Re: va tutto bene in israele oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
-jolly-
tra 2 mali scelgo sempre il minore, per quanto mi stiano sulle balle anche gli israeliani ad oggi non mi risulta che terroristi di origine semitica abbiano mai fatto attentati in suolo occidentale
ambasciata britannica a Roma (ottobre 1946), hotel sacher Vienna (1947), treno londra-villacco al Tauerntunnel (1947), campo militare di Velden (1947), tutti contro il British Army :chebotta:
Citazione:
Biocane
se vogliamo fare la conta di chi è più stronzo, va detto che gli attentati kamikaze sono nati proprio dalla consapevolezza che militarmente erano inferiori, quindi non mi pare un parametro esatto ; io la differenza la vedo nelle modalità più barbare della fazione di Hamas, ad oggi. Infatti le manifestazioni che non prendono distanza da hamas mi lasciano perplesso.
Ma il tifo da stadio per due popoli s****i non mi viene. La cosa triste che viene detta e ridetta ma a giudicare da certi post, non passa, è che la maggior parte delle vittime, in percentuale, è sempre dei civili. Sia da parte di Israele che per quanto riguarda la Palestina .
eh ma i civili appoggiano Netanyahu, eh ma i civili hanno votato Hamas....ma quali? quanti?
Gli attentati kamikaze a casa nostra?
Citazione:
Rot Teufel
ambasciata britannica a Roma (ottobre 1946), hotel sacher Vienna (1947), treno londra-villacco al Tauerntunnel (1947), campo militare di Velden (1947), tutti contro il British Army :chebotta:
... Poi gli hanno concesso i territori per crearsi uno stato e, guarda un po', SE LO SONO FATTO, invece di continuare a fare saltare per aria roba... :fag:
Citazione:
Biocane
se vogliamo fare la conta di chi è più stronzo, va detto che gli attentati kamikaze sono nati proprio dalla consapevolezza che militarmente erano inferiori, quindi non mi pare un parametro esatto ; io la differenza la vedo nelle modalità più barbare della fazione di Hamas, ad oggi. Infatti le manifestazioni che non prendono distanza da hamas mi lasciano perplesso.
Ma il tifo da stadio per due popoli s****i non mi viene. La cosa triste che viene detta e ridetta ma a giudicare da certi post, non passa, è che la maggior parte delle vittime, in percentuale, è sempre dei civili. Sia da parte di Israele che per quanto riguarda la Palestina .
eh ma i civili appoggiano Netanyahu, eh ma i civili hanno votato Hamas....ma quali? quanti?
Non è così.
Gli attacchi alla popolazione civile nascono per sabotare il processo di pace, che a cavallo tra gli '80 e i '90 sembrava avrebbe portato alla soluzione dei due popoli due stati, che le frange più estremiste dei due schieramenti osteggiavano.
Da una parte si è iniziato a costruire insediamenti illegali, dall'altro lato si è iniziato a attaccare deliberatamente la popolazione civile.
Guess what, gli estremisti hanno raggiunto i loro obiettivi.
:fag:
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Citazione:
Diabolik
... Poi gli hanno concesso i territori per crearsi uno stato e, guarda un po', SE LO SONO FATTO, invece di continuare a fare saltare per aria roba... :fag:
tecnicamente gli avevano concesso dei territori per immigrati ebrei già nel '18-'20 in Palestina, che poi ha portato alla grande rivolta araba del '30
Poi l'Irgun è stato eliminato da Israele stessa, mentre al Leḥi fu concessa amnistia e integrato nell'IDF. :chebotta:
Citazione:
Rot Teufel
tecnicamente gli avevano concesso dei territori per immigrati ebrei già nel '18-'20 in Palestina, che poi ha portato alla grande rivolta araba del '30
Poi l'Irgun è stato eliminato da Israele stessa, mentre al Leḥi fu concessa amnistia e integrato nell'IDF. :chebotta:
Quindi?
:uhm:
Citazione:
caesarx
Quindi?
si parla di due gruppi estremisti israeliani durante la grande rivola araba :chebotta:
paradossalmente l'Irgun era considerato terrorista solo dall'UK, per gli altri era un movimento indipendentista :chebotta:
il Lethi s'era palesemente dichiarato gruppo terrorista :chebotta:
comunque in ogni caso in quei territori il più pulito c'ha la rogna (indifferentemente dalla fazione) :chebotta:
Citazione:
Rot Teufel
si parla di due gruppi estremisti israeliani durante la grande rivola araba :chebotta:
paradossalmente l'Irgun era considerato terrorista solo dall'UK, per gli altri era un movimento indipendentista :chebotta:
il Lethi s'era palesemente dichiarato gruppo terrorista :chebotta:
comunque in ogni caso in quei territori il più pulito c'ha la rogna (indifferentemente dalla fazione) :chebotta:
Non ho capito il parallelismo con Hamas.
:bua:
L'Irgun è stato eliminato dall'Haganah ancora prima della nascita dello stato di Israele, e comunque l'obiettivo principale erano i militari britannici...
Hamas non lo vedo molto condannato, né tantomeno perseguito dalle autorità palestinesi, e il suo obiettivo principale rimangono i civili.
Citazione:
caesarx
Non ho capito il parallelismo con Hamas.
L'Irgun è stato eliminato dall'Haganah ancora prima della nascita dello stato di Israele, e comunque l'obiettivo principale erano i militari britannici...
Hamas non lo vedo molto condannato, né tantomeno perseguito dalle autorità palestinesi, e il suo obiettivo principale rimangono i civili.
dove avrei scritto questi presunti parallelismi con Hamas? :uhm:
perchè mi son limitato solo al periodo della grande rivoluzione araba :uhm:
Citazione:
Rot Teufel
dove avrei scritto questi presunti parallelismi con Hamas? :uhm:
perchè mi son limitato solo al periodo della grande rivoluzione araba :uhm:
Allora non ho capito perché li hai citati...
Il punto è che si, anche gli ebrei hanno avuto le loro organizzazioni terroristiche, ma il trattamento è stato leggermente diverso, così come il danno.
Citazione:
megalomaniac
La faziosità filo israeliana presente in questo thread è innegabile
Tra due merde, scelto quella minore e che mi crea meno problemi.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Diabolik
Gli attentati kamikaze a casa nostra?
in che senso? intendo a Tel Aviv e dintorni
Citazione:
caesarx
Allora non ho capito perché li hai citati...
Il punto è che si, anche gli ebrei hanno avuto le loro organizzazioni terroristiche, ma il trattamento è stato leggermente diverso, così come il danno.
ma i quote si leggono ancora su tapatalk oppure sono a pagamento? :uhm:
Citazione:
Biocane
in che senso? intendo a Tel Aviv e dintorni
Il discorso partiva da quello che ha scritto jolly, in sostanza "meglio gli israeliani che per quanto teste di minchia non si fanno saltare per aria a casa nostra (in Occidente)", tu hai risposto che gli attentati kamikaze sono nati perché le teste di tovaglia eccetera: è un non sequitur rispetto a quello che ha detto lui, a meno che appunto negli ultimi anni io non mi sia perso dei kamikaze israeliani farsi esplodere in giro per le nostre città...
Citazione:
caesarx
Intendi che c'è più gente filo Israeliana che filo palestinese a postare?
... perché a me pare l'esatto contrario, ogni tre post ce n'è uno con la conta dei morti Palestinesi.
:boh2:
Impossibile, l'unico utente filo palestinese è Vermont.
Di filo israeliani a tutti i costi ne abbiamo diversi.
https://twitter.com/IsraelinItaly/st...36254762873151
Ah beh!
Allora tuttapposto: chiamate Netacoso e ditegli di ritirare subito l'IDF da Gaza :sisi:
beh abbiamo finalmente capito che l'unrwa è una fogna e va detonato :asd:
Citazione:
megalomaniac
Impossibile, l'unico utente filo palestinese è Vermont.
Di filo israeliani a tutti i costi ne abbiamo diversi.
ma mr Washington e mr Vermont secondo te, a cena si insultano per la causa palestinese, o i genitori glie lo impediscono a suon di sberle?
Citazione:
LordOrion
Gli ostaggi rapiti per sbaglio non vanno restituiti, lo dice anche la convenzione di Ginevra :snob: