Re: Viaggiare solissimo - Korea edition
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lo Zio
ventenne al museo, fuggite sciocchi
:asd3:
Eh Zio, tu non hai visto :nono:
Altro ricordo random: a Busan, sotto un acquazzone tremendo, un ragazzo mi chiede se ero un "traveller" e mi regala una lattina di birra Suntory. L'ho già detto che i coreani mi stanno molto simpatici, ecco.
A proposito di birra, se fai la DMZ, i tour ti portano a un villaggio dove puoi comprare i sacchi da 10 Kg di riso (:asd:) o, più modestamente, una birra al ginseng rosso che producono solo lì, se ho capito bene :sisi:
milton come ti sei spostato? i mezzi pubblici sono buoni?
Citazione:
Milton
Eh Zio, tu non hai visto :nono:
eh grazie :asd: però la tizia che va al museo poi ti porta a vedere lo spettacolo teatrale sperimentale di 4 suoi amici zecche scappati di casa :asd:
Citazione:
Lo Zio
eh grazie :asd: però la tizia che va al museo poi ti porta a vedere lo spettacolo teatrale sperimentale di 4 suoi amici zecche scappati di casa :asd:
Stavo proprio per segnarmi a una performance che fanno settimana prossima al museo, solo che coinvolge il pubblico e non so se quindi se debba sapere il coreano per partecipare. Ma chi se ne incula, YOLO
Citazione:
tigerwoods
milton come ti sei spostato? i mezzi pubblici sono buoni?
Solo mezzi pubblici e non sono affatto male: non sono cari e sono abbastanza affidabili. Ho preso anche un aereo di una compagnia locale (per le tratte Busan - JeJu; JeJu - Seoul), ho pagato un cazzo (meno di quaranta euro a volo) e non ho avuto problemi di nessun tipo.
Tra l'altro la cosa figa dei trasporti è che con un'unica carta ricaricabile (Korean Tour Card) puoi viaggiare su bus e metro di tutto il paese :sisi:
Per i treni poi hanno il Korail Pass, "ispirato" ovviamente al JR Pass
Citazione:
Necronomicon
Stavo proprio per segnarmi a una performance che fanno settimana prossima al museo, solo che coinvolge il pubblico e non so se quindi se debba sapere il coreano per partecipare. Ma chi se ne incula, YOLO
poi racconta :rotfl:
La cosa per me più strana è che gran parte dei locali non abbia un bagno. Per carità, ci sono abbastanza bagni pubblici in giro, ma non è sempre nelle vicinanze. Lavarsi le mani prima di mangiare? Spera di avere dell'amuchina
Citazione:
Milton
Eh, fa parte dell'esperienza del viaggiare solissimo :asd: Comunque per me non è stato un deterrente dal provare alcuni ristoranti fighi che mi ero segnato. Tanto, dopo mezza bottiglia di Soju (e sì, ne ho bevuto e comprato parecchio) la tristezza se ne andava via :asd:
Se hai suggerimenti passameli :asd:
È vera la cosa delle ventenni al museo la mattina. In maggioranza cinesi ma comunque un fottio
Hai provato con i quote di Starcraft?
Tipo sventola le chiavi dell'albergo davanti a una di queste ventenni e dille IN THE PIPE, FIVE BY FIVE.
Citazione:
Necronomicon
La cosa per me più strana è che gran parte dei locali non abbia un bagno. Per carità, ci sono abbastanza bagni pubblici in giro, ma non è sempre nelle vicinanze. Lavarsi le mani prima di mangiare? Spera di avere dell'amuchina
:uhoh:
Vorrei un gimbap fatto come si deve :cattivo:
Ho appena mangiato non so cosa costosissimo, che bontà.
che c'era dentro? :asd:
Comunque fatti una capatina anche ad un bbq coreano, quelli con la piastra al tavolo
Citazione:
Necronomicon
Ho appena mangiato non so cosa costosissimo, che bontà.
Ma è davvero così grave la situazione linguistica? :asd:
Sì, per carità, tutti ti aiutano ma la comunicazione è faticosa. Probabilmente se incontrassi studenti universitari o con dottorato riuscirebbero a fare conversazione, ma non penso servino ai tavoli
Citazione:
Necronomicon
Sì, per carità, tutti ti aiutano ma la comunicazione è faticosa. Probabilmente se incontrassi studenti universitari o con dottorato riuscirebbero a fare conversazione, ma non penso servino ai tavoli
Merda! :chebotta: se i requisiti per riuscire a fare conversazione sono questi, sono messi malissimo :no:
In riva all'han River il feel scorre potente comunque
Milton ma più o meno dove l'hai trovato il villaggio di shamani