Visualizzazione Stampabile
-
Re: Baldur's Gate 3 Topic Ufficiale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mammaoca
Perdonami ma dove sarebbe realistico visto che il gioco assume confidenze che non esistono?
Mah non lo so potenzialmente state tutti per morire e potrebbe essere il vostro ultimo giorno sulla terra
normale alcuni siano horny
-
Ma perché, a voi servono più di un paio di ore assieme per cercare di scoparvi una o quantomeno provarci? :asd: A me sembra assolutamente realistico.
-
Citazione:
Pinhead81
Ma perché, a voi servono più di un paio di ore assieme per cercare di scoparvi una o quantomeno provarci? :asd: A me sembra assolutamente realistico.
È che non ci stanno e non scopiamo da 10 anni, non è realistico.
-
Citazione:
Pinhead81
Ma non ci sono state le ore assieme, è quello il problema :fag:
-
Se vai a vedere il tempo ingame e non quello di gioco, sì. Inoltre, per volersi scopare qualcuno bastano 10 secondi :sisi:
-
Citazione:
Pinhead81
Se vai a vedere il tempo ingame e non quello di gioco, sì. Inoltre, per volersi scopare qualcuno bastano 10 secondi :sisi:
Mi sembra imho forzatella come cosa, non ci vuole molto a rendere necessari determinati trigger per le cose, la narrazione ne guadagna. Cosi il risultato è che sembrano robe messe cosi per "Hurr durr famoli scopà" che manco renè ferretti.
-
Ma le romance sono praticamente tutte così, dai. Anche in Mass Effect avevi tipo tre dialoghi "chiave" in cui dovevi schierarti e poi te la davano in funzione di come rispondevi. Insomma, le romance sono TUTTE irrealistiche nei videogame :asd: oddio, a ben vedere trombarsi Jaheira era una mezza fatica
-
Chiedo anche qui. Il main meglio un po' pronto o costruirselo? Si perde la sua quest' immagino
-
Citazione:
Pinhead81
Ma le romance sono praticamente tutte così, dai. Anche in Mass Effect avevi tipo tre dialoghi "chiave" in cui dovevi schierarti e poi te la davano in funzione di come rispondevi. Insomma, le romance sono TUTTE irrealistiche nei videogame :asd: oddio, a ben vedere trombarsi Jaheira era una mezza fatica
Il fatto che le abbiano sempre scritte col culo però non vuol dire che non si possano fare bene, hanno messo una cura maniacale su tantissime cose ma su altre mi son sembrati un pò più sciatti.
E si, scoparsi jaheira era na fatica, con annessa cacatura di cazzo se ti scopavi la sacerdotessa nell'underdark perchè altrimenti MORIVATE TUTTI :asd:
Ceccà il pg fattelo custom :sisi:
-
Citazione:
Mammaoca
hanno messo una cura maniacale su tantissime cose ma su altre mi son sembrati un pò più sciatti.:
Sì sì, di certo dai Larian non mi aspettavo le romance, conoscendoli.
Perchè custom? No dai.
-
raghi la coop è rotta/buggata, non era così in EA. Ora chiunque joina DEVE fare il custom e quindi DEVE giocare sempre con te. Non fate coop. :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Mammaoca
Ma non ci sono state le ore assieme, è quello il problema :fag:
Boh per me Gale ha avuto un momento così solo dopo che abbiamo fatto una roba insieme e stavamo girando da un paio di giorni (long rest)
Poi è realistico in quanto i personaggi più riservati o ostili col CAZZO che si aprono subito (Lae Zel, Shadowheart, Astarion)
Che Gale e Wyll siano un po' puttane è realistico
Edit: per il resto, io preferisco le romance di Cyberpunk, difficili e lockate alle preferenze dell'npc, ma anche qui basta dire "oh zio ti sei allargato troppo, non voglio." non verrai mai costretto a fare nulla
-
concordo sulla migliore scrittura dei romance di bg2 (anche il mod per imoen :fag: )
-
Citazione:
Ceccazzo
Chiedo anche qui. Il main meglio un po' pronto o costruirselo? Si perde la sua quest' immagino
Secondo me fai custom. Gli origin come membri del party. C'è così tanta roba da fare che secondo me funziona benissimo così, il custom in più ha la roba del guardiano che non so cosa sia ma sarà una storia a parte sua
-
per le romance, l'unico personaggio con cui sono usciti fuori dei dialoghi sentimentali è stato "Cuorenero" :uhm: gli altri non ci hanno provato o non è mai uscito niente di sentimentale :nono: forse Astarion, ma va a capire, è già tanto che non gli abbia tagliato la testa al suo primo sgarro :nono: Gale esempio non l'ho mai sentito fiatare o dire niente di che, con me si comporta in modo riservato :asd:
e comunque i personaggi sono alquanto caratterizzati..anzi..con storie incasinatissime..forse pure troppo :bua: alla fine l'unico personaggio che ha una vita tranquilla pare essere proprio il protagonista del giocatore :asd: gli altri hanno storie quasi un filo troppo esagerate, da drammi umani tosti.. :bua:
-
sarà già stato chiesto ma non ho voglia di andare a spulciarmi 17 pagine... come va con le prestazioni? si riesce a farlo girare (al minimo, naturalmente) con una vecchia 970?
-
io ho un i5 4670k, una radeon rx580, 16gb di ram e gira bene con i dettagli medio/alti
-
Citazione:
islandhermit
io ho un i5 4670k, una radeon rx580, 16gb di ram e gira bene con i dettagli medio/alti
maddai?? :pippotto: ottimo, grazie!
-
Citazione:
xbrrzt
sarà già stato chiesto ma non ho voglia di andare a spulciarmi 17 pagine... come va con le prestazioni? si riesce a farlo girare (al minimo, naturalmente) con una vecchia 970?
una mia amica ci sta giocando bene con una gtx 1050 da portatile
-
Citazione:
Galf
Come dicevo, puoi comprare e fare refund se non gira.
Guarda se lo devi piratare piratalo e basta, non dare 25€ al russo su internet che ha preso la key caduta dal camion.
O dai i soldi ai dev o non glieli dai, darli a criminali di basso livello vari mi pare inutile.
Aspetta gli sconti piuttosto :boh2:
a parte che penso siamo tutti adulti ormai qui e spendere soldi per UN gioco che se li merita mi pare quantomento normale, tanto il tempo per giocarne tanti non dovremmo averne più
Kinguin è russo? Non lo sapevo. Fottecazzi alla quadrupla.
Hai ragione, lo escargo, lo tengo a macinare fino l'inverno. Lo provo 10 minuti, mi accorgo che come tutti i giochi non ho tempo, e lo comprerò a 15€ su gog tra 2 anni.
-
Citazione:
Sandro Storti
Kinguin è russo? Non lo sapevo. Fottecazzi alla quadrupla.
Hai ragione, lo escargo, lo tengo a macinare fino l'inverno. Lo provo 10 minuti, mi accorgo che come tutti i giochi non ho tempo, e lo comprerò a 15€ su gog tra 2 anni.
non è russo: era un esempio, tutti i siti di key provengono da metodi illegali, tutto qui, a questo punto non spendere nulla. Meglio non spendere che dare soldi a terze parti.
-
e chi ha bisogno del rogue? :asd:
https://i.imgur.com/YgwAyeE.jpg
-
Mi sembra un'ottima cosa poter fare a meno del rogue nel part
Ricordo da BG, nel combat li trovavo decisamente meno utili delle altre classi, ma toccava tenerli per bauli, trappole, ecc
Very nice !
-
scopro solo ora che la release ps5 è digital only. Brutta cosa
-
Citazione:
GenghisKhan
Ricordo da BG, nel combat li trovavo decisamente meno utili delle altre classi, ma toccava tenerli per bauli, trappole, ecc
Very nice !
scherzi a parte il rogue è utile perché guadagna abilità molto alte con expertise (raddoppia la proficiency) e perché ha robe come dash, disengage e hide come azioni bonus a seconda della sottoclasse, oltre a tirare una valanga di danno con sneak attack.
purtroppo non hanno inserito le sottoclassi succose, tipo lo swashbuckler, quindi è un po' nerfato. Ma si riesce spesso ad avere la sorpresa o la priorità in combattimento, quindi l'Assassin fa il suo.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Ceccazzo
scopro solo ora che la release ps5 è digital only. Brutta cosa
ieri ho visto come è l'interfaccia con il pad
so che hanno fatto il possibile ma mi conferma che questi giochi, con il pad, non sono fattibili. Ingiocabile.
-
ma hanno messo almeno il cursore libero in modo da usarlo tipo mouse?
-
Citazione:
Ceccazzo
ma hanno messo almeno il cursore libero in modo da usarlo tipo mouse?
se c'è non ho visto, ho visto solo una mia amica che ci giocava su PC con il pad PS5 e stava avendo difficoltà, in pratica è tutto menù concentrici, macello
secondo me non è possibile giocare questi giochi con il pad, è come giocare un picchiaduro con il volante: puoi farlo, ma non dovresti
-
spero rilascino una demo per ps5, così da provare
-
alla fine per me l'unica davvero indispensabile è lae'zel
-
Citazione:
GenghisKhan
Very nice !
In Bg2 se volevi cheesare determinati encounter il Rogue era la classe più forte del gioco con grandissimo distacco :sisi:
comunque, l'errore più grande grandissimo del gioco è sicuramente questo qui :
https://i.imgur.com/Xjo2n08.png
C'è un modo per modificare e far diventare quel 3 un bel III? :asd:
-
Citazione:
GenghisKhan
Very nice !
Per adesso Astarion mi sta piacendo anche nel combat, con attacchi a distanza furtivi è un railgun
-
Astarion lo sto usando come arciere, anche se è meh.. Ma come arciere sto forzatamente usando quasi tutti, visto che tipo le classi corpo a corpo al solito hanno il problema che necessitano di uno o due turni per arrivare in faccia ai nemici.. Che è tempo sprecato :nono:
E comunque mi sono accorto che se metti una tipologia d'armatura che esulano dalla specializzazione del personaggio, questi diventano degli incapaci :nono: ho messo l'elmo ad un mago e quello non poteva più lanciare magie. Ho messo degli stivali pesanti ad Astarion e con l'arco non beccava più niente per via dei malus :boh2:
Ohh l'importante è saperlo :sisi:
Dopo devo vedere online se c'è un modo di cambiare le magie che si possono portare dietro, senza aspettare i level up :uhm: in Solasta, ad ogni riposo lungo ti chiedeva se volevi cambiarle tipo :sisi:
-
-
Citazione:
islandhermit
alla fine per me l'unica davvero indispensabile è lae'zel
Unica che non ho mai usato perché non mi piace in un party buono, per me l'unica assolutamente indispensabile è Shadowheart, sia perché per ora pare avere la storia più figa e vicina ai motivi del gioco, sia perché i chierici i 5E sono sbroccati
hanno nerfato spiritual weapon però, peccato ma ci sta (sul cartaceo non è bersagliabile, qui sì, in realtà è un sidegrade piuttosto che un nerf, perché diventando bersagliabile diventa anche una distrazione per i nemici)
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Bicio
Astarion lo sto usando come arciere, anche se è meh.. Ma come arciere sto forzatamente usando quasi tutti, visto che tipo le classi corpo a corpo al solito hanno il problema che necessitano di uno o due turni per arrivare in faccia ai nemici.. Che è tempo sprecato :nono:
E comunque mi sono accorto che se metti una tipologia d'armatura che esulano dalla specializzazione del personaggio, questi diventano degli incapaci :nono: ho messo l'elmo ad un mago e quello non poteva più lanciare magie. Ho messo degli stivali pesanti ad Astarion e con l'arco non beccava più niente per via dei malus :boh2:
Ohh l'importante è saperlo :sisi:
Dopo devo vedere online se c'è un modo di cambiare le magie che si possono portare dietro, senza aspettare i level up :uhm: in Solasta, ad ogni riposo lungo ti chiedeva se volevi cambiarle tipo :sisi:
ho avuto anche io il problema dell'armatura, non perché non lo sapessi, ma perché non avevo notato che anche gli stivali hanno le caratteristiche leggero-medio-pesante :asd:
riguardo i melee: vero bisogna giocarserli bene, oppure dare la collana di misty step a Karlach e fare tipo cucù figlidiputtana e sbragarli
-
Citazione:
Galf
se c'è non ho visto, ho visto solo una mia amica che ci giocava su PC con il pad PS5 e stava avendo difficoltà, in pratica è tutto menù concentrici, macello
secondo me non è possibile giocare questi giochi con il pad, è come giocare un picchiaduro con il volante: puoi farlo, ma non dovresti
https://youtu.be/aq2cM27H3fI
-
Citazione:
Galf
Unica che non ho mai usato perché non mi piace in un party buono, per me l'unica assolutamente indispensabile è Shadowheart, sia perché per ora pare avere la storia più figa e vicina ai motivi del gioco, sia perché i chierici i 5E sono sbroccati
hanno nerfato spiritual weapon però, peccato ma ci sta (sul cartaceo non è bersagliabile, qui sì, in realtà è un sidegrade piuttosto che un nerf, perché diventando bersagliabile diventa anche una distrazione per i nemici)
Che magie consiglieresti di prendere?
