Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
ma stiamo comunque parlando di un gioco da un centinaio d'ore per finirlo tutto :bua:
che è nettamente fuori da qualsiasi media dei giochi moderni di durata :sisi: se aggiungessero altre cose, diventerebbe infinito :bua: col rischio già altissimo di annoiare un botto della platea giocante :sisi:
al momento, a vedere gli obbiettivi globali, un 86% ha fatto la parte iniziale sul nautiloide, un 31% ha finito il primo atto, un 15% il secondo e forse un 4% ha finito il gioco :uhm:
ci vuole una sorta di equilibrio da durata e contenuti :sisi:
personalmente è un gioco che ho già cancellato e che non riprenderò più in mano, non ho così tante ore da perderci consecutive, anche a fronte dei tanti giochi che escono :sisi:
questo è un bel gioco, si è preso i massimi dei voti, ha venduto un botto su pc, venderà boh su console e fine, si prende e si porta a casa il risultato :sisi: si sistemeranno i bug e buona parte del team sarà dirottato su un nuovo progetto, che ormai questo i soldi e il successo lo ha fatto :sisi:
si tra l'altro fight finale non un granchè a mio avviso
Citazione:
Originariamente Scritto da
Diabolik
Purché non se la facciano pagare due volte però :asd:
Ti prego, mai giocato un gioco Larian? :facepalm:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Gilgamesh
Nelle grotte c'è l'effetto sonoro della goccia che c'era ancora nel primo quake :asd:
Suoni stock, suoni stock ovunque
Strano non ci sia il wilhelm scream
Ha una proiezione ambientale pazzesca, se apri una cassa c'è il rimbombo surround nella grotta, le gocce sono proiettate a 360° attorno a te, su.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Diabolik
Ma l'atto 3 è un prodotto non finito in generale o è un prodotto non finito se giochi da cattivo?
non finito in generale. Devo ancora finirlo ma ogni 30 minuti di gioco c'è qualche problema palese.
edit: per chiarirci, atto 1 e 2 sono un 10 pieno, per questo il terzo atto fa così male al cuore, ma non ho finito il gioco.
edit2: e va sottolineato il fatto che la Larian fa SEMPRE un ritocco di TUTTO il gioco post lancio e sono praticamente sicuro abbiano scelto di fare un lancio anticipato per non arrivare sotto natale post-Starfield e Phantom Liberty perché pensavano, sbagliando, di non avere la massa critica per sopravvivere bene. Il successo enorme ha dimostrato che si sbagliavano, per cui ora hanno sicuramente il pepe al culo per la enhanced edition, che però non me la aspetto prima di Agosto 2024 come minimo.
Citazione:
Galf
e va sottolineato il fatto che la Larian fa SEMPRE un ritocco di TUTTO il gioco post lancio e sono praticamente sicuro abbiano scelto di fare un lancio anticipato per non arrivare sotto natale post-Starfield e Phantom Liberty perché pensavano, sbagliando, di non avere la massa critica per sopravvivere bene. Il successo enorme ha dimostrato che si sbagliavano, per cui ora hanno sicuramente il pepe al culo per la enhanced edition, che però non me la aspetto prima di Agosto 2024 come minimo.
Se BG3 fosse uscito in concomitanza di Starfield e Phantom Liberty non se ne sarebbe parlato così tanto, hanno fatto benissimo ad anticipare, altroché.
Così hanno avuto campo libero e tutti, anche i curiosi hanno potuto approfondirlo e comprarlo.
Se ci fosse stato già fuori Starfield tanti avrebbero pensato "interessante, lo metto in wishlist" e ci vediamo tra 6 mesi :asd:
il successo è dovuto anche al fatto che sono usciti in un periodo vuoto :sisi:
post settembre, c'è da scannarsi con le varie uscite che ci saranno :sisi:
e forse su pc l'hanno vista lunga facendolo uscire un mese prima che su console, sapendo che tanto lo zoccolo duro è su pc delle vendite, e se lo avessero fatto uscire a settembre se lo sarebbero filato in pochi tra starfield ecc ecc
Citazione:
Lars_Rosenberg
Se BG3 fosse uscito in concomitanza di Starfield e Phantom Liberty non se ne sarebbe parlato così tanto, hanno fatto benissimo ad anticipare, altroché.
Così hanno avuto campo libero e tutti, anche i curiosi hanno potuto approfondirlo e comprarlo.
Se ci fosse stato già fuori Starfield tanti avrebbero pensato "interessante, lo metto in wishlist" e ci vediamo tra 6 mesi :asd:
Eh, esatto. Per quanto l'idea è tremenda perché la Bugthesda non farà nulla neanche vagamente al livello di BG3, ma manco di Divinity 2, però giustamente hanno fatto una scelta difficile: non è solo il parlarne poi, è che la gente magari ha 60€ in tasca per UN gioco, e non ha il tempo di giocarli tutti e tre soprattutto, quindi pensavano di essere i più svantaggiati (100% Larian è il peso piuma della situazione rispetto a CDPR e Bethesda, nella mente del pubblico medio)
Evabbè. Io sto continuando e sto comunque apprezzando, ma forte amaro in bocca. Ho deciso che non esplorerò le sidequest dei compagni più di tanto, esclusa Shadowheart, perché farò un rerun intero 100% una volta uscita l'enhanced (o la upper city mancante ed i relativi filoni non esplorati)
secondo me tyranny è più bello
/thread
Tyranny è spettacolare, ci avessero dedicato qualche mese in più di sviluppo sarebbe uscito un capolavoro :sisi:
Comunque ho passato le ultime ore di gioco a fare il cosplay di goblin slayer ed ora mi sono infilato nell'underdark, vediamo :asd:
Ho finito il primo atto finalmente, per ora capolavoro
Citazione:
Raist²
secondo me tyranny è più bello
/thread
Citazione:
conrad
Tyranny è spettacolare, ci avessero dedicato qualche mese in più di sviluppo sarebbe uscito un capolavoro :sisi:
Comunque ho passato le ultime ore di gioco a fare il cosplay di goblin slayer ed ora mi sono infilato nell'underdark, vediamo :asd:
Gioco che devo assolutamente recuperare. L'avevo iniziato, ma era un periodo in cui non mi ci potevo dedicare più di tanto. Mi dava un po' di vibes da Malazan tra l'altro.
sbrotfl il nano che voleva fuggire
counterspell su dimension door
hold person
that's all folks :asd:
Citazione:
Lars_Rosenberg
Gioco che devo assolutamente recuperare. L'avevo iniziato, ma era un periodo in cui non mi ci potevo dedicare più di tanto. Mi dava un po' di vibes da Malazan tra l'altro.
Il vero erede di Baldur's Gate :sisi:
Altro che questo divinity 3
Ma no dai Raist, trasuda atmosfera baldur's gate da ogni pixel!
Tipo quando...tipo...trasuda!
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
Dall'antaprima la voice actress e' :sir:
Topic già in seconda pagina, ormai è praticamente un gioco di merda
È un gioco VECCHIO ormai :sisi:
Domani esce armored core, la prossima settimana starfield, ormai è acqua passata :sisi:
Il suo l'ha fatto :caffe:
Citazione:
Necronomicon
Topic già in seconda pagina, ormai è praticamente un gioco di merda
il terzo atto è impegnativo + il 90% della userbase di J4S non sa leggere quindi non sta giocando a questo gioco :sisi: