Visualizzazione Stampabile
-
Re: Però io con la chiusura di certi topic poi non riesco più a tenermi aggiornato su
ora spero che se non ci pensano le istituzioni, ci penserà il mercato a regolamentare questo settore :sisi:
i familiari hanno la potenza economica per fare delle maxi cause all'azienda, che forse chiuderà per bancarotta/pessima reputazione e in futuro chi si vorrà cimentare in questo settore saprà che o farà le cose per bene, o finirà col culo spanato da cause ecc :sisi:
-
Re: Però io con la chiusura di certi topic poi non riesco più a tenermi aggiornato su
Lo dice anche Cameron nel link poco più sopra. Di tutti i mezzi in grado di scendere a tale profondità quello era l'unico non certificato.
Quindi non so con che illusione quello hanno pagato per fare il viaggio. Come se non si fossero posti il problema.
Se non erro nel video del giornalista che qualche hanno prima di era immerso, aveva fatto vedere se stesso mentre firmava il contratto che scaricava la responsabilità dallo scenario di morte.
-
Re: Però io con la chiusura di certi topic poi non riesco più a tenermi aggiornato su
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
ora spero che se non ci pensano le istituzioni, ci penserà il mercato a regolamentare questo settore :sisi:
i familiari hanno la potenza economica per fare delle maxi cause all'azienda, che forse chiuderà per bancarotta/pessima reputazione e in futuro chi si vorrà cimentare in questo settore saprà che o farà le cose per bene, o finirà col culo spanato da cause ecc :sisi:
La ditta, col CEO morto, è già bella che andata eh, non servono chissà quali cause, mi pare fossero in perdita quasi costante visto che spesso il viaggio sul fondale non si poteva fare per meteo avverso e intanto spendevano milioni in carburante per viaggi che dovevano rimborsare
Che poi , cosa vuoi regolamentare, un mezzo subacqueo lanciato in acque internazionali non ha regolamentazione, fine, altrimenti a chi deve far capo? USA perchè son grossi? Paese di partenza della nave? Paese di costruzione del sub?
Banalmente, la gente dovrebbe informarsi prima di rischiare la vita, Darwin
-
Re: Però io con la chiusura di certi topic poi non riesco più a tenermi aggiornato su
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enriko!!
Diciamo che da quello che sta emergendo ora parrebbero un po' dei cialtroni...
riparazioni fatte al risparmio, soluzioni in economia...e tagliare sui test (vedi oblò non certificato), per risparmiare sui tempi e forse anche soldi...
Sta di fatto che se da un lato magri il batiscafo non ha bisogno di certificazioni ecc per opere in acque internazionali...
Ciò non li mette al riparo da eventuali responsabilità per colpa o negligenza...insomma la società ecc...
Se per dire una famiglia fa causa, ed emerge che lo scafo non è stato cambiato, o come pare di aver capito, è stato riparato ma con pezzi al risparmio...
non sono stati fatti i test necessari e tutto il resto, non è da escludere che ne debbano ugualmente rispondere.
La cosa di cui non mi capacito è che sia sceso pure il CEO.
Posso capire andare al risparmio e mettere le toppe col biadesivo se poi a rischiare la vita ci vanno gli altri... l'apoteosi dell'esaltazione del profitto a tutti i costi, ma è un qualcosa a cui possiamo pure essere abituati.
Ma se a rischiare la vita sei direttamente te... a quel punto è perchè ci credi davvero e tu per primo non ti rendi conto dei rischi che stai correndo.
O te ne freghi, che forse è più probabile :mah:
-
Re: Però io con la chiusura di certi topic poi non riesco più a tenermi aggiornato su
Sta girando l'intervista in cui si vanta di essere un pioniere perché ha rotto le regole, "safe is a waste".
Per cui sì, ci credeva e a quanto pare tentare la sorte lo galvanizzava
-
Re: Però io con la chiusura di certi topic poi non riesco più a tenermi aggiornato su
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bobo
La cosa di cui non mi capacito è che sia sceso pure il CEO.
Posso capire andare al risparmio e mettere le toppe col biadesivo se poi a rischiare la vita ci vanno gli altri... l'apoteosi dell'esaltazione del profitto a tutti i costi, ma è un qualcosa a cui possiamo pure essere abituati.
Ma se a rischiare la vita sei direttamente te... a quel punto è perchè ci credi davvero e tu per primo non ti rendi conto dei rischi che stai correndo.
O te ne freghi, che forse è più probabile :mah:
probabilmente voleva infondere un senso di sicurezza e puntare sul io speriamo che me la cavo
-
Re: Però io con la chiusura di certi topic poi non riesco più a tenermi aggiornato su
quindi si dà per scontato che abbiano agito sprezzanti delle regole sulla base delle indiscrezioni emerse sul web a pochissimo tempo dall'inabissamento : tutto può essere ma solo per il fatto che il CEO scendeva ogni volta insieme ai turisti, mi sembrerebbe ragionevole concedere il beneficio del dubbio circa la credibilità delle indiscrezioni di cui sopra
-
Re: Però io con la chiusura di certi topic poi non riesco più a tenermi aggiornato su
Citazione:
Originariamente Scritto da
Biocane
quindi si dà per scontato che abbiano agito sprezzanti delle regole sulla base delle indiscrezioni emerse sul web a pochissimo tempo dall'inabissamento : tutto può essere ma solo per il fatto che il CEO scendeva ogni volta insieme ai turisti, mi sembrerebbe ragionevole concedere il beneficio del dubbio circa la credibilità delle indiscrezioni di cui sopra
le "indiscrezioni" sono sue interviste in cui diceva quelle robe lì eh :asd:
-
Re: Però io con la chiusura di certi topic poi non riesco più a tenermi aggiornato su
Citazione:
Originariamente Scritto da
shikky
In realtà era pressurizzato, non è detto che la pressione interna deve essere superiore a quella esterna come sugli aerei in quota.
Devi avere una differenza di pressione mirata ad avere all'interno una pressione confortevole (o quantomeno compatibile con la vita).
Se i numeri sulla profondità a cui si presume sia successo parla di una sberla di pressione allucinante.
Immaginate di avere 11 tesla model 3 performance che scaricano tutto il loro peso sul palmo di una vostra mano.
Cosa sentireste alla mano?
Ecco, distribuite quella sensazione su ogni mm² del vostro corpo.
ATTENZIONE il calcolo del peso dipende dalla superficie del palmo della vostra mano.
Il calcolo è basato sulla mia mano che è leggermente sopra la media.
Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
Si ma di che colore sono le Tesla?
btw sei americano?
- - - Aggiornato - - -
Non concepisco come fate a stupirvi poi........siamo il paese dove ponti e viadotti crollano perché si è risparmiato su materiali e manutenzione, dove vengono tolti i sistemi di sicurezza da funivie e macchinari industriali, dove i "CEO" sono a conoscenza di tutto ciò e spesso è una loro idea.
-
Re: Però io con la chiusura di certi topic poi non riesco più a tenermi aggiornato su
Citazione:
Originariamente Scritto da
Moloch
le "indiscrezioni" sono sue interviste in cui diceva quelle robe lì eh :asd:
Si ma lui è avvocato, eh :asd:
-
Re: Però io con la chiusura di certi topic poi non riesco più a tenermi aggiornato su
Citazione:
Originariamente Scritto da
Biocane
quindi si dà per scontato che abbiano agito sprezzanti delle regole sulla base delle indiscrezioni emerse sul web a pochissimo tempo dall'inabissamento : tutto può essere ma solo per il fatto che il CEO scendeva ogni volta insieme ai turisti, mi sembrerebbe ragionevole concedere il beneficio del dubbio circa la credibilità delle indiscrezioni di cui sopra
Si beh...l'avevo scritto pure io, ovviamente ora sta uscendo ogni genere di indiscrezioni, prese di distanza, e i giornali stanno ripescando ogni cosa...
Comunque con tutta la buona volontà più di qualche dubbio sulla serietà della cosa emerge...
Del tipo che il CEO della OceanGate vantava collaborazioni e partnership con boeing, Università di Washington per alcuni collaudi ecc...
I primi hanno detto di aver solo fornito alcuni materiali ma non aver in alcun modo partecipato alla progettazione, c'è da dire ch la OceanGate ha detto di aver avuto la consulenza di ingegneri della boeing, non della boeing...(fra l'atro prendendo buono quanto scritto su wikipedia, boeing avrebbe anche detto di aver ceduto una quantità di fibra di carbonio a basso prezzo, perchè per l'uso della boeing era da smaltire, in quanto aveva raggiunto le ore operative).
UW ha collaborato con la Ocean per la progettazione del batiscafo precedente al titan, ma di non aver avuto nulla a che fare con questo, se non che all'interno dell'università sono stati fatti alcuni test di tenuta su un modellino in scala.
Poi c'è la questione dell'oblò...