-
Citazione:
Caern
Che magie consiglieresti di prendere?
i must have assoluti:
cantrip guidance e sacred flame e già ce l'ha di suo
1mo livello
healing word bonus action e ranged, è una salvata.
bless +1d4 a tiri per colpire e save, spell salvavita assoluto ma richiede concentrazione. Da castare se possibile subito prima di un combattimento, altrimenti primo turno
guiding bolt a livelli bassi il nuke a target singolo migliore del gioco. 120ft, 4d6 radianti E dai pure vantaggio al prossimo che lo colpisce? Bomba. Anche upcastato vale la pena.
2ndo livello
Spiritual Weapon (è come avere un npc melee che attacca per te in più, e lo evochi in mezzo ai nemici come bonus action. Quindi poi ti resta l'azione per fare sacred flame o attaccare corpo a corpo - win win!
Aid dopo ogni long rest lo casti e tutti hanno +5hp di vita massima. Su tutto il party son 20hp extra da macinare e, se hai una summon, ogni summon riceve il bonus. Su un Imp che avrebbe 10hp di suo è tanta robina.
Di terzo livello non ci sono ancora arrivato ma sicuramente c'è Spirit Guardians che è uno degli spell migliori del gioco. Danno enorme AoE costante E dimezzamento della velocità, il danno è con save per dimezzare quindi a prescindere dai le botte
come feats (talenti) il chierico praticamente vive per avere War Caster. Vantaggio ai check concentrazione, praticamente obbligatorio.
Situazionali:
hold person ma solo se non ce l'ha nessun altro. Occupa uno slot concentrazione che solitamente vuoi tenere per altro, ma hold person è uno spell fortissimo. (paralisi sul bersaglio, tutti i colpi corpo a corpo vanno a segno automaticamente e sono critici.)
Silence maghi fastidiosi? Gente che urla e chiama aiuto? Non più. Anche qui, situazionale perché é concentrazione e spesso la maniera migliore per far stare zitta la gente è ucciderla.
-
Ieri l'ho provato e mi sta piacendo. Se ho tempo per giocare forse lo prendo.
Detto questo, sbaglio o c'è un'equalizzazione audio di merda dei personaggi? Shadowheart o come si chiama spara un sacco sulle frequenze alte, sembra pure equalizzata a V :look:
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Krys
Ieri l'ho provato e mi sta piacendo. Se ho tempo per giocare forse lo prendo.
Detto questo, sbaglio o c'è un'equalizzazione audio di merda dei personaggi? Shadowheart o come si chiama spara un sacco sulle frequenze alte, sembra pure equalizzata a V :look:
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
sul mio 5.1 / cuffie Philips Fidelio X2HR con Dolby Access zero problemi :uhm:
anzi notato con piacere c'è full surround ben programmato, sento la foresta intorno a me con il surround, i dialoghi sono in base alla direzione di chi parla, etc.
-
Citazione:
Galf
snip
Ottimo grazie
-
il mischione del linguaggio inglese e quello italiano :asd: