A Nolan devono tagliare il budget sugli effetti speciali :asd:
Visualizzazione Stampabile
La prima parte del film, ovvero quella che parla del progetto Manhattan, è molto bella, e tocca il suo apice con l'esplosione della prima bomba.
Da lì in poi parte una mattonata di un'ora abbondante sull'udienza per il lasciapassare di sicurezza. Il problema secondo me è anche quello. Non solo nel contenuto, ma anche nella sua collocazione che arriva dopo quasi due ore di film.
SONO DIVENTATO NOIA
IL DISTRUTTORE DI BALLE
- - - Aggiornato - - -
fermo restando che mi è piaciuto :asd:
per me quella è stata la parte migliore del film, è la più importante ironicamente. Il fatto che Strauss fosse completamente assorbito dalla sua corsa politica al punto di liquidare gli scienziati come "messi contro di me" è un tema ricorrente anche oggi
A me la burocrazia piace, quindi bene. :snob:
Visto un paio di settimane fa, nonostante le tre ore a mio parere scorre bene, non mi ha annoiato.
Film bello e che mi è piaciuto, ma non capisco chi lo considera il migliore di Nolan. Memento, The prestige, Inception li considero migliori :sisi:
Inception ammetto che alla seconda visione l'ho rivalutato in negativo. Ma la prima volta era stato pazzesco.
Interstellar mi era piaciuto ma non ricordo nulla della trama :asd:
praticamente lui va nello spazio ma al ritorno si ritrova
, in effetti la trama non è il suo forte
Mi hai raccontato l'unica cosa che ricordavo :asd:
beh la trovata del
per me top 3 Nolan è, in ordine:
1) Memento
2) Interstellar
3) Dunkirk
The Prestige è un parimerito per il terzo posto, non riesco a decidere.
L'unica cosa della quale sono sicuro è che Tenet è il peggiore. :asd: Veramente un film da vedere solo per dire "ma che cazzo ho visto" :asd: e non è neanche... brutto. Semplicemente è una... cosa. :asd:
tenet Nolan è un po' come tarantino death proof, se arrivi a certi livelli probabilmente nessuno ha il coraggio di dirgli "ma guarda che secondo me stai facendo una cagata", però almeno tarantino lo ha ammesso, su tenet la critica si è messa in ginocchio , il problema non è l' idea alla base, è che non funziona proprio dal punto di vista cinematografico
Anche questo è vero
La parte fino al completamento del progetto Manhattan scorre molto meglio, e la sequenza del test è veramente da manuale di regia
- - - Aggiornato - - -
Inception per me meraviglioso, forse anche perché allora bazzicavo pesantemente coi sogni lucidi
Rivisto l'anno scorso mi è piaciuto ma in effetti mi è sembrato meno grandioso, la mia compagna si è perfino addormentata :asd:
Tenet è bello da vedere
Non so se mi spiego
bah
cmq i cinema erano pieni, perché laggente vuole vedere la bomba nuculare, facessero un reboot di the Day After, farebbe il botto, com'è che non lo fanno? sono passati 40 anni, sarebbe anche ora
visto stasera in lingua originale... boia :bua:
sicuramente il film più maturo e impegnato di Nolan. Per un attimo mi ha fatto pensare di volerlo rivedere per cogliere alcune sfumature, poi ho realizzato che "ok, non ora"... tornassi indietro eviterei la proiezione serale magari :asd: