Ci risiamo: monitor nuovo con 1200€ di budget, 'zzo faccio?
Ormai ho chiesto a chiunque anche privatamente, fare una domanda in più non mi costa nulla
Ho un ultrawide, l'acer predator x34gs, preso un anno fa per tipo 1200€.
Si è presentato un problema da subito estremamente difficile da mostrare. Ogni tanto, dopo X ore, appare una linea sottile bianca per un attimo ed alcuni pixel "friggono" in un certo senso. Sembra che il problema capiti più spesso col monitor in HDR mentre gioco.
L'altra sera mi sono allontanato da pc per un po', al ritorno mi sono ritrovato a guardare il desktop con il monitor impazzito e FINALMENTE sono riuscito a registrare il problema.
Inizio a chiedere, provo alcune soluzioni, nada. L'ultima cosa che mi resta da provare sarebbe prendere un buon cavo displayport e vedere cosa succede.
Oggi ho chiesto ad amazon ed ho scoperto di aver fatto l'estensione di garanzia per due anni, quindi ho ancora un annetto buono per capire cosa fare, dato che potrebbero farmi il reso per la cifra del monitor attuale.
La domanda è... che cazzo faccio?
Deve essere ultrawide, punto, non si discute.
OLED lo eviterei, ma volendo con sto giochino potrei fare il reso costante a vita in caso di burn in
il problema però è che vorrei continuare ad utilizzare il monitor senza paura d'ansie varie.
Tra l'altro c'era qualcuno qua dentro con l'oled famoso di alienware, com'è il problema del text fringing la?
Ho visto che c'è il nuovo acer x34 V3 col miniled ma è VA, ho paura che possa crearmi problemi per lavoro (faccio il video editor e colorist freelance)