Re: Controllo col 5G / grande reset / poteri fortih
Se spegni il telefono è chiaro che non vuoi essere disturbato nemmeno per le emergenze :boh2:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bicio
Ma il messaggio viene inviato una tantum e solo per chi ha i telefoni accesi? :uhm:
Cioè se mandano un messaggio di evacuazione per alluvione imminente alle 8 di mattina, ma ho il telefono spento, lo accendo alle boh 8.30, mi attacco al cavolo e crepo in casa perché non ho modo di saperlo? :uhm:
Esatto
https://www.it-alert.it/it/faq/
Citazione:
Diabolik
Tipo questo va' :bua:
Un po' come la spia della benzina, te la mettono sulle auto perché la lobby del petrolio vuole ossessionarti e farti fare il pieno sempre!
Invece una volta, i bei tempi, quando non arrivava più benzina al carburatore tiravi la leva della riserva e facevi quelle 4 pertiche all'ora con grande soddisfazione e LIBERTA'!
Allora bisogna richiedere ufficialmente che le notifiche d'emergenza avvengano solo nei giorni feriali (da lunedì a venerdì) , dalle 9 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18 :sisi:
Citazione:
Bicio
Ma il messaggio viene inviato una tantum e solo per chi ha i telefoni accesi? :uhm:
Cioè se mandano un messaggio di evacuazione per alluvione imminente alle 8 di mattina, ma ho il telefono spento, lo accendo alle boh 8.30, mi attacco al cavolo e crepo in casa perché non ho modo di saperlo? :uhm:
Chi spegne i telefoni merita la morte, del resto sono solo anziani e, boh, Bicio
Citazione:
Mdk
Chi spegne i telefoni merita la morte, del resto sono solo anziani e, boh, Bicio
:rullezza:
A me arrivato nulla.. a quanto pare su Iliad non va :rotfl:
Citazione:
Howard TD
A mia mamma arrivato su iliad :asd:
Citazione:
fulviuz
Un po' come la spia della benzina, te la mettono sulle auto perché la lobby del petrolio vuole ossessionarti e farti fare il pieno sempre!
Invece una volta, i bei tempi, quando non arrivava più benzina al carburatore tiravi la leva della riserva e facevi quelle 4 pertiche all'ora con grande soddisfazione e LIBERTA'!
Ooooh issa, e via a guardare i cantieri :tsk:
Citazione:
Howard TD
Citazione:
Diabolik
A mia mamma arrivato su iliad :asd:
:rotolul:
Citazione:
Howard TD
Non serve neanche la sim per riceverlo da quel che ho letto, perchè anche un telefono senza sim può fare chiamate di emergenza, quindi non credo dipenda dall'operatore ma solo da quanto è scrauso il cellulare
Comunque nelle impostazioni del telefono, almeno sui Pixel master race, c'è l'opzione per ricevere o meno gli alert, e quali, tra cui ora figura anche IT-alert, non è che voi ce l'avete off?
Di notte e quando lavoro spengo il telefono
e se è acceso blacklisto tutti i messaggi e numeri sconosciuti
:smug:
Citazione:
showa
NESSUNO ha avvertito la popolazione dei "messaggi di prova del supposto servizio di allerta" che stanno girando in questi giorni?? Ora è arrivato quello dell'Emilia Romagna. Svegliaaaaahhhh, ci controllanoooohhh!!! Entrano nei nostri smartphone senza permessoooohhhh :mad: :moglie: :smuglala:
Sono stati avvertiti tutti
Tranne me che non ho ricevuto ne sms né chiamata
Mi sento diverso
Citazione:
Mdk
Non serve neanche la sim per riceverlo da quel che ho letto, perchè anche un telefono senza sim può fare chiamate di emergenza, quindi non credo dipenda dall'operatore ma solo da quanto è scrauso il cellulare
Comunque nelle impostazioni del telefono, almeno sui Pixel master race, c'è l'opzione per ricevere o meno gli alert, e quali, tra cui ora figura anche IT-alert, non è che voi ce l'avete off?
Dalle FAQ arrivano comunque anche in off perché vengono inviati con priorità massima
Citazione:
Mdk
Nel sito dicono che questo test dovrebbe arrivare anche se su off, in quanto impostato a massima priorità, mentre in futuro, per l'impiego operativo, non è chiarissimo ma forse su off non arriveranno...
Citazione:
Tyus
Avevo capito fosse un SMS invece ti parte una sirena in vivavoce a tutto volume con poi il messaggio, mi è arrivato mentre guidavo, tra un po' infartavo :rotfl:
https://media.tenor.com/4g09Uj4Kz5MAAAAM/bazinga.gif
Citazione:
alastor
Dalle FAQ arrivano comunque anche in off perché vengono inviati con priorità massima
Citazione:
Diabolik
Nel sito dicono che questo test dovrebbe arrivare anche se su off, in quanto impostato a massima priorità, mentre in futuro, per l'impiego operativo, non è chiarissimo ma forse su off non arriveranno...
Mi pare strano che un telefono spento sia comunque connesso ad una cella :uhm:
arrivato niente e comunque compilo un cazzo
Citazione:
Diabolik
Quindi quello finto ti arriva anche se non vuoi, quelli seri che potrebbero salvarti la vita invece potrebbero non arrivare?
Mi sembra studiata bene :sisi:
Citazione:
Mdk
Mi pare strano che un telefono spento sia comunque connesso ad una cella :uhm:
In off l'opzione, non il telefono