lo stato finirà con dare una pacca sulla spalla a tutta sta gente e gli dirà "mi dispiace, ma soccazzi tuoi.." :sisi:Citazione:
Lo sfogo di una residente di Forlì: «Posso reggere tutto ma non ho più la casa, come si fa senza?». E parte la gara di solidarietà – Il video
https://www.open.online/2023/05/20/r...za-casa-video/
si è visto con tutte le tragedie che sono capitate in questo paese, come i terremoti..gente a cui poi lo stato non gli ha ridato niente, manco una casa fatta per il verso.. :nono:
Ehhh ma se vivi nel letto del fiume e non fai l'assicurazione casa contro eventi naturali è colpa tua, che c'entra lo stato :snob:
Se poi nel mentre ti scaricano anche la diga a monte (che nel frattempo, vista la siccità, avevano deciso di riempirla), cosa può andare storto?
tipo che han tirato lo scarico della diga?
Hanno riproposto lo scenario "Vicenza 2010"
https://i.imgur.com/lXv0jBb.jpg
https://i.imgur.com/UZPtawz.jpg
https://i.imgur.com/pbJmwnp.jpg
Ma davvero credi che lo scarico fatto al bacino di Ridracoli prima delle piogge per poterlo impiegare come vasca di laminazione abbia contribuito all'alluvione?
Sei più stupido di Bicio che continua a ripetere la frigna che è colpa di qualcuno che non ha fatto manutenzione (che è stata fatta) ignorando intenzionalmente la quantità di pioggia che avrebbe tracimato il triplo degli invasi e dei corsi d'acqua
Dagli schemi pare abbiano soltanto aumentato la portata in uscita per produrre più energia idroelettrica. :uhm:
Io vorrei i disegnini della figlia perché non ho capito né i grafici né il punto :uhm:
Forse l'acqua è esondata per via della bilancia commerciale?
Perché non c'è nessun punto. Ahh, pure tecnico di gestione dighe ed infrastrutture, ptuhh
ridracolo è da un pò che tracima perchè è piena la diga :sisi: ha li sfioratoi apposta in cima per far defluire l'acqua in eccesso, che non sono neanche motorizzati, sono proprio dei buchi che ha :sisi:
https://upload.wikimedia.org/wikiped..._Ridracoli.jpg
chiamasi troppopieni
sinceramente sono sorpreso da come funzioni "il meteo" :uhm: abbiamo avuto questo fronte di pioggia costante che è partita dal sud italia, ha risalito la penisola (soprattutto sul lato adriatico), si è sfogato per giorni in romagna, per poi continuare verso il piemonte dove ancora piove in maniera importante :uhm:
quello che mi chiedevo è, ma tutta quest'acqua, questo rifornimento continuo d'acqua che si tramuta in pioggia, da dove la sta prendendo questo fronte piovoso? :uhm: perchè è tanta acqua che scarica da settimane anche in quantità elevatissime poi :uhm: neanche dire "vabè prima o poi finiranno di svuotarsi le nuvole", e invece.. :uhm:
la metereologia è parecchio interessante e complessa :sisi:
FERMI TUTTI C'È LA SOLUZIONE
https://twitter.com/Dio/status/1660247461452038144
Ma porco il cazzo, il fottuto medioevo :rotfl: :rotfl: :rotfl:
WOLOLOLOLO!
bè al tg2 hanno fatto un servizio sul prete che diceva messa agli sfollati :sisi: cioè invece di far vedere come stanno le cose, hanno preferito far perdere tempo per sta cosa drammatica cristiana che fa sempre un gran boom d'ascolti e pacche sulle spalle nel far vedere la povera gente che si strazia in chiesa per poi chiederle "signora come si sente? cosa prova? a cosa pensa?" :facepalm:
ed è la dannata RAI, manco fosse studio aperto :facepalm: ma rai 2 è ormai la controparte di studio aperto..penso che siano lili che si mangino le mani che ancora non possono mettere le musichine strazianti di sottofondo ai servizi..ma dureranno poco :sisi:
Non hai fatto in tempo a togliere i ceppi nel seminterrato?
ridracolo che allaga tutta la romagna è l'hot topic dei complottisti
I romagnoli sono i cugini tonti degli emiliani mica per niente
https://i.postimg.cc/6qmwSqSH/g-C-w4...9jy9-V-3-C.jpg
Poi dicono che il Sushi è dietetico
Per chi non ha seguito nulla, in calce la chiara ricostruzione.
Bernabè ricostruisce quanto fatto da Romagna Acque negli ultimi giorni: "Abbiamo iniziato a regolare prima dell'emergenza, coordinando con la Protezione Civile e la Regione Emilia Romagna, i rilasci di acqua dalla diga, tant'è che prima che arrivassero le prime precipitazioni arrivate intorno alla mezzanotte abbiamo rilasciato dalle 17.30 di lunedì pomeriggio 16 metri cubi d'acqua per secondo. La diga già tracimava e questo non ha generato alcun effetto, come sempre del resto. Il rilascio è stato interrotto martedì mattina alle 8.30 per le criticità a valle, in quanto i corpi idrici erano già pieni e sovraccarichi a causa delle piogge. Complessivamente sono stati quindi rilasciati circa 600-700mila metri cubi d'acqua. Ma non sono questi ad aver generato la piena del Ronco, poichè pioveva anche a valle, come si è visto anche negli altri territori senza l'invaso".
Mercoledì mattina la diga tracimava con 21 metri cubi d'acqua al secondo, mentre dallo scarico di mezzo fondo venivano rilasciati altri 20 metri cubi d'acqua al secondo. "Questa acqua finisce chiaramente nella diga - aggiunge Bernabè -. L'invaso è stato costruito alto come muro per contenere 33 milioni di metri cubi. Oltre questo volume non contiene più acqua". Il presidente di Romagna Acque ribadisce l'importanza del "Gigante della Romagna" come effetto laminatore delle piene finchè non è completamente piena. Altra fake riguarda il rischio di potabilità delle acque: "Non c'è nulla di vero - chiarisce -. Ci possono essere disservizi localizzati nelle zone esondate o dove c'è mancanza di energia elettrica in situazioni di emergenza, perchè non ci sono le condizioni per il funzionamento degli impianti che vanno ripristinati. Sulla potabilità non ci sono rischi se l'acqua viene distribuita. Anzi monitoriamo come gestore delle fonti tutte quelle situazioni che possono condizionare e contaminare l'acqua".
Oggi sono andato a dare una mano a pulire da un amico e sono pure comparse delle volontarie yum yum :asd:
https://i.imgur.io/dovbqNg.jpg
Per dire..
Dovevo immaginarlo che se lo riportava sacramen era qualche troiata complottista :rotfl:
Tutti i fiumi dell'Emilia Romagna :snob:
Retwit della balancoso
Comunque altro che tanatocantina..
Io vorrei ancora credere che questi siano tutti bot/troll/corrieredellasera ma purtroppo conosco di persona alcuni elementi - che ovviamente hanno accesso a internet illimitato - che credono veramente che la diga abbia allagato la Romagna.