L'idea mia (che è basata sul nulla), è che il CEO si considerasse appunto un pioniere, uno genio o che altro, e che nella foga di raggiungere l'obiettivo abbia ritenuto superflui certi iter, ovviamente convinto comunque della bontà del progetto e delle soluzioni da loro adottate, fosse stato diversamente dubito lui ci sarebbe salito :asd:
-
Re: Però io con la chiusura di certi topic poi non riesco più a tenermi aggiornato su
-
Re: Però io con la chiusura di certi topic poi non riesco più a tenermi aggiornato su
Citazione:
Originariamente Scritto da
Moloch
le "indiscrezioni" sono sue interviste in cui diceva quelle robe lì eh :asd:
cosa diceva, che era pericoloso...non credo dicesse che agivano con una supposta attaccata con la merda come si sta dando per scontato qua dai GIUDICI della domenica che hanno già emesso le loro SENTENZE
-
Re: Però io con la chiusura di certi topic poi non riesco più a tenermi aggiornato su
Stato del giornalismo italiano: più in basso del titanic
https://i.imgur.com/oT8bx5D.png
-
Re: Però io con la chiusura di certi topic poi non riesco più a tenermi aggiornato su
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enriko!!
Si beh...l'avevo scritto pure io, ovviamente ora sta uscendo ogni genere di indiscrezioni, prese di distanza, e i giornali stanno ripescando ogni cosa...
Comunque con tutta la buona volontà più di qualche dubbio sulla serietà della cosa emerge...
Del tipo che il CEO della OceanGate vantava collaborazioni e partnership con boeing, Università di Washington per alcuni collaudi ecc...
I primi hanno detto di aver solo fornito alcuni materiali ma non aver in alcun modo partecipato alla progettazione, c'è da dire ch la OceanGate ha detto di aver avuto la consulenza di ingegneri della boeing, non della boeing...(fra l'atro prendendo buono quanto scritto su wikipedia, boeing avrebbe anche detto di aver ceduto una quantità di fibra di carbonio a basso prezzo, perchè per l'uso della boeing era da smaltire, in quanto aveva raggiunto le ore operative).
UW ha collaborato con la Ocean per la progettazione del batiscafo precedente al titan, ma di non aver avuto nulla a che fare con questo, se non che all'interno dell'università sono stati fatti alcuni test di tenuta su un modellino in scala.
Poi c'è la questione dell'oblò...
L'idea mia (che è basata sul nulla), è che il CEO si considerasse appunto un pioniere, uno genio o che altro, e che nella foga di raggiungere l'obiettivo abbia ritenuto superflui certi iter, ovviamente convinto comunque della bontà del progetto e delle soluzioni da loro adottate, fosse stato diversamente dubito lui ci sarebbe salito :asd:
esatto, ma non è questo il modo di ragionare che contesto infatti.
cmq mi rendo disponibile a difendere Ocean Sea dalle accuse infamanti e dalle possibili cause intentate, l'importante è essere pagato prima della sentenza
-
Re: Però io con la chiusura di certi topic poi non riesco più a tenermi aggiornato su
Citazione:
Originariamente Scritto da
Biocane
cosa diceva, che era pericoloso...non credo dicesse che agivano con una supposta attaccata con la merda come si sta dando per scontato qua dai GIUDICI della domenica che hanno già emesso le loro SENTENZE
diceva tra le altre cose che non gli interessava granché della sicurezza, perché lui era un INNOVATORE
-
Re: Però io con la chiusura di certi topic poi non riesco più a tenermi aggiornato su
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kayato
i polipi giganti esistono a certe profondità, magari a 3 km non lo so, ma nella discesa possono anche aver incontrato un calamarone , però il massimo che può aver fatto è aver trovato attraente il piccolo sommergibile e avergli dato qualche strusciatina erotica.
Non può aver causato l'implosione, è un calamaro contro un suppostone con pareti di oltre 10 cm
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
Moloch
diceva tra le altre cose che non gli interessava granché della sicurezza, perché lui era un INNOVATORE
speculazioni sulle parole non sono giuridicamente rilevanti, contano i fatti
-
Re: Però io con la chiusura di certi topic poi non riesco più a tenermi aggiornato su
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kayato
Da quando "libero" è classificabile come "giornalismo"?
-
Re: Però io con la chiusura di certi topic poi non riesco più a tenermi aggiornato su
Citazione:
Originariamente Scritto da
Biocane
speculazioni sulle parole non sono giuridicamente rilevanti, contano i fatti
E ALLORA A COSA SERVONO GLI AVVOCATI???
-
Re: Però io con la chiusura di certi topic poi non riesco più a tenermi aggiornato su