Re: Però io con la chiusura di certi topic poi non riesco più a tenermi aggiornato su
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enriko!!
ma su redcoso bisogna essere registrati per vedere qualcosa?
Puoi registrati per finta con il metodo Luxxa
Vai qui
https://old.reddit.com/
e ti inventi un nickname
se ti chiede l'email, clicchi su "lo faccio dopo"
...e non lo fai mai :jfs3:
Poi puoi accedere al reddit normale senza problemi
Re: Però io con la chiusura di certi topic poi non riesco più a tenermi aggiornato su
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enriko!!
ma su redcoso bisogna essere registrati per vedere qualcosa?
ah boh
https://i.ibb.co/mqHGyp9/Screenshot-...b7c7038e87.jpg
Re: Però io con la chiusura di certi topic poi non riesco più a tenermi aggiornato su
un po' di quote vari per cose che ho scoperto sul Titan documentandomi :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bubba
Dieci in tutto il mondo, di cui l'unico non certificato è (era) il Titan
Al momento, attivi e con equipaggio, solo uno.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angels
Ma non era già andato giù 2 anni fa, o era un modello diverso?
è andato giù 13 volte fra 2021 e 2022. Da qui la percezione di sicurezza.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lux !
Dicono le l'oblò era omologato per massimo 1300m e non hanno provato a mandarlo già da solo prima. :pippotto:
Da una causa del 2018 emerge che l'oblò era certificato per 400m, hanno cercato di certificarlo per 1400 senza successo, litigi legali vari e non si sa che altro sia successo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zalgo
Praticamente l'aveva costruito ciccio di nonna papera in base al principio ingegneristico del "dai ci assomiglia abbastanza" e adesso ci si stupisce che ha fatto crack :asd:
in realtà semplicemente è partito da un progetto per un sommergibile in grado di fare una singola immersione in sicurezza, poi è diventato "riutilizzabile" ed alcuni sponsor si sono ritirati, da lì in poi il progetto è fumoso ma quel che si sa per certo è che dopo 2-3 immersioni di test a 4000 metri lo scafo era così danneggiato da richiedere una riparazione o sostituzione completa.
Visto che agivano nella completa libertà delle acque internazionali, senza certificazioni e senza dover rendere conto a nessuno, non si sa se e come veniva riparato questo sommergibile.
Uno può immaginare che a rattoppi parziali e "ahum ahum" dopo 13 immersioni in 2 anni era questione di tempo prima che qualcosa andasse storto, perché stando a gente che ha lasciato il progetto, non facevano alcun test di integrità dello scafo, quindi era tutto affidato al culo.
Re: Però io con la chiusura di certi topic poi non riesco più a tenermi aggiornato su
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lux !
Puoi registrati per finta con il metodo Luxxa
Vai qui
https://old.reddit.com/
e ti inventi un nickname
se ti chiede l'email, clicchi su "lo faccio dopo"
...e non lo fai mai :jfs3:
Poi puoi accedere al reddit normale senza problemi
Grazie :D
Re: Però io con la chiusura di certi topic poi non riesco più a tenermi aggiornato su
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enriko!!
Grazie :D
:baci:
Re: Però io con la chiusura di certi topic poi non riesco più a tenermi aggiornato su
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
un po' di quote vari per cose che ho scoperto sul Titan documentandomi :asd:
Al momento, attivi e con equipaggio, solo uno.
è andato giù 13 volte fra 2021 e 2022. Da qui la percezione di sicurezza.
Da una causa del 2018 emerge che l'oblò era certificato per 400m, hanno cercato di certificarlo per 1400 senza successo, litigi legali vari e non si sa che altro sia successo.
in realtà semplicemente è partito da un progetto per un sommergibile in grado di fare una singola immersione in sicurezza, poi è diventato "riutilizzabile" ed alcuni sponsor si sono ritirati, da lì in poi il progetto è fumoso ma quel che si sa per certo è che dopo 2-3 immersioni di test a 4000 metri lo scafo era così danneggiato da richiedere una riparazione o sostituzione completa.
Visto che agivano nella completa libertà delle acque internazionali, senza certificazioni e senza dover rendere conto a nessuno, non si sa se e come veniva riparato questo sommergibile.
Uno può immaginare che a rattoppi parziali e "ahum ahum" dopo 13 immersioni in 2 anni era questione di tempo prima che qualcosa andasse storto, perché stando a gente che ha lasciato il progetto, non facevano alcun test di integrità dello scafo, quindi era tutto affidato al culo.
Su wikipedia parlano di pezzi di carbonio comprati dalla Boeing in sconto, perchè per Boeing non erano più utilizzabili in quanto avevano raggiunto le ore di utilizzo massimo.
Re: Però io con la chiusura di certi topic poi non riesco più a tenermi aggiornato su
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
un po' di quote vari per cose che ho scoperto sul Titan documentandomi :asd:
Al momento, attivi e con equipaggio, solo uno.
è andato giù 13 volte fra 2021 e 2022. Da qui la percezione di sicurezza.
Da una causa del 2018 emerge che l'oblò era certificato per 400m, hanno cercato di certificarlo per 1400 senza successo, litigi legali vari e non si sa che altro sia successo.
in realtà semplicemente è partito da un progetto per un sommergibile in grado di fare una singola immersione in sicurezza, poi è diventato "riutilizzabile" ed alcuni sponsor si sono ritirati, da lì in poi il progetto è fumoso ma quel che si sa per certo è che dopo 2-3 immersioni di test a 4000 metri lo scafo era così danneggiato da richiedere una riparazione o sostituzione completa.
Visto che agivano nella completa libertà delle acque internazionali, senza certificazioni e senza dover rendere conto a nessuno, non si sa se e come veniva riparato questo sommergibile.
Uno può immaginare che a rattoppi parziali e "ahum ahum" dopo 13 immersioni in 2 anni era questione di tempo prima che qualcosa andasse storto, perché stando a gente che ha lasciato il progetto, non facevano alcun test di integrità dello scafo, quindi era tutto affidato al culo.
Cioè... ma scherziamo?? :stress:
Re: Però io con la chiusura di certi topic poi non riesco più a tenermi aggiornato su
Citazione:
Originariamente Scritto da
showa
Cioè... ma scherziamo?? :stress:
quelle son tutte supposizioni mie, ma non dovevano rendere conto a nessuno e non dovevano avere nessuna certificazione, per cui può sia essere che erano in realtà le persone più brave del pianeta ed hanno sbagliato, oppure una massa di criminali che tagliavano il tagliabile pur di vendere viaggetti in fondo al mar
Re: Però io con la chiusura di certi topic poi non riesco più a tenermi aggiornato su
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enriko!!
ma su redcoso bisogna essere registrati per vedere qualcosa?
dipende dal moderatore. Molti che usavano app di terzi migliori di quella ufficiale son incazzati con l'aumento dei prezzi delle api di reddit e quindi alcune sezioni sono oscurate ad oltranza.
Re: Però io con la chiusura di certi topic poi non riesco più a tenermi aggiornato su
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
quelle son tutte supposizioni mie, ma non dovevano rendere conto a nessuno e non dovevano avere nessuna certificazione, per cui può sia essere che erano in realtà le persone più brave del pianeta ed hanno sbagliato, oppure una massa di criminali che tagliavano il tagliabile pur di vendere viaggetti in fondo al mar
Sì, ma appunto è il "sistema" che non può funzionare: non è semplicemente possibile (o meglio: non dovrebbe esserlo) che puoi operare senza certificazione alcuna per quel tipo di attività. Non stavano improvvisandosi guidatori di risciò - o come si scrive. :smugpalm:
Re: Però io con la chiusura di certi topic poi non riesco più a tenermi aggiornato su
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
quelle son tutte supposizioni mie, ma non dovevano rendere conto a nessuno e non dovevano avere nessuna certificazione, per cui può sia essere che erano in realtà le persone più brave del pianeta ed hanno sbagliato, oppure una massa di criminali che tagliavano il tagliabile pur di vendere viaggetti in fondo al mar
Brave o criminali che fossero, vincono il Darwin Award a mani basse
Re: Però io con la chiusura di certi topic poi non riesco più a tenermi aggiornato su
Citazione:
Originariamente Scritto da
showa
Sì, ma appunto è il "sistema" che non può funzionare: non è semplicemente possibile (o meglio: non dovrebbe esserlo) che puoi operare senza certificazione alcuna per quel tipo di attività. Non stavano improvvisandosi guidatori di risciò - o come si scrive. :smugpalm:
Puoi anche non avere determinate certificazioni ma qua si ragiona sul puro principio di sicurezza.
Anche un paracadute lo puoi produrre in casa ed utilizzarlo privatamente, puoi fottesegare qualsiasi certificazione, ma alla fine l'importante è che al momento giusto si apra e ti faccia arrivare a terra a velocità di sicurezza.
Se invece pensi di farti un paracadute con un lenzuolo del letto e lanciarti da 10k metri e poi ti schianti, meriti solo che vengano lì a ridere sul tuo cadavere :facepalm:
Re: Però io con la chiusura di certi topic poi non riesco più a tenermi aggiornato su
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZTL
Avevo letto che la soluzione, in quel caso, è stata di tenere il controller in verticale anzichè orizzontale, così da avere i controlli più "giusti", per capire quanto ci tenevano alla sicurezza
Re: Però io con la chiusura di certi topic poi non riesco più a tenermi aggiornato su
Citazione:
Originariamente Scritto da
sacramen
Puoi anche non avere determinate certificazioni ma qua si ragiona sul puro principio di sicurezza.
Anche un paracadute lo puoi produrre in casa ed utilizzarlo privatamente, puoi fottesegare qualsiasi certificazione, ma alla fine l'importante è che al momento giusto si apra e ti faccia arrivare a terra a velocità di sicurezza.
Se invece pensi di farti un paracadute con un lenzuolo del letto e lanciarti da 10k metri e poi ti schianti, meriti solo che vengano lì a ridere sul tuo cadavere :facepalm:
Diciamo la questione è più tipo che se il paracadute lo usi solo tu son cazzi tuoi, ma nel momento in cui vendi il tuo paracadute come servizio commerciale così altri possono lanciarsi, non dovrebbe bastare un foglietto dove dici "sì voglio morire" :bua:
Re: Però io con la chiusura di certi topic poi non riesco più a tenermi aggiornato su
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
Diciamo la questione è più tipo che se il paracadute lo usi solo tu son cazzi tuoi, ma nel momento in cui vendi il tuo paracadute come servizio commerciale così altri possono lanciarsi, non dovrebbe bastare un foglietto dove dici "sì voglio morire" :bua:
Concordo :bua:
A quanto ho capito lì il discorso è che essendo acque internazionali puoi fare un po quel che ti pare, perchè esci al di fuori della giurisdizione di chiunque.
Re: Però io con la chiusura di certi topic poi non riesco più a tenermi aggiornato su
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
Concordo :bua:
A quanto ho capito lì il discorso è che essendo acque internazionali puoi fare un po quel che ti pare, perchè esci al di fuori della giurisdizione di chiunque.
https://i.imgur.com/vEX21jH.jpg
Re: Però io con la chiusura di certi topic poi non riesco più a tenermi aggiornato su
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
Diciamo la questione è più tipo che se il paracadute lo usi solo tu son cazzi tuoi, ma nel momento in cui vendi il tuo paracadute come servizio commerciale così altri possono lanciarsi, non dovrebbe bastare un foglietto dove dici "sì voglio morire" :bua:
Ma infatti, lì subentra il principio di conservazione del cliente.
Cioè bellissimo il tuo paracadute, guarda che figo il ricamo, ma nel momento in cui volessi provarlo un paio di domande me le faccio. Magari puoi lanciarti in 3 contemporaneamente ma chi me lo assicura?
Anche se me lo prestano a gratis, figuriamoci se mi facessero pagare 1000 euro per l'esclusiva :bua:
Il concetto della certificazione serve a rendere standard determinati requisiti di sicurezza minimi. Puoi avere una certificazione nazionale molto più stringente di una internazionale, quindi molto più sicura anche se ufficialmente non potresti operare in determinati posti.
Ma cazzo 250k dollari per un giro su una supposta che non si sa se regge il viaggio siamo al "Shut Up And Take My Money" :facepalm:
Re: Però io con la chiusura di certi topic poi non riesco più a tenermi aggiornato su
Diciamo che da quello che sta emergendo ora parrebbero un po' dei cialtroni...
riparazioni fatte al risparmio, soluzioni in economia...e tagliare sui test (vedi oblò non certificato), per risparmiare sui tempi e forse anche soldi...
Sta di fatto che se da un lato magri il batiscafo non ha bisogno di certificazioni ecc per opere in acque internazionali...
Ciò non li mette al riparo da eventuali responsabilità per colpa o negligenza...insomma la società ecc...
Se per dire una famiglia fa causa, ed emerge che lo scafo non è stato cambiato, o come pare di aver capito, è stato riparato ma con pezzi al risparmio...
non sono stati fatti i test necessari e tutto il resto, non è da escludere che ne debbano ugualmente rispondere.
Re: Però io con la chiusura di certi topic poi non riesco più a tenermi aggiornato su
per concludere, cosa poteva andar storto con una simile cinesata ?
tutto
comunque
https://www.msn.com/it-it/notizie/mo...f01cfb2f&ei=23