Re: Va tutto bene nel nord-est oppure..
Citazione:
Originariamente Scritto da
bellaLI!
aboliamo i cavalcavia
- cavalcavia
+ ponti
Citazione:
von right
ma in Veneto non hanno soldi per due lamiere?
Citazione:
von right
Strade da terzo mondo
Siamo sicuri che sia il glorioso nord?
La porta di accesso per la Serenissima?
Citazione:
Tyus
- cavalcavia
+ ponti
+ latte
- cacao
Certo che è tutto dritto...e stava già andando dritto...o qualcosa/qualcuno gli ha tagliato la strada ecc, o si malore/colpo di sonno, ma se arrivava da venezia saranno stati 5 minuti di strada...
Cos'è un Firenzecentro? :fag:
Citazione:
Galf
Secondo te perché ho scritto batterie sul tetto dopo aver postato il modello dell'autobus? :asd:
E allora abbiamo scoperto il lavoro di Bicio.
Progetta autobus
Citazione:
Diabolik
Cos'è un Firenzecentro? :fag:
Bari-centro
Firenze-centro
Brescia-centro
:angels:
Citazione:
shikky
E allora abbiamo scoperto il lavoro di Bicio.
Progetta autobus
Ci sarà un motivo a noi sconosciuto
https://yutongeurobus.se/products/model-e12-2/#tab-id-2
ipotizzo sia perché i bus a pianale ribassato non hanno abbastanza spazio per metterci pacchi batteria + per bilanciare meglio il veicolo (fronte-retro)? Pure io mi chiedevo proprio la cosa del baricentro ma preferisco pensare gli ingegneri non siano tutti matti scoppiati di mente, di media sul tetto dei bus ci sono comunque un po' di robe pesanti
ecco googlato mentre scrivevo, è proprio a causa del pianale ribassato, non c'è posto dove metterle (stanno ovviamente nel vano motore anche)
https://www.autoevolution.com/news/m...us-170473.html
ma il mio sospetto sia perché per risparmiare soldi usino come base le versioni tradizionali nel bus
https://www.sustainable-bus.com/news...bus-prototype/
quella barriera è a malapena un corrimano :asd:
Citazione:
Galf
Il baricentro dei bus credo sia un problema relativo, insomma sono mezzi molto larghi, relativamente bassi ed essendo bus urbani con gente in piedi ecc non raggiungono mai velocità di punta particolarmente elevate.
Citazione:
islandhermit
quella barriera è a malapena un corrimano :asd:
un tondino del 10 va piu che bene :snob:
Citazione:
Enriko!!
Il baricentro dei bus credo sia un problema relativo, insomma sono mezzi molto larghi, relativamente bassi ed essendo bus urbani con gente in piedi ecc non raggiungono mai velocità di punta particolarmente elevate.
c'hai ragione mi sa, tra l'altro si spiega perché gli autisti atac alle 4 di notte prendono le curve tipo Senna,mi sa gli autobus tradizionali hanno il baricentro di una supercar :asd:
Riuscirà mai il Ministro dei Trasporti a non sciacallare l'ennesima tragedia cavalcando il sentire comune dei social?
https://www.huffingtonpost.it/politi...iche-13560931/
Ma si è poi capito se le batterie hanno effettivamente preso fuoco?
Citazione:
Galf
c'hai ragione mi sa, tra l'altro si spiega perché gli autisti atac alle 4 di notte prendono le curve tipo Senna,mi sa gli autobus tradizionali hanno il baricentro di una supercar :asd:
beh no, le aree vetrate sono belle pesanti, il grosso è in basso ma siamo ben lontani da valori di un'automobile "normale"
è un po' l'effetto "pandino" (vai a 90km/h ma vibra tutto e ti sembra di andare a 250km/h)
le batterie sopra son chiaramente un espediente per risparmiare: è senza alcun dubbio una merda ma per l'elettrico si son viste porcate ingegneristiche anche peggiori.
Probabilmente a mettere dinamicamente una pezza ci "dovrebbe" essere un sistema di sospensioni decisamente migliore rispetto ai vecchi scassoni di 30 anni fa.
la dinamica cmq è ancora tutta da chiarire
Citazione:
Stefansen
Intanto ho letto sull'ansa che salvini ha detto che il guardrail non c'entra...e se lo dice :snob:
Citazione:
pasquaz
beh no, le aree vetrate sono belle pesanti, il grosso è in basso ma siamo ben lontani da valori di un'automobile "normale"
è un po' l'effetto "pandino" (vai a 90km/h ma vibra tutto e ti sembra di andare a 250km/h)
le batterie sopra son chiaramente un espediente per risparmiare: è senza alcun dubbio una merda ma per l'elettrico si son viste porcate ingegneristiche anche peggiori.
Probabilmente a mettere dinamicamente una pezza ci "dovrebbe" essere un sistema di sospensioni decisamente migliore rispetto ai vecchi scassoni di 30 anni fa.
la dinamica cmq è ancora tutta da chiarire
ricordati che ha il pianale ribassato e tutta la meccanica sta sotto, i vetri peseranno qualcosa, ma ogni coppia di ruote saranno almeno 200 kg :asd: