Visualizzazione Stampabile
-
Re: Viaggiare solissimo - Korea edition
Citazione:
Originariamente Scritto da
ryohazuki84
alla fine il cesso sbagliato eri tu
:rotfl:
-
Sono solo in un ristorante da coppiette con jazz di sottofondo. Che feel
-
-
Citazione:
Necronomicon
Minchia :bua:
-
Mangiato da dio. Pasta con il bacon, spezie a caso, verdure ancora più a caso (auguri a uno che ha bisogno di sapere gli allergeni).
Poi melone, prosciutto con spruzzata di formaggio decisamente non parmigiano reggiano, meloni intervieni tu.
Molti posti hanno menù con piatti da due persone, qua si usa ordinarne un paio e condividere i piatti. Io ovviamente devo ordinare una sola porzione tutta per me perché non me ne fanno mezza.
Lo straniero fatto ingrassare dai ristoranti in modo che le autoctone non ci guardino. Un complotto nazionale
-
Citazione:
Necronomicon
Mangiato da dio. Pasta con il bacon, spezie a caso, verdure ancora più a caso (auguri a uno che ha bisogno di sapere gli allergeni).
Poi melone, prosciutto con spruzzata di formaggio decisamente non parmigiano reggiano, meloni intervieni tu.
Molti posti hanno menù con piatti da due persone, qua si usa ordinarne un paio e condividere i piatti. Io ovviamente devo ordinare una sola porzione tutta per me perché non me ne fanno mezza.
Lo straniero fatto ingrassare dai ristoranti in modo che le autoctone non ci guardino. Un complotto nazionale
Dimagrisci trombando prima come un riccio. :smugteach:
-
Citazione:
Necronomicon
Se hai suggerimenti passameli :asd:
Allora:
Seoul:
Tosokchon (per le zuppe; non ci sono stato, ma me l'aveva suggerito la coreana con cui ero in contatto)
Deongyang Yesool (non sono sicurissimo sia davvero questo, il nome intendo, ma è una bettola 2.0 in cui si parla solo coreano, ci sono solo coreani, lo staff non parla mezza parola di inglese, ma sono gentilissimi e si mangia benissimo a prezzi bassi)
Busan:
Millak town raw fish center: si mangia bene, ma è l'esperienza in sé ad essere piuttosto particolare... Vai e poi mi dici :asd:
Amso Galbijip: ristorante storico di Busan con specialità manzo. Si mangia benissimo, ma è molto più caro rispetto agli altri (ci ho lasciato 110.000 Kwon per una cena :bua:)
A Busan, come dessert, prova il Sulbing, che servono nell'omonimo locale... Ci sono andato dopo l'Amso Galbijip. Se non sono morto quella volta lì, boh :asd:
- - - Updated - - -
Citazione:
Necronomicon
Milton ma più o meno dove l'hai trovato il villaggio di shamani
Ci sono arrivato dopo la visita alla prigione die Seodaemun. Da lì a piedi, in pochi minuti, dovresti vedere un ponte modernissimo (non ricordo il nome). All'altezza del ponte c'è una deviazione che ti porta all'Inwangsan Mountain Trail:
https://english.visitseoul.net/natur...Mountain_/3844
-
Citazione:
Necronomicon
Se viaggi solissimo, a queste cose ahimè devi fare il callo (pun intended) :bua:
Come ti ho detto, il Soju aiuta :sisi:
-
Preferisco il Makgeolli :sisi:
-
6 ore di museo nazionale. Una delle guide mi ha raccontato il suo periodo da studente a Venezia
-
-
Buono a sapersi, provo a prenotare
-
I tour seri
Ci sono pure le stalattiti e le stalagmiti
-
Citazione:
Necronomicon
6 ore di museo nazionale. Una delle guide mi ha raccontato il suo periodo da studente a Venezia
E poi avete limonato alla fine del tour?
-
no lo vede solo come l'amico italiano
-
"Periodo da studente", non studentessa.... :look:
-
-
Quando torno ne carico qualcuna
-
Non so se è perché ho appena speso 300 euro per un cappotto o perché ho mangiato in una bettola vicino l'hotel fatto sta che ho finalmente la diarrea da paese asiatico. Ora l'esperienza è completa
-
Ah, meno male, adesso ci sentiamo piu' sereni
-
E' diversa da quella italiana?
-
Citazione:
megalomaniac
E' diversa da quella italiana?
è speziata
-
-
-
Necro hai trovato l'amore?
-
A 39 anni? Sono andato nella via dei locali "giovani" e mi son vergognato. Dovrei essere a casa a mettere a letto i figli.
-
Citazione:
Necronomicon
Dovrei essere a casa a mettere a letto i figli.
i figli di chi? :fag:
-
-
Citazione:
Glasco
foto del cappotto
Gheiiiiiii
-
Citazione:
ryohazuki84
alla fine il cesso sbagliato eri tu
crit- :rotfl:
-
Citazione:
Necronomicon
A 39 anni? Sono andato nella via dei locali "giovani" e mi son vergognato. Dovrei essere a casa a mettere a letto i figli.
All'estero è così.
Solo in Italia a 39 anni vai ancora nei locali
-
Citazione:
Necronomicon
:rotfl:
-
Citazione:
megalomaniac
All'estero è così.
Solo in Italia a 39 anni vai ancora nei locali
Personalmente in Italia non ci vado uguale :asd:
-
Ma perchè non hai fatto una vacanza di gruppo, tipo quelle che organizzano Togni e Nanatsuya in Giappone? Di sicuro avresti socializzato e magari combinato qualcosa con qualche compagna di vacanza.
-
Citazione:
Zoro83
Ma perchè non hai fatto una vacanza di gruppo, tipo quelle che organizzano Togni e Nanatsuya in Giappone? Di sicuro avresti socializzato e magari combinato qualcosa con qualche compagna di vacanza.
:uhoh:
viaggio con tappe forzate decise da altri e convivenza obbligatoria con sconosciuti
piuttosto vado al mare a mogadisho
-
Citazione:
Glasco
viaggio con tappe forzate decise da altri e convivenza obbligatoria con sconosciuti
Bravo.
E poi a Necro piace fare un po' di scena, ma viaggiare solissimi e senza itinerari prefissati non è affatto male :sisi:
-
Ma infatti è ottimo, certo c'è un momento di crisi quando dici "ma cazzo, da quanto è che non parlo con qualcuno?" ma fa parte della socialità umana, vinto quel momento apprezzi di più. Ad esempio oggi sono un po' più stanco, quindi invece di uscire alle 7 uscirò magari sulle 10 e farò una tarda colazione da qualche parte.
Fossi in gruppo starei correndo a prendere qualche treno/bus per arrivare alle 7.15 a vedere il museo dei lacci
-
Citazione:
Glasco
Tappe forzate...Parliamo pur sempre di un posto interamente nuovo dove non sei mai stato. :asd: Dovunque vai e qualunque cosa fai è comunque qualcosa di inedito.
Per la convivenza, non è tanto diverso da una vacanza con gli amici (e certe vacanze con gli amici a volte si rivelano una rottura di palle, per le libertà che qualcuno si prende o litigi che potevano risparmiarsi).
-
Beh, oddio, oggi sto male quindi probabilmente sarei stato abbandonato al mio destino in una vacanza di gruppo organizzata :rotfl:
Avrò preso il covid.
Almeno posso starmene a casa stasera
-
Finalmente ho visto del sudore sulla maglia di un coreano. Certo, qualche goccia... io al confronto pur avendo fatto lo stesso percorso potrei fare un bagno nel mio stesso sudore